User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Alla Sanità meglio Ignazio Marino.
    Ma pure lo strangolatore di Boston! CHIUNQUE è meglio della Turco!

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, a proposito di donne: anche la Binetti è una donna. E' ovvio che preferirei un uomo decente al suo posto. Con la scusa delle donne fanno passare delle ciofeche insopportabili. Che diano un ministero importante a Rosy Bindi, piuttosto, che è una donna intelligente e capace!

  4. #34
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei capire la copertura finanziaria concreta di questa proposta. E' facile stare all'opposizione e fare proposte del genere. Poi se rifiutate, si grida allo scandalo perchè non vogliono il benessere del popolo. Ovvio che teoricamente si è d'accordo, ma senza soldi è dura.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Senato e la Finanziaria
    Comunque vada sulla manovra, meglio che Prodi abbandoni

    Non sappiamo ancora, nel momento in cui scriviamo, come si concluderà al Senato la maratona sulla Finanziaria. Non sappiamo quindi se il governo riuscirà ad ottenere la maggioranza, se risulteranno decisivi i senatori a vita, se l'opposizione metterà Prodi in difficoltà costringendolo a rassegnare le dimissioni.



    Quello che sappiamo per certo è che - a prescindere dalle votazioni sulla Finanziaria e dagli stessi sondaggi che trasmettono una profonda e crescente sfiducia degli italiani nei confronti dell'esecutivo * l'azione complessiva del governo è fortemente deficitaria. Su tutte le questioni di maggior rilievo. Il ministro dell'Economia ha dovuto ammettere a malincuore quello che tutte le istituzioni internazionali dicono da tempo, e cioè che le prospettive del nostro paese per il prossimo futuro non sono buone, che la crescita sarà modesta, che l'Italia - in termini di sviluppo * è destinata ad essere il fanalino di coda dell'Unione Europea. Sfuma così la stessa segreta speranza di Romano Prodi, quella di recuperare consensi grazie ad una ripresa economica che invece è stata finora molto contenuta e lo sarà ancora di più nei prossimi mesi a venire.

    E' stata sprecata l'occasione offerta dagli extragettito, i cosiddetti "tesoretti". Invece di utilizzare il surplus di risorse per ridurre il debito e la pressione fiscale - offrendo così un sostegno alla ripresa - le maggiori entrate sono servite ad aumentare la spesa pubblica corrente. Una spesa che sarà difficile comprimere in futuro, come l'esperienza dimostra, e che è destinata ad appesantire in modo strutturale i nostri conti pubblici.

    Quanto ai problemi della sicurezza, dell'ordine pubblico, dell'immigrazione, si naviga a vista. Il ministro dell'Interno - uomo di fine intelligenza e di grande cultura - non manca mai di offrire brillanti ricostruzioni sociologiche degli avvenimenti e delle loro motivazioni. Che non fanno, purtroppo, una politica. Le decisioni mancano o sono contraddittorie - dai provvedimenti sulla sicurezza alla violenza teppistica - costringendo perfino un uomo politico misurato come Pierferdinando Casini a denunziare la latitanza dello Stato.

    Su altri temi - dalla giustizia alla previdenza, dal mercato del lavoro alla pubblica amministrazione - il governo sembra avere innescato la retromarcia rispetto alle pur timide e insufficienti riforme avviate dal centrodestra. Per non parlare della politica estera, su cui è bene stendere un velo pietoso. L'ambiguità di fondo, che talora sconfina nella contiguità con organizzazioni terroristiche, ci ha progressivamente isolati in Europa e in Occidente. E questo isolamento si avverte ancora di più dopo la vittoria di Sarkozy ed i nuovi orientamenti internazionali della Francia, che si caratterizzano per il loro realismo nella costruzione europea e per la leale collaborazione con gli Usa nelle principali questioni sul tappeto.

    Se a tutto questo si somma l'immagine rissosa, contraddittoria, incerta che il governo offre di sé al paese, c'è da chiedersi quanto possa giovare agli italiani la sua sopravvivenza. A prescindere dalla Finanziaria e dal voto del Senato.

    Roma, 14 novembre 2007

    tratto da http://www.nuvolarossa.org/modules/n...p?storyid=4458

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A gennaio si potrebbero fare tanti rimpasti, certo... è un buon modo per andare a casa a febbraio.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finanziaria, Nucara: "Partita aperta, si vince ai rigori".

