Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Oggi Dini stacca la spina al Governo?

    Leggevo su alcuni giornali che, finanziaria a parte (dove il si appare scontato), l'intervento finale di Dini al Senato rischia di dare il benservito al governo Prodi.

    Già Manzione e Bordon han detto che a gennaio dovrà nascere un nuovo esecutivo.

    Dini oggi potrebbe dare il colpo di grazia votando la finanziaria ma uscendo dalla maggioranza... il che vorrebbe dire "crisi di governo".

    Da notare che i 5 in libera uscita (3 diniani e Bordon-Manzione) sono tutti "fuoriusciti dall'Ulivo-PD"... meno male che il PD doveva stabilizzare il governo, rischia invece di essere la scusa per dare il colpo di grazia....

  2. #2
    sionismo = infamità
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Località
    Combatti l'Impero! "Fare come in Grecia"
    Messaggi
    1,820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo che il suo essere liberale e laico lo ponga nell'apertura mentale di schierarsi contro l'accanimento terapeutico e a favore dell'eutanasia del governo Prodi.

  3. #3
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Leggevo su alcuni giornali che, finanziaria a parte (dove il si appare scontato), l'intervento finale di Dini al Senato rischia di dare il benservito al governo Prodi.

    Già Manzione e Bordon han detto che a gennaio dovrà nascere un nuovo esecutivo.

    Dini oggi potrebbe dare il colpo di grazia votando la finanziaria ma uscendo dalla maggioranza... il che vorrebbe dire "crisi di governo".

    Da notare che i 5 in libera uscita (3 diniani e Bordon-Manzione) sono tutti "fuoriusciti dall'Ulivo-PD"... meno male che il PD doveva stabilizzare il governo, rischia invece di essere la scusa per dare il colpo di grazia....
    maledetti comunisti!!!!

  4. #4
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fatevi koraggio il paziente non è peggiorato ma la terapia intensiva (rikatti) continua.

    OCIO che potrebbero sopravvenire complicazione a breve.....quando? lo decidete voi ovviamente.

    wooff...wooff...

  5. #5
    PER UN VERO FEDERALISMO
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Località
    SE ABBANDONI UN CANE,IL BASTARDO SEI TU
    Messaggi
    4,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    voterà si ma si stacca dalla maggioranza....a quel punto prodi ne deve trarre le conseguenze...nn dico a dimettersi oggi...ma un rimpasto a gennaio a questo punto è inevitabile
    m.calu[img]

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Maggioranza in difficoltà
    Prodi per ora resiste. Fino a quando ?

    Lamberto Dini voterà probabilmente la legge Finanziaria, non tanto perché convinto della bontà della stessa - infatti egli non ha mai avuto dubbi e non ne ha nemmeno oggi a riguardo dell'insufficienza delle misure preposte e del fatto che esse non siano in grado di far recuperare consensi al governo - ma sostanzialmente per evitare l'esercizio provvisorio.



    Se questo fatto poi non fosse già di per sé abbastanza esauriente, egli ha detto che "c'è un quadro politico che non può non essere messo in discussione". Parole che sostanzialmente mettono il sigillo sulla lunga crisi politica della maggioranza; e tali che dovrebbero indurre il presidente del Consiglio a rassegnare le sue dimissioni nelle mani del Capo dello Stato. Perché se si mette in discussione l'attuale quadro politico significa che l'attuale maggioranza ha cessato di esistere, cosa che del resto è evidente a tutto il Paese da parecchio tempo. Il presidente Dini lo ha confermato con le sue parole in maniera definitiva. E' sinceramente difficile che il governo, incassato il voto sulla Finanziaria, possa pensare di far finta di niente e di procedere come se nulla fosse: è evidente che questo voto favorevole di Dini è l'ultimo che possa pervenire a Palazzo Madama. Di conseguenza né i senatori a vita, né insperate alchimie sarebbero sufficienti a tenere in vita un governo esausto. Federico Geremicca sulla "Stampa", magari non prevedendo fino in fondo lo scenario che si stava delineando, si è soffermato sul fatto che il fatidico giorno in cui Prodi sarebbe dovuto cadere - altrimenti Berlusconi si sarebbe indebolito - aveva subìto un ulteriore ritardo. Ed aveva descritto questo rinvio, denso di sorprese, come una testimonianza della reciproca debolezza dei due avversari.

    In verità di debole c'è solo Prodi: se pure porta a casa la legge Finanziaria, questo è l'ultimo atto di un governo che non passerà certo alla storia per i risultati conseguiti, semmai il contrario. L'onorevole Ciriaco De Mita, illustre esponente del Pd, ha detto che questo è un governo "inutile" e, in quanto inutile, "dannoso" per il Paese. Crediamo che lo stesso Veltroni abbia fretta di smarcarsi ed archiviare il prima possibile l'esperienza imbarazzante e nefasta di questo esecutivo. Berlusconi invece ha vinto la partita, perché ha scommesso sulla implosione del governo: e l'implosione ha ottenuto, indipendentemente dal voto finale. Il che però limita la portata del successo che Berlusconi avrebbe potuto ricavare se avesse tenuto in questa vicenda un profilo più basso, ovvero se non si fosse speso in prima persona nell'assicurare senatori pronti a voltare le spalle al governo in un momento decisivo come quello della Finanziaria. Questo infatti non sembra che possa avvenire. E' vero che insistere sulla caduta del governo ha contribuito ad accelerarne i ritmi della crisi, ma se Berlusconi avesse contenuto il suo entusiasmo ora sarebbe il dominus indiscusso della situazione.

    Invece, prima di arrivare alle elezioni, il leader dell'opposizione dovrà fronteggiare una situazione nuova e complessa, di cui ancora non è affatto sicura la risoluzione.

    Roma, 15 novembre 2007

    tratto da http://www.nuvolarossa.org/modules/n...p?storyid=4461

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che sxxxxxo

 

 

Discussioni Simili

  1. La Lega stacca la spina a Formigoni
    Di Juv nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 21:13
  2. «Diamoci tre settimane per capire: o il governo va o si stacca la spina»
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 239
    Ultimo Messaggio: 03-11-11, 11:01
  3. Fini stacca la spina al Governo Berlusconi
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 22:08
  4. Entro la fine di luglio Fini stacca la spina al governo
    Di analista politico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 14:04
  5. Dini stacca la spina. A gennaio via Prodi e via al "governo del pareggio"
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 233
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 12:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito