http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...110146353.html
VELTRONI: SI' AL PROPORZIONALE
"Su legge elettorale pensare anche a modello italiano"
(ANSA) - ROMA, 10 NOV - "Un sistema proporzionale senza premio di maggioranza con il quale i cittadini possano scegliere". Cosi' Veltroni sulla riforma elettorale. Il segretario del Pd ha anche ventilato un "modello italiano", che raccolga elementi presenti in altre leggi elettorali europee ma a dimensione della nostra storia politica. "L'importante che la discussione avvenga presto e bene",ha auspicato il presidente della Camera, Bertinotti.Secondo il ministro Mastella, "bisogna cercare il consenso dell'opposizione".




Rispondi Citando
