Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, se mi volete far votare il PD per forza, il PD ve lo tenete voi.

    C'è poi una cosa che trovo particolarmente insopportabile di Veltroni: la sua ipocrisia. Quel tono moralistico che usa quando deve presentare delle soluzioni che, guarda caso, sono quelle che gli fanno più comodo oppure posizioni opportunistiche che servono a fargli guadagnare popolarità.

    Se lo votino coloro cui piace. Più passa il tempo più il PD, con il suo vuoto politico misto ad opportunismo, mi irrita.

  2. #12
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate ma secondo voi quando Veltroni pochi giorni fa ha detto che il PD è un partito a "vocazione maggioritaria", cosa intendeva se non questo?

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Beh, se mi volete far votare il PD per forza, il PD ve lo tenete voi.

    C'è poi una cosa che trovo particolarmente insopportabile di Veltroni: la sua ipocrisia. Quel tono moralistico che usa quando deve presentare delle soluzioni che, guarda caso, sono quelle che gli fanno più comodo oppure posizioni opportunistiche che servono a fargli guadagnare popolarità.

    Se lo votino coloro cui piace. Più passa il tempo più il PD, con il suo vuoto politico misto ad opportunismo, mi irrita.
    Quoto ogni parola.
    Vocazione maggioritaria, poi, non vuole dire annullare gli altri.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Beh, se mi volete far votare il PD per forza, il PD ve lo tenete voi.

    .
    concordo pienamente e quindi...-



  5. #15
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    Quoto ogni parola.
    Vocazione maggioritaria, poi, non vuole dire annullare gli altri.
    Ci mancherebbe.

    Cmq è bello vedere che in pochi messaggi c'è chi è riuscito a dare a Veltroni dell'opportunista, ipocrita, falso, ecc.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe.

    Cmq è bello vedere che in pochi messaggi c'è chi è riuscito a dare a Veltroni dell'opportunista, ipocrita, falso, ecc.
    però vi rendete conto che state dando vita a un culto della persona parallelo a quello di silvio?

  7. #17
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    però vi rendete conto che state dando vita a un culto della persona parallelo a quello di silvio?
    Uolter però è buono davvero

    E poi lui quello che ha promesso fino ad ora lo ha realizzato (almeno a Roma).

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    però vi rendete conto che state dando vita a un culto della persona parallelo a quello di silvio?
    A me quello che più dà fastidio è che gli elettori siano trattati come dei pecoroni cretini da fregare. Tu ti vuoi scegliere i candidati? E io ti metto le liste bloccate, le primarie tarocche (dove impedisco alla gente di candidarsi) e il candidato unico di collegio, così ti faccio votare una ciofeca come la Binetti con la paura del Berlusca. A te il Pd non piace? E io mi faccio la legge ad hoc così ti costringo a votarlo, sempre per la paura del Berlusca. Sapete cosa penso? Che il Berlusca ormai è anziano e quindi, male che vada, me lo sopporto al massimo 5 anni. Ma io ai ricatti non ci sto più. Se vogliono ricattare gli elettori, che si votino fra di loro e che li votino i loro amici, parenti e clientes.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    A me quello che più dà fastidio è che gli elettori siano trattati come dei pecoroni cretini da fregare. Tu ti vuoi scegliere i candidati? E io ti metto le liste bloccate, le primarie tarocche (dove impedisco alla gente di candidarsi) e il candidato unico di collegio, così ti faccio votare una ciofeca come la Binetti con la paura del Berlusca. A te il Pd non piace? E io mi faccio la legge ad hoc così ti costringo a votarlo, sempre per la paura del Berlusca. Sapete cosa penso? Che il Berlusca ormai è anziano e quindi, male che vada, me lo sopporto al massimo 5 anni. Ma io ai ricatti non ci sto più. Se vogliono ricattare gli elettori, che si votino fra di loro e che li votino i loro amici, parenti e clientes.
    Quoto ogni parola, incluso quel che dici del Berlusca.

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    Per far rientrare il dibattito sulla riforma nei giusti binari occorrono a giudizio di Pasquino “alcune parole di verità” che Veltroni farebbe bene a pronunciare.
    Come si fa a pretendere da Veltroni, un politico che ha costruito il suo successo dicendo a tutti quel che vogliono sentirsi dire, quello che "mai stato comunista" nonostante abbia campato sempre facendo solo il funzionario di partito, "parole di verità"?

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    A cominciare da una constatazione: non esiste al momento una maggioranza parlamentare per una riforma in senso maggioritario e bipolare. Dunque, se si vuole riformare la legge, occorre farlo in senso proporzionale. Privilegiando il sistema - conosciuto e funzionante - che più si adatta alle caratteristiche del nostro Paese. Il che conduce - secondo il politologo - a privilegiare il sistema tedesco, che non esclude le grandi coalizioni ma garantisce la governabilità “e soprattutto è migliore del nostro”. Senza aspirare a varare “il migliore sistema in assoluto” (una palma che Pasquino assegna al sistema elettorale francese e al modello istituzionale della Quinta Repubblica), accontentiamoci - consiglia il politologo - del “second best”. Potrebbe esserlo anche il sistema spagnolo (nonostante le differenze tra la realtà iberica e quella italiana), purché si evitino ibridi e “salti nell’ignoto”. Soprattutto, va bloccato il “tentativo surrettizio” di escogitare regole che “vadano bene a un singolo partito. Una furbata che non funziona mai e che fa male all’intero sistema”. La speranza del politologo è che Amato e Napolitano esprimano commenti e suggerimenti. Anche per evitare il pericolo che i vincitori delle prossime elezioni, magari insoddisfatti per la nuova legge elettorale, avvertano la tentazione di rimetterci le mani, così prolungando la “transizione incompiuta”. Un problema che - sottolinea Pasquino - non ha a che fare solo con le regole di voto: “Sembra che tutto dipenda dalla legge elettorale, mentre con ogni probabilità non è affatto così. Altro che parola magica, quella della legge elettorale è una scorciatoia posticcia”.
    Io la soglia di sbarramento non la introdurrei solo per le elezioni nazionali, ma anche in quelle regionali, provinciali e comunali, come in Germania.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Storia partigianeria italiana
    Di Bagarospo nel forum Storia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-10-13, 11:40
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 19:42
  3. ennesima partigianeria di Repubblica...
    Di *-RUDY-* nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 21:53
  4. Pasquino ricorda a Veltroni e Chiamparino le origini comuni: la sinistra!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 18:56
  5. Verona, la sfida plateale degli impuniti
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 13-01-03, 22:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito