Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gabriele Sandri E Il Mito Della Sicurezza Ad Ogni Costo

    IL MITO DELLA SICUREZZA PRODUCE MOSTRI

    di miro renzaglia


    Il sicuro non vuole più sicurezza. E’ l’insicuro che la invoca...

    Ma l’insicuro, nell’età della sicurezza, non si sente mai rassicurato abbastanza dalle sempre nuove misure a favore della sua protezione.

    Anzi, a ogni nuovo delitto dice che c’è ancora molto da fare prima di sentirsi veramente al riparo dagli accidenti della vita.

    Non c’è portone blindato, doberman nel giardino, pistola nel cassetto o alla cinta dei pantaloni, poliziotto di quartiere, polizia municipale, esercito nazionale che lo faccia sentire del tutto sicuro... Lui vuole di più, sempre di più...

    Vuole l’esercito della salvezza da tutti gli imprevisti della vita: reali o ipotizzabili... Eserciti contro gli immigrati, eserciti contro i delinquenti: quelli comuni e quelli politici; contro la mafia, contro i trafficanti, i pedofili, la prostituzione, i venditori ambulanti, i lavavetri, i questuanti che lo infastidiscono all’uscita dalla messa...

    Vuole il poliziotto stradale che, in un autogrill, pretende di sedare un diverbio sparando nel mucchio...

    E mai che gli venga in mente, all'insicuro, che è la sua idolatria della sicurezza ad agitare gli assicuratori a mano armata...

    Se per dirimere una querelle da due schiaffi e via, il sistema produce e propone chi spara e ammazza un ventisettenne in gita calcistica, a quale ente metafisico dobbiamo attribuire la responsabilità se non all’idolatrato dio della sicurezza?

    Per chi ha elevato questo dio a valore supremo della “civile convivenza” (mi verrebbe da ridere se non ci fosse di che piangere...); insomma, per quelli che c’hanno il pallino del poliziotto nel dna e per i quali: “l’ordine e la disciplina, prima di tutto...” varrà il concetto:

    “Se Gabriele Sandri, se ne stava a casa sua, invece di andare a vedere una stupidissima partita di pallone, mica gli succedeva niente...”.

    Ma noi che viviamo d’altro, vivaddio!, e qualche volta viviamo persino di calcio; noi possiamo permetterci di valutare le insurrezioni popolari e spontanee del post delitto-Sandri, i cortei sassaioli che sono seguiti alla notizia del suo assassinio, come sintomi di guarigione e di risveglio dall’incubo dell’impero della sicurezza-ad-ogni-costo.


    miro renzaglia
    www.mirorenzaglia.com

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aldo Bianzino, arrestato con l’accusa di coltivare canapa indiana, viene trovato morto nella cella di isolamento del carcere di Perugia; ha il fegato, la milza ed il cervello spappolati.
    Gabriele Sandri è stato raggiunto in macchina da un proiettile sparato ad altezza d’uomo.
    A Genova, nella Caserma Armando Diaz, decine e decine di ragazzi sono stati brutalmente picchiati, alcuni di loro piuttosto gravemente.
    E la lista delle malefatte di alcuni appartenenti delle forze dell’ordine potrebbe continuare.
    !2 giorni fa è morta Giovanna Reggiani, uccisa da un nomade.
    Dopo la morte di Giovanna si sono avute manifestazioni di “ cittadini “ che richiedevano maggiore sicurezza. Alle manifestazioni hanno fatto seguito aggressioni a cittadini romeni.
    Ieri, dopo la morte di Gabriele Sandri, in molte città italiane migliaia di giovani hanno dato l’assalto a caserme di polizia e Carabinieri.
    C’è qualcosa in tutto questo che non mi torna.
    A chiedere “ maggiore sicurezza “ e aggredire i nomadi, sono gli stessi che ieri hanno dato l’assalto alle caserme.
    Sono figli della stessa matrice politica – culturale, sono coloro che come sciacalli s’avventano sul corpo delle vittime, strumentalizzando per i loro sporchi fini l’ultima vittima di turno.
    Ecco perché, Miro, non posso concordare con le ultime tre righe del tuo post.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Aldo Bianzino, arrestato con l’accusa di coltivare canapa indiana, viene trovato morto nella cella di isolamento del carcere di Perugia; ha il fegato, la milza ed il cervello spappolati.
    Gabriele Sandri è stato raggiunto in macchina da un proiettile sparato ad altezza d’uomo.
    A Genova, nella Caserma Armando Diaz, decine e decine di ragazzi sono stati brutalmente picchiati, alcuni di loro piuttosto gravemente.
    E la lista delle malefatte di alcuni appartenenti delle forze dell’ordine potrebbe continuare.
    !2 giorni fa è morta Giovanna Reggiani, uccisa da un nomade.
    Dopo la morte di Giovanna si sono avute manifestazioni di “ cittadini “ che richiedevano maggiore sicurezza. Alle manifestazioni hanno fatto seguito aggressioni a cittadini romeni.
    Ieri, dopo la morte di Gabriele Sandri, in molte città italiane migliaia di giovani hanno dato l’assalto a caserme di polizia e Carabinieri.
    C’è qualcosa in tutto questo che non mi torna.
    A chiedere “ maggiore sicurezza “ e aggredire i nomadi, sono gli stessi che ieri hanno dato l’assalto alle caserme.
    Sono figli della stessa matrice politica – culturale, sono coloro che come sciacalli s’avventano sul corpo delle vittime, strumentalizzando per i loro sporchi fini l’ultima vittima di turno.
    Ecco perché, Miro, non posso concordare con le ultime tre righe del tuo post.
    cara mia,

    innanzi tutto chi ti dice che io non abbia parlato a nuora perché suocera intenda?

    però, dammene atto, ormai il partito della sicurezza è talmente trasversale che copre tutto l'arco del parlamento: hai presenti le dichiarazioni di Bertinotti, Veltroni, Napolitano oltre a quelle del solito ineffabile Mastella, all'indomani del delitto della Reggiani?

    terzo: anche il tifo è politicamente trasversale. dagli ultra di bergamo a quelli di roma, se di matrice politica vogliamo parlare, corre una differenza, ahimé, abissale... ciononostante, ma proprio per questo, il fenomeno va inquadrato in un'ottica differente da quella che proponi tu...

    se si vogliono interpretare correttamente le proteste, anche violente, degli ultras, rifarsi alla matrice politica è depistante, tanto quanto riferirle al colore della loro maglia del cuore...

    il delitto Sandri accade solo per caso come anticipo di una partita di calcio...

    il ragazzo, poteva benissimo essere stato colpito per una disputa da precedenza di parcheggio...

    il risultato non sarebbe cambiato: chi ha sparato ha sparato in nome e per conto del dio della sicurezza...

    e i fedeli di questo dio - te lo ripeto - non appartengono solo, o non più solo, a cliché para-fascisti (fattene una ragione)...

    guarda solo che, da quanto è successo, al polziotto viene ventilata una imputazione da omicidio colposo, con conseguenze penali veramente limitate al minimo, mentre i duecento rivoltosi romani, che hanno al massimo spaccato quattro vetrine e divelto mezzo metro quadrato di selciato, rischiano un capo d'accusa da terroristi, con tutte le aggravanti penali del caso...

    ovvero: una maggior sicurezza si ottiene applicando una maggiore repressione non contro gli assicuratori a mano armata, ma contro quelli che protestano per gli eccessi degli assicuratori stessi...

    e se la smettessimo di accendere ceri devozionali al dio della sicurezza?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    << innanzi tutto chi ti dice che io non abbia parlato a nuora perché suocera intenda ?>>


    non posseggo capacità divinatorie

    <<però, dammene atto, ormai il partito della sicurezza è talmente trasversale che copre tutto l'arco del parlamento: hai presenti le dichiarazioni di Bertinotti, Veltroni, Napolitano oltre a quelle del solito ineffabile Mastella, all'indomani del delitto della Reggiani? >>

    si, ho presenti queste dichiarazioni. Tu hai presente “ che queste dichiarazioni “ vengono ritenute dai destri italici “ assolutamente insufficienti “?

    << terzo: anche il tifo è politicamente trasversale. dagli ultra di bergamo a quelli di roma, se di matrice politica vogliamo parlare, corre una differenza, ahimé, abissale... ciononostante, ma proprio per questo, il fenomeno va inquadrato in un'ottica differente da quella che proponi tu...>>

    Questo è vero, il tifo è politicamente trasversale…però durante una telefonata, un’amico ieri sera, onestamente ha ammesso che certe curve degli stadi, e certe tifoserie violente fanno capo ad una determinata matrice ideologica. Presto fede alle parole dell’amico M.

    <<mentre i duecento rivoltosi romani, che hanno al massimo spaccato quattro vetrine e divelto mezzo metro quadrato di selciato >>

    cosa fai minimizzi?

    <<e se la smettessimo di accendere ceri devozionali al dio della sicurezza?>>

    Concordo. Personalmente non ho mai acceso ceri a questo dio, e laddove ne ho visti accesi, con tutto il mio fiato ( ahimè poco ) vi ho soffiato sopra per spegnerli.

    << noi possiamo permetterci di valutare le insurrezioni popolari e spontanee del post delitto-Sandri, i cortei sassaioli che sono seguiti alla notizia del suo assassinio, come sintomi di guarigione e di risveglio dall’incubo dell’impero della sicurezza-ad-ogni-costo.>>

    No, io non posso permettermi la tua valutazione, giacchè sono convinta che gli stessi “ insurrezionalisti “ li vedremo ben presto nelle piazze italiche ad INVOCARE SICUREZZA !


  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio

    << innanzi tutto chi ti dice che io non abbia parlato a nuora perché suocera intenda ?>>


    non posseggo capacità divinatorie

    <<però, dammene atto, ormai il partito della sicurezza è talmente trasversale che copre tutto l'arco del parlamento: hai presenti le dichiarazioni di Bertinotti, Veltroni, Napolitano oltre a quelle del solito ineffabile Mastella, all'indomani del delitto della Reggiani? >>

    si, ho presenti queste dichiarazioni. Tu hai presente “ che queste dichiarazioni “ vengono ritenute dai destri italici “ assolutamente insufficienti “?

    << terzo: anche il tifo è politicamente trasversale. dagli ultra di bergamo a quelli di roma, se di matrice politica vogliamo parlare, corre una differenza, ahimé, abissale... ciononostante, ma proprio per questo, il fenomeno va inquadrato in un'ottica differente da quella che proponi tu...>>

    Questo è vero, il tifo è politicamente trasversale…però durante una telefonata, un’amico ieri sera, onestamente ha ammesso che certe curve degli stadi, e certe tifoserie violente fanno capo ad una determinata matrice ideologica. Presto fede alle parole dell’amico M.

    <<mentre i duecento rivoltosi romani, che hanno al massimo spaccato quattro vetrine e divelto mezzo metro quadrato di selciato >>

    cosa fai minimizzi?

    <<e se la smettessimo di accendere ceri devozionali al dio della sicurezza?>>

    Concordo. Personalmente non ho mai acceso ceri a questo dio, e laddove ne ho visti accesi, con tutto il mio fiato ( ahimè poco ) vi ho soffiato sopra per spegnerli.

    << noi possiamo permetterci di valutare le insurrezioni popolari e spontanee del post delitto-Sandri, i cortei sassaioli che sono seguiti alla notizia del suo assassinio, come sintomi di guarigione e di risveglio dall’incubo dell’impero della sicurezza-ad-ogni-costo.>>

    No, io non posso permettermi la tua valutazione, giacchè sono convinta che gli stessi “ insurrezionalisti “ li vedremo ben presto nelle piazze italiche ad INVOCARE SICUREZZA !
    un amico, l'altra sera al telefono, mi ha detto che il poliziotto Spaccarotelle, in realtà, è un infiltrato dei servizi di sicurezza del Mossad...

    a me non mi passa manco per l'anticamenra del cervello di credergli...

    ....

    Neva, per favore: restiamo seri...

    ribadisco: il partito della sicurezza-ad-ogni-costo è trasversale almeno quanto lo sono gli ultras calcistici rispetto alla politica...

    la MAGGIOR SICUREZZA la chiede anche il tuo ex capo di partito, ora presidente del parlamento, Fauso Bertinotti...

    fascista pure lui?

    può darsi ma della peggior specie di destra...

    non ti incaponire troppo a leggere quello che scrivo alla luce dei cliché con cui mi hanno sempre incasellato i pigri di cervice: da te mi aspetto molto, ma molto di più...

    e non pro domo mia...

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    << un amico, l'altra sera al telefono, mi ha detto che il poliziotto Spaccarotelle, in realtà, è un infiltrato dei servizi di sicurezza del Mossad...

    a me non mi passa manco per l'anticamenra del cervello di credergli... >>

    Ritengo molto più affidabile e degno di fede l’amico M… del tuo amico, …a meno che… non sia tu stesso a dirmi di ritenerlo inaffidabile !!!
    Pertanto Miro... si... restiamo seri...

    << ….>>

    l’ho già detto: non posseggo capacità divinatorie, che significano questi puntini ?

    << la MAGGIOR SICUREZZA la chiede anche il tuo ex capo di partito, ora presidente del parlamento, Fauso Bertinotti... >>

    per gli altri, ( visto che tu lo sai bene ) non ho alcuna tessera di partito in tasca.

    << non ti incaponire troppo a leggere quello che scrivo alla luce dei cliché con cui mi hanno sempre incasellato i pigri di cervice>>

    Questa tua “ esortazione “ mi stupisce spiacevolmente.
    Tu sai benissimo che non fa parte di me incasellare le persone in stereotipi .

    In questi ultimi 2 giorni, nel forum della destra radicale si legge spesso l’acronimo A.C.A.B., ne conoscevo il significato, ma ignoravo da dove provenisse. Ho fatto qualche ricerca ed ho appreso che questo acronimo proviene dalla “ cultura “ degli skiihnead, cultura fatta propria dai famigerati hooligans inglesi, ed in seguito anche dagli ultras nostrani a braccio teso

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio

    In questi ultimi 2 giorni, nel forum della destra radicale si legge spesso l’acronimo A.C.A.B., ne conoscevo il significato, ma ignoravo da dove provenisse. Ho fatto qualche ricerca ed ho appreso che questo acronimo proviene dalla “ cultura “ degli skiihnead, cultura fatta propria dai famigerati hooligans inglesi, ed in seguito anche dagli ultras nostrani a braccio teso
    In supporto di quanto suddetto...cliccate sul seguente link


    http://www.repubblica.it/2006/05/gal...polizia/1.html

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Neva, di seguito leggerai un'intervista a uno dei leader dei no-global, Luca Casarin... E' uscita ieri sul "Corriere della Sera"... penso possa offrire un più chiaro spunto di riflessione sulla reale portata delle questioni da noi poste in discussione......

    INTERVISTA A LUCA CASARIN
    sul "Corriere della Sera"

    a cura di Alessandra Arachi

    Luca Casarini ha visto cos'hanno fatto gli ultrà l'altra sera?

    Casarini: Hanno fatto bene!!

    giornalista:
    da ragione ai manifestatnti? guardi che sono probabilmente dell'opposta fazione politica

    Casarini:
    Ma qui non stiamo parlando di politica Stiamo parlando della reazione per un ragazzo morto per niente
    Cosa dovevano fare i suoi amici? è che qui il problema è sempre lo stesso

    giornalista:
    Quale?

    Casarini:
    Siamo in mano a forze dell'ordine spinte verso giochi pericolosi...usare armi da fuoco è sempre più normale

    [...]

    Casarini:
    Per questo sabato scendiamo in piazza a genova per una grande manifestazione, alla luce di quanto successo ad Arezzo sarà una grande manifestazione proprio su questo tema

    giornalista:
    ovvero?

    Casarini:
    L'impunità della polizia e delle forze dell'Ordine in generale

    giornalista:
    ed invitate anche gli Ultrà a partecipare? su alcuni siti dei Grifoni sono già partiti gli appelli.

    Casarini:
    Non spetta a me fare appelli o inviti. Questa manifestazione non l'ho organizzata da solo, ma con tante altre persone ed associazioni. però...

    giornalista:
    però?...

    Casarini:
    Di fronte a simili episodi di violenza non si possono fare discorsi a compartimenti stagni. Qui è un problema di Democrazia di indignazione generale.

    giornalista:
    A prescindere dalla collocazione politica?

    Casarini:
    A prescindere.

