Sposa una cagna per avere l'anima salva
14 novembre 2007
I novelli sposi
ROMA - Per espiare la propria colpa un uomo indiano ha sposato una cagna. Il matrimonio è avvenuto su suggerimento di un astrologo che ha indicato l'atto come indispensabile perchè il tretatrenne si liberasse dal peccato compiuto quindici anni prima: l'uccisione di due cani randagi. La sposa prescelta è stata Selvi, una cagnetta salvata dalla strada.
Le nozze sono state celebrate in un tempio del distretto di Sivaganga, nello stato indiano del Tamil Nadu. Secondo il quotidiano locale Hindustan Times, che cita alcuni testimoni, la profezia dell'astrologo prevede che solo così l'uomo sarebbe riuscito a porre rimedio ai vari problemi di salute che lo hanno colpito dopo aver ucciso i due esemplari della stessa specie della 'neo-moglie'.
"Da allora le mie gambe e le mie mani sono rimaste paralizzate e ho perso l'udito a un orecchio. Solo di recente, dopo le cure, ho iniziato a riprendere la deambulazione, ma con le stampelle", ha spiegato Selvakumar al giornale. I suoi familiari hanno salvato dalla strada un cane randagio, per poi pulirlo e vestirlo a festa con tanto di sari, in occasione del matrimonio. L'uomo e la sua futura sposa si sono recati in processione al tempio per la cerimonia, durante la quale Selvakumar ha legato al collo della sua amata la tradizionale mangalsutra, la collana indossata dalle donne indiane sposate. Negli ultimi mesi sono giunte anche notizie di genitori che hanno fatto sposare i propri figli maschi con cani e le femmine con serpenti nei distretti tribali dello stato orientale dell'Orissa. Secondo gli anziani dei villaggi, simili nozze non impediscono in futuro ai giovani di sposarsi per una seconda volta, anche senza divorziare dall'animale sposato in prime nozze.

...Mica lo deve consumare!...è solo una maniera di volergli bene e prendersene cura.

...È solo storpio di gamba: lo conosci?