A dimostrazione di come in tanti vogliono che sia fatta giustizia, e che la verità su quei giorni emerga. Nessuno dimentica nulla.

Gioire per la normalità ..........................
Che tempi gente ..............

ai 40000 di genova si contrappongono i nostri 7 MILIONI
perasltro mi sorge una domanda
ma se siete capaci di manifestare quasi pacificamente
(i muri imbrattati e i cori contro la polizia e i danneggiamenti vari nonchè la guerriglia nelle stazioni ferroviarie non sono poi così pacifici)
se ne siete capaci appunto perchè non lo avete fatto anche nel 2001 ?

Considero legittima la richiesta della Sinistra c.d. radicale di fare chiarezza sulle vicende del G8, anche mediante una commissione d'inchiesta da parte del Parlamento. E' infatti oramai noto a tutti, che se da una parte frange di black block si staccarono dai cortei per causare danni a persone e cose è pur vero che dall'altra la risposta della polizia fu insufficiente in alcuni casi e da "macelleria messicana" in altri.
Relativamente alla morte di Carlo Giuliani, dovrà essere considerato come fattore determinante dell'uccisione la responsabilità dell'organizzazione delle forze di pubblica sicurezza per l'impreparazione e la mancanza di efficacia di molti giovani poliziotti e carabinieri, spediti a Genova per motivi da chiarire.

Ma quanta gente c'era? Io ho sentito e letto qua e la cifre contrastanti...
Tra i 50.000 ed i 100.000...
Quel che è certo è che hanno fatto di tutti per mettere i bastoni tra le ruote...un macello di gente non è potuta andare perchè hanno annullato i treni o revocato i permessi.