    “Bisogna ricordarsi che il mondiale di calcio non si è vinto nemmeno ai supplementari, ma ai calci di rigore. Ai tempi regolamentari è in vantaggio Prodi, la però partita non è finita. Il problema è che il Paese si trova di fronte ad una manovra che ne aggrava le condizioni economiche, che sarà modificata probabilmente alla Camera e dovrà tornare in seconda lettura al Senato. Mi sembra difficile quindi pensare a proclamare un vincitore o a qualcuno che debba strapparsi le vesti prima del tempo dovuto”.

    tratto da http://francesco-nucara.blogspot.com...rta-si_16.html

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Timore e tremore
    Aspettiamo a dire chi sono i vincitori e chi i perdenti

    Nonostante i timori ed i tremori dell'antivigilia il governo Prodi ha retto alla prova della Finanziaria in prima lettura al Senato. Saremmo però molto cauti nel dire che questo si possa davvero considerare un successo.



    Anzi, visto l'intero dibattito, le parole di Bordon, quelle di Dini, i momenti di tensione che si sono registrati in aula - anche fra esponenti del centrosinistra e il presidente del Senato - saremmo propensi a credere, al contrario di molti osservatori, che a Palazzo Madama sia andata in scena l'annunciata dissoluzione della maggioranza e non certo una sconfitta per l'opposizione, quali che fossero le aspettative maturate in queste settimane. Si dice che il presidente Dini, che pure alcuni davano in partenza verso altre sponde, alla fine abbia tenuto, facendo prevalere il suo senso di responsabilità. Nulla da ridire. Osserviamo però che a metà della giornata di giovedì la "Velina Rossa" faceva sapere che Dini stava negoziando un posto nel governo, lasciando intendere che queste erano le condizioni per il suo voto favorevole. Bassezze che indicano lo stato di degrado in cui versa la coalizione, fra sospetti e un clima di sfiducia tale da rendere francamente impossibile non solo un'unità programmatica delle forze che pure hanno la responsabilità di guidare il Paese, ma financo i rapporti necessari per un dialogo costruttivo e positivo fra le stesse.

    Fa quasi un effetto paradossale pensare che, nel momento in cui pure si ritiene indispensabile, magari a ragione, un'intesa politica ampia - la solidarietà nazionale ad esempio - per poter governare davvero il paese, nelle stesse coalizioni vengano meno i criteri di rispetto indispensabili per la convivenza fra alleati.

    Attenendoci ai fatti, come è secondo nostro costume, rileviamo che Dini, a lungo il bersaglio prediletto della sinistra, ha fatto in sede di dichiarazione di voto un discorso puntuto e sobrio. Egli ha detto che nel corso dei lavori dell'aula il suo raggruppamento è riuscito ad "avere miglioramenti", come "il superamento di discriminazioni fra i contribuenti nella riduzione dell'Ici e il ridimensionamento di una sanatoria dei precari nella Pubblica amministrazione che rischiava di travolgere il principio costituzionale dell'accesso al pubblico impiego mediante regolare concorso". Ma ha anche sottolineato che "di altro, di meglio avrebbe bisogno il Paese". E questo è un giudizio che condividiamo pienamente.

    La legge finanziaria che è stata approvata aggrava le condizioni economiche dell'Italia, mette a rischio i conti pubblici, non offre strumento alcuno per la crescita. Di più, quel tanto o quel poco che può essere considerato positivo, è passibile di subire a sua volta modifiche alla Camera. Il testo di ritorno al Senato in seconda lettura potrebbe nuovamente offrire il destro per ulteriori ripensamenti.

    Crediamo che cautela e prudenza consiglino dunque, prima di esprimere giudizi compiuti, di dire chi ha vinto e chi ha perso, di aspettare che la Finanziaria concluda il suo iter. Un iter che è ancora piuttosto complesso. Solo allora tireremo le somme.

    Roma, 16 novembre 2007

    tratto da http://www.nuvolarossa.org/modules/n...p?storyid=4465

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Il governo battuto su emendamento Lega
    Di Grifo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-12, 10:28
  2. Infanzia:emendamento Pd,governo battuto
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-11, 14:37
  3. Finanziaria, governo battuto su emendamento Fondi Fas
    Di Abbott nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 20:35
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 13:30
  5. DDL Giustizia al Senato:Governo Battuto su Emendamento Manzione
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 21:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito