Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sunrise
arsan anche per quelli che si ammazzano ciè come dici te..capimafia capi di cellule terroristiche... c'e ne saranno sempre altri a prenderne il posto... per questo secondo me non si conclude niente...
infatti la pena dovrebbe essere semplicemente proporzionata al danno...nulla di rieducativo o intimidatorio...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ideologia
Cosa ne pensate se in Italia si seguisse l'esempio Americano di applicare la pena di morte per i crimini più spaventosi?
Sì, ma solo per i reati di pedofilia e terrorismo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ideologia
Cosa ne pensate se in Italia si seguisse l'esempio Americano di applicare la pena di morte per i crimini più spaventosi?
beh, ma l'italia è impegnata in prima fila per abolire la pena di morte dappertutto.... anzi, è impegnata in prima fila per abolire le pene e il carcere dappertutto.... anzi, è impegnata per far ratificare all'ONU l'obbligo per ogni paese di fare ALMENO un indulto all'anno.... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ideologia
Cosa ne pensate se in Italia si seguisse l'esempio Americano di applicare la pena di morte per i crimini più spaventosi?
Con lo schifo di magistratura che ci ritroviamo? No grazie.
Subire processi lunghi anni e anni pur essendo innocenti è già così quasi peggio della pena di morte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PoliticalBoy
Perchè uccidere è sempre sbagliato!!!
Bah!
Opinioni...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enrico1969
beh, ma l'italia è impegnata in prima fila per abolire la pena di morte dappertutto.... anzi, è impegnata in prima fila per abolire le pene e il carcere dappertutto.... anzi, è impegnata per far ratificare all'ONU l'obbligo per ogni paese di fare ALMENO un indulto all'anno.... :D
:D:D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Gladiatore
solo dio puo' dare e togliere la vita......
Se però mi favorisse nei pagamenti del mutuo casa, sarei grato e accenderei anche un cero riconoscente.... :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Gladiatore
solo dio puo' dare e togliere la vita...LAVORI FORZATI........
Dio non esiste c'e' questo piccolo dettaglio.Allo stato attuale e' l'uomo stesso che da' la vita e la toglie..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
farenka
Mi pare che sia quello che ho detto. C'è una moratoria "di fatto", a causa dei ricorsi che si basano sulla presunta crudeltà dell'iniezione letale.
Non ho mica detto che la pena di morte è stata abolita negli USA.
ad esempio in Nebreska mi pare che l'iniezione letale sia alternativa ad altri metodi.. per cui anche qualora si tornasse sul tema della crudelta' dell'iniezione letale in quello Stato non andrebbe di certo abolita.
cmq questo tipo di ricorsi ci furono gia' negli anni 70. La corte suprema federale blocco' le esecuzioni. I singoli Stati fecero dei referendum e in molti passo' la reintroduzione, tra cui stati liberal come NY e California.
Credo che alla peggio si rivedra' la gente rivotare un altra volta e non ho timore nell'affermare che il fronte del SI e' costante se non in aumento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il pescatore
infatti la pena dovrebbe essere semplicemente proporzionata al danno...nulla di rieducativo o intimidatorio...
sono daccordo, infatti per reati estremi l'unica pena materiale possibile, e' la pena di morte.
prima la giustizia come somministrazione della pena, poi il resto. Qualora il resto non sia perseguibile, non bisogna desistere nell'applicare la pena. "dei delitti e delle pene"