  9. #9
    Ignorance is bliss
    Data Registrazione
    18 May 2007
    Località
    lungo il corso dell'Adda..
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miro renzaglia Visualizza Messaggio
    cara mia,


    terzo: anche il tifo è politicamente trasversale. dagli ultra di bergamo a quelli di roma, se di matrice politica vogliamo parlare, corre una differenza, ahimé, abissale... ciononostante, ma proprio per questo, il fenomeno va inquadrato in un'ottica differente da quella che proponi tu...
    alt.. fermi tutti (perdonate l'intromissione)

    è vero che il tifo è politicamente trasversale; ma è altrettanto vero ed incontrovertibile che 'certo tifo' organizzato (le curve) sono sempre più orientate a destra (estrema destra, per la precisione). Non è certo un mistero questo, basta vedere la storia delle curve negli stadi negli utlimi 20-25 anni per rendersene conto. (caso emblematico le curve di milan e roma, storicamente note per essere 'di sinistra' e passate, per così dire, 'di mano' negli anni 90's.)
    La stessa curva dell'atalanta.... parlare di curva di sinistra è abbastanza fuoriluogo; li, a livello di tendenze politiche, regna il (wild) chaos più totale; basta parlare con chi la frequenta abitualmente per rendersene conto.. sinistra radicale, fino al celodurismo/razzismo dei padani doc del 'al de sota de berghem in tucc terùn'. Non è proprio un esempio calzante. Eccezione alla regola e moda imperante è, piuttosto, la curva del livorno. Quantomeno a livello di calcio che conta (serie A)


    Citazione Originariamente Scritto da miro renzaglia Visualizza Messaggio

    Neva, di seguito leggerai un'intervista a uno dei leader dei no-global, Luca Casarin... E' uscita ieri sul "Corriere della Sera"... penso possa offrire un più chiaro spunto di riflessione sulla reale portata delle questioni da noi poste in discussione......
    quanto a casarini... no comment
    Ho la mia bella opinione sul personaggio in questione, e queste sue parole (se autentiche), non farebbero che confermarla in toto.
    Ci mancano solo gli ultras a genova sabato prossimo.. la confusione ideologica alla stato brado.


    saluti

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da el_Bùrzùm Visualizza Messaggio
    alt.. fermi tutti (perdonate l'intromissione)

    è vero che il tifo è politicamente trasversale; ma è altrettanto vero ed incontrovertibile che 'certo tifo' organizzato (le curve) sono sempre più orientate a destra (estrema destra, per la precisione). Non è certo un mistero questo, basta vedere la storia delle curve negli stadi negli utlimi 20-25 anni per rendersene conto. (caso emblematico le curve di milan e roma, storicamente note per essere 'di sinistra' e passate, per così dire, 'di mano' negli anni 90's.)
    La stessa curva dell'atalanta.... parlare di curva di sinistra è abbastanza fuoriluogo; li, a livello di tendenze politiche, regna il (wild) chaos più totale; basta parlare con chi la frequenta abitualmente per rendersene conto.. sinistra radicale, fino al celodurismo/razzismo dei padani doc del 'al de sota de berghem in tucc terùn'. Non è proprio un esempio calzante. Eccezione alla regola e moda imperante è, piuttosto, la curva del livorno. Quantomeno a livello di calcio che conta (serie A)




    quanto a casarini... no comment
    Ho la mia bella opinione sul personaggio in questione, e queste sue parole (se autentiche), non farebbero che confermarla in toto.
    Ci mancano solo gli ultras a genova sabato prossimo.. la confusione ideologica alla stato brado.


    saluti
    ecco, ma adesso io cosa dovrei rispondere?

    miro renzaglia no, perché è fascista...

    gli utras no, perché sono più fascisti di miro renzaglia...

    luca casarin no, perché non è fascista ma non si sa mai...

    va bene...

    allora mi dichiaro d'accordo con il ministro Amato e con il capo della polizia Manganelli:

    il delitto di Sandri è stato un incidente spiegabile solo perché il poliziotto è stato "maldestro" e gli ultras (fascisti...) sono eversori...

    così va meglio?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GABRIELE SANDRI MARTIRE
    Di salerno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 22:22
  2. un anno fa: GABRIELE SANDRI
    Di salerno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 21:46
  3. In Memoria Di Gabriele Sandri
    Di uomo libero (POL) nel forum SS Lazio
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 18:01
  4. Gabriele Sandri E Il Mito Della Sicurezza Ad Ogni Costo
    Di miro renzaglia nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 11:23
  5. Gabriele Sandri E Il Mito Della Sicurezza Ad Ogni Costo
    Di miro renzaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito