Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito L D R (liberal-democratici-riformisti)











    PRESIDENTE ONORARIO: LOCKE
    PRESIDENTE ESECUTIVO(MEMBRO DEL DIRETTIVO): Lele15
    SEGRETARIO(MEMBRO DEL DIRETTIVO):MERIDIONALE
    VICESEGRETARIO(MEMBRO DEL DIRETTIVO):vacante
    MEMBRI DEL DIRETTIVO:BRUNO,LIONKING

    Altri tesserati:
    Uqbar, Ontheroad, Gfg84, Parmigianino, SCIROCCO, Paride87,perplesso669

    Soci Onorari:
    FreeFlag, Richard Gecko, Polemiko, Dacrio, Demi Romeo, Blohm und Voss, teo scarpellini











    carta dei Valori dei Liberal Demcoratici Riformisti

    Liberal Demcoratici Riformisti (LDR) è un'associazione che rappresenta l'alleanza tra Socialdemocratici e Liberali uniti nel Riformismo per le libertà ed il futuro.

    Il Riformismo è una metodologia da applicare alle iniziative politiche, con l'intento di favorire un'evoluzione degli ordinamenti politici e sociali mediante la teorizzazione e l'attuazione di riforme.

    LDR è ispirato a un moderato riformismo, infatti crede che le riforme debbano essere graduali e progressive, si tratta di riorganizzare le strutture esistenti attraverso i sistemi democratici.Il riformismo della sinistra estrema è più volto a rivoluzionare totalmente una struttura piuttosto che ridisegnarla, spesso con metodi violenti.Il Movimento Riformista è totalmente in disaccordo con l'idea che " il fine giustifichi i mezzi" e deplora ogni tipo di violenza, ponendo prima l'individuo e dopo l'ideale

    LDR si riconosce nei valori e nei prinicipi dell'ELDR, quale riferimento comune di liberali, libertari, riformisti, liberaldemocratici ed anche dei socioliberali. Come questo LDR è un movimento pluralista e non monolitico, in cui i suoi membri presentano visioni politiche affini e tali che favoriscono il dialogo e il costruttivo dibattito. Certamente si deve ammettere che partiti come il PSI, durante la segreteria di Bettino Craxi, il Labour Party, Spd tedesco e il P.S.D.I rappresentano un innegabile punto di partenza ideologico per i componenti.

    LDR è animato da un profondo Laicismo, ritiene che lo Stato e la Chiesa debbano essere separati e non si debbano influenzare l'un sull'altro.La religione deve essere staccata totalmente dalla politica, poichè questa crea pregiudizi che possono deviare il regolare e logico corso del dibattito politico.

    LDR si ispira, per quanto concerne l'ambito economico, alla dottrina Liberale, in quanto credenti nell' esistenza di diritti fondamentali e inviolabili facenti capo all'individuo e l'eguaglianza dei cittadini davanti alla legge. Comunque LDR devia leggermente dal Liberalismo "classico e puro", in quanto poniamo l'attenzione anche sui ceti meno abbienti, verso il welfare state e verso l'ampliamento degli strumenti di partecipazione democratica, definendoci quindi Liberal-Riformisti.

    LDR è fedele alla Repubblica come supremo organo di rappresentazione democratica.Pertanto è ideologicamente agli antipodi a qualsiasi ideologia monarchico-reazionaria basata su valori elitari in contrasto con i principi democratici.

    LDR è animato da un moderato atlantismo, certamente favorevole alla collaborazione con gli Stati Uniti, ma questa non deve essere anteposta alla collaborazione con stati europei come Francia e Germania.

    LDR promuove una visione di federalismo rifromista quale applicazione del Liberalismo in quanto propone la libertà di governo e la conseguente responsabilità.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Statuto dei Liberal Democratici Riformisti

    Art 1 denominazione e finalità

    Liberal Democratici Riformisti (LDR) è un associazione dei forumisti di PoL caratterizzata dalla comune condivisione della cultura riformista nelle sue diverse visioni.
    Il suddetto può costituirsi in lista da solo o con altri gruppi per partecipare alle elezioni interne di PoL.
    Il LDR ha nella pluralità delle idee dei suoi tesserati la sua forza base di pensiero politico libero e ricco di spunti al fine di poter inglobare il piu' alto e svariato numero di tesserati che possano arricchire col loro pensiero le ideologie del movimento stesso e cio' che esso si prefigge !!

    Art 2 adesione e cessazione

    Possono aderirvi tutti i forumisti che si riconoscono nelle idee del movimento comunicandolo al Presidente, il quale ne da pubblica notizia agli altri iscritti.
    Cessa dal ruolo di socio chi viene espulso dal Consiglio generale o chi si dimette dal gruppo per sua volontà.

    Art 3 Soci

    I forumisti iscritti ad LDR divengono Soci dell'associazione.
    Questi hanno dirtto di elettorato attivo e passivo per le cariche del direttivo e partecipano a delineare la strategia poltica di MR.
    L'assembela dei soci è il Consiglio generale.

    Art 4 Soci Onorari

    I forumisti che hanno simpatie per LDR ma non vi si volgiono iscrivere o aderiscono già ad un'altra formazione pososno divenire Simpatizzanti.
    Hanno diritto ad essere infromati delle iniziative di LDR e parteciapno al Consiglio generale con i diritti conferiti al momento della convocazione.

    Organi interni

    Art 5 il Segretario

    Dirige la linea politica del partito e ne è il responsabile.Rappresenta il partito su Pol e mantiene i contatti con i segretari degli altri partiti.
    Viene eletto dal Consiglio Generale ogni 6 mesi; il suo mandato è rinnovabile.
    E' membro del Consiglio Direttivo e prende parte a ogni sua seduta.Dà o meno il suo assenso all'adesione di un eventuale nuovo membro del partito.Può essere sfiduciato solo dalla maggioranza del Consiglio Direttivo in ogni momento.
    Definisce i ruoli dei membri attribuendo incarichi formali.
    In caso di assenza del segretario il ruolo viene rilevato temporaneamente dal Vice Segretario.

    Art 6 il Vice Segretario

    Il Vice Segretario è nominato dal Segretario ed ha il compito di coadiuvarlo nello svolgimento delle sue mansioni, in caso di assenza del segretario ne ricopre il ruolo.
    Partecipa al consiglio direttivo


    Art 7 il Presidente

    Rappresenta verso l’esterno il movimento.
    Viene eletto a maggioranza assoluta dai componenti del movimento riuniti in Consiglio generale o in alcune circostanze nominato dal Segretario del partito con successiva conferma del consiglio generale.
    Può essere sfiduciato a maggioranza assoluta dal Consiglio generale.
    Ha durata semestrale rinnovabile.
    Accredita i nuovi iscritti.
    Presiede e convoca il consiglio generale.

    Art 8 il Presidente onorario

    E' una carica non necessaria conferita a forumisti che si sono particolarmente disttitni per l'attività su pol.
    Ha funzioni di consulenza verso gli altri organi e partecipa al Consiglio Direttivo, oltre ai 5 componenti.


    Art 9 il Consiglio Direttivo

    E' composto da 5 membri del partito: Presidente,Segretario e altri 3 membri a scelta del Segretario.Il numero dei membri può variare a patto che questo sia sempre dispari e questa modifica sia approvata di comune accordo da Presidente e Segretario.Si riunisce ogniqualvolta lo convochi il Presidente o la maggioranza del Consiglio.Ogni 6 mesi elegge o conferma il Presidente e il Segretario.Il primo Consiglio Direttivo è composto dai membri scelti durante il III Congresso di MR e si riunisce subito dopo quest'ultimo per approvare la Carta dei Valori ed eleggere Presidente e Segretario.In mancanza del Segretario, il Consiglio Direttivo accetta o meno le nuove adesioni al partito.La seduta del Consiglio Direttivo è convocata dal Segretario o dalla maggioranza del Consiglio stesso ogniqualvolta questi lo ritengano oppurtuno.L'espulsione di un Consigliere dal Consiglio avviene su iniziativa del Presidente o del Segretario.

    Art 10 il Consiglio generale

    Elegge e sfiducia il Segretari ed il Presidente.
    Ha potere decisionale (se richiesta dal segretario)su ruoli e deleghe del partito.
    Si riunisce mensilmente per discutere sulla situazione e nuove iniziative.
    Hanno diritto di parteciparvi tutti i membri dei Liberal Democratici Riformisti.
    Giudica qualora un socio compia azioni contrarie alle finalità dell’art.1 la sua espulsione nel contraddittori delle parti e con voto palese.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    II Congresso LDR



    ------- Edit By mod


    Come da avviso privato, fatte le dovute considerazioni e letto il vostro statuto cosa che non avevo ancora fatto, decido di chiudere questo 3d per incompatibilità col punto 4)/III/a) dei principi e regole qui indicati:
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=382878 delle seguenti posizioni programmatiche:
    Citazione Originariamente Scritto da Programma LDR
    Come questo LDR è un movimento pluralista e non monolitico, in cui i suoi membri presentano visioni politiche affini e tali che favoriscono il dialogo e il costruttivo dibattito. Certamente si deve ammettere che partiti come il PSI, durante la segreteria di Bettino Craxi, il Labour Party, Spd tedesco e il P.S.D.I rappresentano un innegabile punto di partenza ideologico per i componenti.
    Citazione Originariamente Scritto da Programma LDR
    Comunque LDR devia leggermente dal Liberalismo "classico e puro", in quanto poniamo l'attenzione anche sui ceti meno abbienti, verso il welfare state e verso l'ampliamento degli strumenti di partecipazione democratica, definendoci quindi Liberal-Riformisti.

    Le quali non rispondono al requisito a) del punto 4)/III delle regole non aderendo neppure ai punti essenziali di cui al punto 3).

    Cordiali saluti
    La Moderazione
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

 

 

Discussioni Simili

  1. ReD: Riformisti e Democratici
    Di Antonio Nemo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 21:28
  2. L D R (liberal-democratici-riformisti)
    Di lele15 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 17:39
  3. Liberal-democratici Riformisti
    Di lele15 nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-03-07, 10:44
  4. L D R (liberal-democratici-riformisti)
    Di lele15 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 22:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito