spesso mi trovo a parlare delle due sicilie con molte persone , tra cui anche persone di uno spiccato livello professionale e culturale , a parte che c'e' molta ignoranza sull'argomento due sicilie , mentre c'e' ne sta abbastanza sul fascismo , sulla second aguerra etc , molti tirano in ballo il latifondo , come male endemico e parassita del sud , tutta l'arretratezza del sud e' sovuto a questi latifondi e ai baroni prima dell'unita' d'itali a, qualcuno potrebbe darmi spiegazioni piu' adeguate sull'argomento : e' la solita balla risor e post risorgimentale , o davcero sono sono stati una palla al piede per il sud.Io sono sicuro di una cosa il sud certamente non era l'america latina degli anni 50




Rispondi Citando