User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Tribù dei Madre

  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    08 Nov 2007
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tribù dei Madre

    Sono una ragazza, i miei antenati eleusini discendono dai "Madre" della tribù di Demofoònhe, volevo solo dire questo!
    Vorrei sapere da ArkanTiger96 se oltre alla casa di Keryx, alla quale tribù dice di appartenere, e a quella di Polissene che sò ancora esisyere, sà se sono oggi presenti le altre 4 tribù dei "Madre".
    Alesirèe a te, Alesirèe Eleusi

  2. #2
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Atlarixa Visualizza Messaggio
    Sono una ragazza, i miei antenati eleusini discendono dai "Madre" della tribù di Demofoònhe, volevo solo dire questo!
    Vorrei sapere da ArkanTiger96 se oltre alla casa di Keryx, alla quale tribù dice di appartenere, e a quella di Polissene che sò ancora esisyere, sà se sono oggi presenti le altre 4 tribù dei "Madre".
    Alesirèe a te, Alesirèe Eleusi

    Benvenuta nel forum, Atlarixa.
    Ti ricordo che prima di intervenire nel forum è necessario presentarsi

    (http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=272586)

    Saluti,
    Mjöllnir

  3. #3
    Fé Thekhé ny Uàn
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    672
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cara Atlarixa,

    devo ammettere che il tuo messaggio mi ha lasciato alquanto stupito, naturalmente in positivo.
    Che si stia realmente approssimando la fine della nostra diaspora? Personalmente me lo auguro, perché tanti sono stati i segni che ci indicano che sia così.
    In tutta sincerità devo dirti che noi Keryx siamo sempre stati isolati, e che soltanto nel 1998 abbiamo avuto alcuni contatti con un ramo degli Eumolpidi che ancora esiste ed opera in Grecia; contatti che poi non sono proseguiti perché essi dimostrarono di non condividere la nostra linea di apertura.
    Se sei una Eleusina, conoscerai lo stato di isolamento e, purtroppo, di diffidenza, che ha sempre caratterizzato le nostre tribù. Situazione che ha fatto sì che ogni tribù proseguisse per la propria strada, non cercando il contatto e il confronto con le altre.
    Di una sopravvivenza attiva dei Polyssenethi abbiamo avuto sporadiche notizie, ma devo dirti che non abbiamo mai avuto con loro alcun contatto formale. Ci auspichiamo che ciò possa presto avvenire.
    Niente sappiamo di certo riguardo a una sopravvivenza attiva dei Kelethi, dei Demofoontidi, dei Thrittolemeni e dei Diokleni. Ci è giunta la notizia di una Coorte attiva in Sicilia, ma non siamo riusciti a contattarla e a capire di chi si tratti esattamente.
    Ti pregherei di contattarmi in privato, prima di fare eventuali nuovi interventi su questo Forum. Se hai seguito lo svolgimento delle discussioni, avrai notato che ci sono state non poche polemiche in merito alla sopravvivenza della nostra Tradizione, e non vorrei che sorgesse il pretesto per alimentarne di nuove.

    Puoi scrivermi a questa e-mail: fiammebianche@email.it

    Alesirée a Te, Alesirée Eleusi

  4. #4
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Atlarixa Visualizza Messaggio
    Sono una ragazza, i miei antenati eleusini discendono dai "Madre" della tribù di Demofoònhe, volevo solo dire questo!
    Vorrei sapere da ArkanTiger96 se oltre alla casa di Keryx, alla quale tribù dice di appartenere, e a quella di Polissene che sò ancora esisyere, sà se sono oggi presenti le altre 4 tribù dei "Madre".
    Alesirèe a te, Alesirèe Eleusi
    Benvenuta Eleusina Atlarixa!

    Pax Deorum,

    Atlantideo

  5. #5
    megaelleno
    Data Registrazione
    14 Oct 2005
    Località
    Varo dei Lupi
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salute a te, Atlarixa.
    E saluti anche ad Arkan.

    Khairete
    =D=

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    09 Oct 2007
    Località
    Vanhir
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Innanzi tutto vorrei salutare e chiedere perdono a tutti gli utenti di questo forum per non essermi presentata prima, non sono molto pratica di forum ed essendo stata lontana fino ad oggi non ho potuto provvedere. Mi chiamo Synia, ma per motivi di riservatezza non sono autorizzata a dirvi di piu' di me, anche se attraverso i miei scritti i piu' di voi che gia' hanno dimostrato il loro animo accorto, potranno trarre parecchie informazioni.

    Alesirèe a te Atlarixa, sono sorpresa che una ragazza (devi essere molto giovane), abbia avuto il coraggio, un po' avventato, di dichiararsi, per il solo piacere di farlo, credo.
    Non dubito di certo di quanto affermi, il nome con cui ti presenti e' un nome eleusino, che verosimilmente e' proprio il tuo vero nome e certi termini del tuo breve intervento, possono essere a conoscenza solo di persone appartenenti alle "Case".
    Credo di avere qualche lustro piu' di te, appartengo alla tribu' della "Casa di Polixene". Non e' mia intenzione criticare ma verificare, dato che mi meraviglia l'ateggiamento della "Casa di Keryx", a cui dice di appartenere Arkantiger96. I Polixeneti come anche credo i Demofòonthidi non si aspettavano certo che un appartenente alla "Casa" piu' prestigiosa e al vertice delle "Case" de "I Madre" si aprisse in modo così poco riflessivo. Egli ha forse l'assenso del suo Hyerophanthes, oppure e' egli medesimo lo Hyerophantes della Kerix, da avere tale autorita'? Si ricordi che vi sono altre "Case" de "I Madre", e ne sono assenti fra gli Eleusini "I Figlia", i Regi (o classici) e i Samothracensi.
    Rispondo alla tua domanda Atlarixa, che hai posto ad Arkantiger96. Pare che sia ancora viva la "Casa" degli Eumolphidi, ma non in Europa occidentale. Vi e' invece certezza sui Samothracensi, sparsi un po' ovunque.

    Alesirèe Eleusi, Alesirèe a Te.

  7. #7
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuta anche a te Eleusina Polissene!

    Pax Deorum,

    Atlantideo

  8. #8
    Ordinem Eleusini Mater
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Località
    Akherun delle Fredde Stelle
    Messaggi
    102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuta Atlarixa!

    Alesirée a te, Alesirée Eleusi.

  9. #9
    Fé Thekhé ny Uàn
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    672
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Polissene Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto vorrei salutare e chiedere perdono a tutti gli utenti di questo forum per non essermi presentata prima, non sono molto pratica di forum ed essendo stata lontana fino ad oggi non ho potuto provvedere. Mi chiamo Synia, ma per motivi di riservatezza non sono autorizzata a dirvi di piu' di me, anche se attraverso i miei scritti i piu' di voi che gia' hanno dimostrato il loro animo accorto, potranno trarre parecchie informazioni.

    Alesirèe a te Atlarixa, sono sorpresa che una ragazza (devi essere molto giovane), abbia avuto il coraggio, un po' avventato, di dichiararsi, per il solo piacere di farlo, credo.
    Non dubito di certo di quanto affermi, il nome con cui ti presenti e' un nome eleusino, che verosimilmente e' proprio il tuo vero nome e certi termini del tuo breve intervento, possono essere a conoscenza solo di persone appartenenti alle "Case".
    Credo di avere qualche lustro piu' di te, appartengo alla tribu' della "Casa di Polixene". Non e' mia intenzione criticare ma verificare, dato che mi meraviglia l'ateggiamento della "Casa di Keryx", a cui dice di appartenere Arkantiger96. I Polixeneti come anche credo i Demofòonthidi non si aspettavano certo che un appartenente alla "Casa" piu' prestigiosa e al vertice delle "Case" de "I Madre" si aprisse in modo così poco riflessivo. Egli ha forse l'assenso del suo Hyerophanthes, oppure e' egli medesimo lo Hyerophantes della Kerix, da avere tale autorita'? Si ricordi che vi sono altre "Case" de "I Madre", e ne sono assenti fra gli Eleusini "I Figlia", i Regi (o classici) e i Samothracensi.
    Rispondo alla tua domanda Atlarixa, che hai posto ad Arkantiger96. Pare che sia ancora viva la "Casa" degli Eumolphidi, ma non in Europa occidentale. Vi e' invece certezza sui Samothracensi, sparsi un po' ovunque.

    Alesirèe Eleusi, Alesirèe a Te.
    Alesirée a Te, Polissene.
    Mi spiace che Tu abbia avuto l’impressione che un appartenente alla Casa dei Keryx abbia scritto degli interventi su questo Forum in una maniera “poco riflessiva”, come Tu l’hai giudicata. Del resto, non avrei mai immaginato che il pubblicare su questo Forum alcuni miei articoli già noti e pubblicati in altre sedi potesse scatenare le critiche e le polemiche a cui penso Tu abbia assistito. Devo dirti che altri appartenenti alla mia Casa hanno ritenuto prematura la mia scelta, ma ho deciso comunque di procedere, soprattutto alla luce del fatto che si trattava di materiale già pubblicato. Del resto, sono già vari anni che noi Keryx abbiamo iniziato una graduale ma determinata “apertura”, ritenendo i tempi ormai matuti per poterlo fare. Io ho sempre sostenuto questa scelta.
    Chi scrive, anche se la sua barba comincia a dare segni di ingrigimento, non è lo Hyerofante della Casa dei Keryx. Sono un semplice Epopte, Cavaliere del Tempio, che ha dedicato e consacrato la propria vita allo studio del nostro patrimonio dottrinale, ed ho l’assenso del 73° Pritan in successione regi sugli Hyerofanti degli Eleusini Madre, il cui nome eleusino è Hanat Nhy Nethe.
    Il fatto che Tu e Atlarixa siate intervenute su questo Forum è indice del reale intento che si celava dietro ai miei interventi.
    Sarei onorato se Tu decidessi di contattarmi privatamente.

    Alesirée a Te, Alesirée Eleusi

    Munemysine Alutha Tam Shye.

  10. #10
    Alesirée Eleusi
    Data Registrazione
    24 Oct 2007
    Località
    Fhanhia Del Leone D'Argento
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alesirée a te Atlarixa
    Sono veramente felice che gli interventi di Arkantiger96 e Telestherion abbiano convinto alcuni appartenenti alle altre tribù dei Madre a vincere la tradizionale diffidenza.
    Anche io sarei felice se contattassi Arkantiger96 in privato.

    Alesirée a te Polissene
    Anche io credo che ormai i tempi siano "maturi" e che, se pur con cautela, ci si possa aprire e quindi non credo che l'intervento di Atlarixa sia stato poi così avventato. D'altronde il mezzo stesso (internet) e, volendo, qualche altra accortezza possono garantire un ottimo anonimato. Al di là della prima (non molto positiva, credo di capire) impressione che gli interventi di Arkantiger96 hanno suscitato in te, potresti sempre contattarlo in privato: sono certo che poi saresti in grado di giudicare da sola.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-07-18, 19:49
  2. elenco Tribù
    Di carter nel forum Res Publica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 10:01
  3. E' arrivata Tim Tribù
    Di Creso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 14:36
  4. Lettera di una madre a una madre in Israele
    Di Affus nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-03, 13:05
  5. La Tribù
    Di Delaware nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 19:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito