Originariamente Scritto da
Borel-II
Comincio ad essere stufo per tutta questa infantile retorica Ultrà...
Quello che è accaduto due settimane fa è un episodio grave di cattiva gestione della sicurezza pubblica. Per rispetto ho preferito non entrare nelle polemiche...ma ora basta !
Se da una parte è grave che vi siano poliziotti talmente impreparati da causare la morte di un giovane ad un autogrill, dall'altra ne ho pieni i coglioni di chi , in seguito a questa fatto drammatico, vuole legittimare ribellioni indiscriminate alle forze dell'odine, come quelle accadute a Roma.
Tutti i delinquenti che frequentano le curve vanno identificati, processati e sbattuti al fresco per un po' !!! Attenzione : mi riferisco ai delinquenti e non ai tifosi normo-dotati e sani che frequentano le curve o gli stadi.
Basta con questa "mistica" del coglione-ultrà.
Dipendesse da me, al primo pirla che allo stadio fa qualcosa di pericoloso e violento, seguirebbero nell'ordine :1 ) un po' di sane e potentissime manganellate sul groppone e sulle gengive 2 ) Arresto immediato 3 ) processo per direttissima e incarcerazione entro 48 ore.
Nelle ultime due settimane, dopo il fatto tragico di Arezzo, sono morte : persone sul posto di lavoro , persone in seguito a scippi-violenze -furti, persone in seguito a calamità naturali ecc ecc. Per cui : non vedo alcuna necessità di assolutizzare quanto accaduto...
Qualcuno deve capire che esiste un mondo fuori dallo stadio e dalle curve : non si esaurisce tutto lì !!!
Cerchiamo, quindi, una normalizzazione e auspichiamo che non solo venga fatta giustizia, ma che si riesca davvero a rendere gli stadi più sicuri e non in ostaggio a bande di delinquenti fancazzisti che fingono di essere tifosi. Si è stati troppo teneri, in passato, con questi ultimi...
E ripeto : mi riferisco solo ai facinorosi, non a tutti indistintamente, perchè so che c'è un modo sano e corretto di stare in curva o allo Stadio...
E solo coloro che sanno stare allo Stadio in quel modo meritano l'appellativo di "tifosi" : in resto è gente che ha solo segatura al posto del cervello ...