Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orchiblasta
Scusa ma io proprio non capisco: odiate lo stato e poi gli volete dare il potere di uccidere....
Lasciando stare per un attimo gli aspetti morali della questione, ma voi dareste il potere di uccidere una persona alla magistratura italiana ?
alla magistratura italiana così com'è no, ma con la separazione delle carriere e le giurie popolari sì, perchè no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlikeUSA
alla magistratura italiana così com'è no, ma con la separazione delle carriere e le giurie popolari sì, perchè no?
quindi se una giuria popolare dovesse decidere che tuo padre o tua moglie, o tuio figlio fossero colpevoli di strage, e tu non riuscissi grazie agli avvocati a provare la loro innocenza... accettersti tranquillamente la pena capitale come soluzione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
quindi se una giuria popolare dovesse decidere che tuo padre o tua moglie, o tuio figlio fossero colpevoli di strage, e tu non riuscissi grazie agli avvocati a provare la loro innocenza... accettersti tranquillamente la pena capitale come soluzione?
domanda a trabocchetto :rolleyes:
se io fossi convinto dell'innocenza mia o di mio padre / mia madre, userei ogni mezzo a mia disposizione per sottrarli alla sentenza, ma questo sarebbe vero per qualsiasi sistema giudiziario e chiunque ragionerebbe come me, anche se la pena fosse l'ergastolo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlikeUSA
domanda a trabocchetto :rolleyes:
se io fossi convinto dell'innocenza mia o di mio padre / mia madre, userei ogni mezzo a mia disposizione per sottrarli alla sentenza, ma questo sarebbe vero per qualsiasi sistema giudiziario e chiunque ragionerebbe come me, anche se la pena fosse l'ergastolo
tu useresti ogni mezzo a disposizione per sottrarli alla sentenza... ma se la sentenza è di morte... ti devi fermare lì... e attendere la morte del tuo caro... se invece si tratta di ergastolo puo continuare a usare ogni mezzo per dimostarre la loro innocenza...
tu chiedi perchè si dovrebbe non volere la pena di morte come soluzione finale... semplice... perchè se ti becchi l'ergastolo puoi sempre provare di essere innocente fino a quando non muori naturalmente... se invece ti becchi la punturina fatale, co' sta cippa che puoi difenderti... anche se sei innocente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lollo87Lp
E chi se ne frega se passa in Veneto, conta il dato nazionale ovviamente.
p.s. resta il fatto che non si può fare un referendum su una cosa vietata espressamente dalla Costituzione, occorrerebbe semmai prima fare una legge di revisione costituzionale.
hai una ben strana concenzione della volontà popolare.... sei un Democratico, vero?:-:-01#19
-
Checchè ne dicano le statistiche, per reati come quello del massacro dei due coniugi di Treviso, sono assolutamente a favore della pena capitale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciaparat
hai una ben strana concenzione della volontà popolare.... sei un Democratico, vero?:-:-01#19
dal punto di vista giuridico-formale ha ragione
non si può fare un referendum che dà luogo a una normativa incostituzionale, non nei paesi che hanno una costituzione e un controllo di legittimità costituzionale della legge ordinaria
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
tu useresti ogni mezzo a disposizione per sottrarli alla sentenza... ma se la sentenza è di morte... ti devi fermare lì... e attendere la morte del tuo caro... se invece si tratta di ergastolo puo continuare a usare ogni mezzo per dimostarre la loro innocenza...
tu chiedi perchè si dovrebbe non volere la pena di morte come soluzione finale... semplice... perchè se ti becchi l'ergastolo puoi sempre provare di essere innocente fino a quando non muori naturalmente... se invece ti becchi la punturina fatale, co' sta cippa che puoi difenderti... anche se sei innocente...
se ti becchi l'ergastolo da innocente, ottenere la revisione del processo è difficilissimo
non è molto meglio che con la pena di morte già eseguita
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlikeUSA
se ti becchi l'ergastolo da innocente, ottenere la revisione del processo è difficilissimo
non è molto meglio che con la pena di morte già eseguita
è sempre meglio... la revisione del processo di un giustiziato non potrà riportarlo in vita qualora si appurasse che era innocente...:rolleyes:
...tra il difficilissimo e l'impossibile... preferibile il difficilissimo ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
è sempre meglio... la revisione del processo di un giustiziato non potrà riportarlo in vita qualora si appurasse che era innocente...:rolleyes:
...tra il difficilissimo e l'impossibile... preferibile il difficilissimo ;)
io invece sono disposto a rischiare, pur di non avere assassini certi che escono per "buona condotta" e uccidono ancora
che poi un incidente può capitare non vuol dire nulla, se no al primo incidente d'auto togliamo tutte le auto dalle strade