Sito ufficiale per la raccolta di firme per mandare a casa Prodi.
http://www.rivotiamo.it

Sito ufficiale per la raccolta di firme per mandare a casa Prodi.
http://www.rivotiamo.it

Fatto.
Non ci spero molto ormai,ma comunque nuove elezioni sono una necessità.

Il disastro dei conti pubblici ha radici più ampie che non si possono semplicemente addebitare al CAF; la mia era volutamente una provocazione e non certo rivolta a te. In ogni caso, posso dire che l'Italia cominciò a traballare ai primi anni '90, quando la Procura di Milano si mise in testa di fare un colpo di stato, cambiando manu militari la classe dirigente del pentapartito per sostituirla col PDS.
In Italia fino a quegli anni si stava bene, l'economia andava, la gente lavorava, e si arrivava a fine mese
Si è cominciati a traballare con i colpi di mano di Tnagentopoli, non prima
ADESSO cosa è cambiato?
nulla
C'è uguale se non (così sembra e si sente dire) peggiore corruzione
tutte le opere pubbliche sono bloccate
la gente non riesce ad arrivare a fine mese e gli sono state aumentate ancora le tasse
magistrati onesti vengono osteggiati peggio di prima (almeno Giovanni Falcone fu chiamato a lavorare al MInistero della Giustizia, nel 1991, da Martelli, PSI, nel V governo Andreotti, che prese i più importanti provvedimenti contro la mafia, i decreti antiscarceazione dei boss, le confische deu beni etc.)
Dunque uno che lavorava negli anni '80 - '90 ti garantisco che ha molti buoni motivi per scrivere ciò che ho scritto io, anche se - ovvio - preferisco gente nuova, che al momento non può voler dire altri se non Berlusconi (mi pare che anche Storace sia d'accordo).
PS bentornato dalla sospensione

Grazie per il bentornato Dr.Hans.
Per il resto però,non condivido una virgola.
Negli anni 80,quelli della "Milano da bere" per intenderci, è vero che si stava bene,ma in realtà si stava distruggendo tutto.
E' un pò come la storia della cicala e della formica, quella era l'epoca delle cicale ,che facevano debiti pubblici ed esercizi provvisori a go-go,delle super evasioni fiscali delle imprese,dei fiumi di denaro delle partecipazioni statali utilizzate a solo scopo clientelare...
No,per nulla al mondo rimpiango quell'epoca,Mani Pulite,con tutti i suoi limiti e le sue storture, è stata un bene.
Il fatto che non abbiamo saputo creare una classe politica migliore è solo colpa nostra,siamo l'unico paese dove a distanza di 10 anni s'è ripetuto lo stesso scontro alle elezioni(quello fra Prodi e Berlusconi),l'unico dove premier,presidenti di camera e senato,presidente della repubblica e capo dell'opposizione sono tutti over 70,tanto da far sembrare "giovani" personaggi come Veltroni e Fini che in altri paesi sarebbero già destinati alla pensione(vedi Blair in GB) .
E tuttavia,non possiamo lamentarci e al tempo stesso sostenere Berlusconi, è lui oggi che tiene paralizzato il sistema politico ,deve andarsene.
Se,come ormai appare chiaro,il governo non cadrà, avrà fatto una figura da cani,roba da andarsi a nascondere,vada via,vada a casa e permetta che si aprano nuovi scenari politici a sinistra come a destra.
Vedresti che se Berlusconi si ritirasse,dopo qualche settimana il governo Prodi cadrebbe davvero.

Firmato; le iniziative che fate bene le condivido.

Ho controllato la costituzione, sai, quella legge secondaria di cui voi non conoscete nulla, ebbene, non ci crederai, ma tra le cause di rinvio al voto non ho trovato nulla in merito alla raccolta di firme.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

io mi rifiuto di votare!!!!
mai con forza italia!