SFIDO MARCO TRAVAGLIO AD UN DUELLO TELEVISIVO SULLA MITROKHIN E SUL GIORNALISMO. UNICA CONDIZIONE: ARMI PARI E TEMPI UGUALI, GARANTITI DA UNA AUTHORITY.
16 Novembre 2007
TRAVAGLIO MI HA RISPOSTO CON IL SUO SOLITO STILE E IO L’HO SFIDATO AD UN MORTALE DUELLO TELEVISIVO. UNICA CONDIZIONE: LA PARITA’ DELLE ARMI E DEI TEMPI. CAMPO DI BATTAGLIA: LA MITROKHIN E IL GIORNALISMO CHE SE NE E’ OCCUPATO. QUESTA LA MIA SFIDA LANCIATA IERI SERA ATTRAVERSO LE AGENZIE DI STAMPA:
RAI: GUZZANTI SFIDA TRAVAGLIO
(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Il senatore azzurro Paolo Guzzanti, dopo la puntata di ieri di Annozero, sfida Marco Travaglio in un ‘duello televisivo’ e il giornalista ironicamente gli risponde: ‘’Se porta Scaramella e Zagami, i sacchi di juta con le tangenti di Milosevic a Prodi, ci divertiamo'’. Guzzanti su questo punto replica: “Finché Travaglio seguiterà a scrivere e dire falsità sul mio conto io mi vedrò costretto a dire la verità sul suo. E quindi lo accuso di dire il falso quando afferma che io abbia mai parlato di tangenti di Milosevic per Prodi, così come è totalmente falso ciò che lui ha scritto su mie inesistenti accuse agli ucraini di Teramo: falsità per la quale la magistratura ha accolto la mia querela”. ‘’Vediamo se Marco Travaglio - dice Guzzanti - ha tanto coraggio quanta tracotanza. Se non e’ un codardo accettera’ la mia sfida. Io infatti lo sfido in televisione, purche’ a tempi ed armi assolutamente pari, in una o piu’ trasmissioni in cui si faccia il processo alla Commissione Mitrokhin e al giornalismo che se ne e’ occupato, senza censure. Chiedo soltanto parita’ garantita non da lui, ovviamente. Sarebbe la prima volta che gli italiani assistono a un duello di giornalismo, etica, storia, cronaca, fatti con vincitori e vinti. Quanto al dubbio di avere inventato tutto quel che dice e scrive, Travaglio merita certamente aiuto e io sono pronto a darglielo'’. (ANSA).
QUESTO CIO’ CHE TRAVAGLIO HA DIFFUSO ATTRAVERSO LE AGENZIERAI: TRAVAGLIO, DENUNCE GUZZANTI? SIGNIFICA CHE DICO VERITA’ (V.RAI: GUZZANTI, COMMISSIONE VIGILANZA…DELLE 15,54)
(ANSA) - ROMA, 16 NOV - ‘’Spesso, vista l’enormita’ delle cose che racconto, mi coglie il dubbio di essermele inventate. Quando pero’ vengo denunciato da personaggi come il senatore Guzzanti, mi tranquillizzo: le sue denunce sono il miglior attestato della verita’ di quello che dico'’: cosi’ Marco Travaglio replica al senatore Paolo Guzzanti riguardo alla puntata di ieri di Annozero. ‘’Per Guzzanti - prosegue Travaglio - la bocca della verita’ e’ rappresentata da personaggi come Mario Scaramella, arrestato per calunnia, o come il famoso supertestimone della sua leggendaria inchiesta su Telekom Serbia, tale Zagami, noto a tutti come un peracottaro tranne che a lui'’. ‘’La magistratura - ricorda il giornalista al senatore azzurro - e’ gia’ intervenuta: mentre il suo consulente Scaramella scendeva dall’aereo, il tribunale di Roma provvedeva ad arrestarlo. Si spera che la magistratura possa continuare a intervenire se e quando il Senato della Repubblica si decidera’ ad autorizzare l’uso delle strepitose telefonate intercettate tra Scaramella e Guzzanti durante la campagna elettorale del 2006. Ci sara’ materiale per almeno una dozzina di puntate di Annozero'’.(ANSA).
Da www.paologuzzanti.it