Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 90 - Emanuele Filiberto, Berlusconi e il Partito del Popolo delle Libertà

PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO:
    PPL OPPORTUNITA' PER TUTTI I MODERATI

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia ha apprezzato la svolta di Silvio Berlusconi:

“Non posso che rallegrarmi con Silvio Berlusconi che con questa sua iniziativa intende dare vita ad un nuovo soggetto politico che aggreghi finalmente le tante anime del Centro Destra.
    Credo sinceramente che la nascita del Partito del Popolo delle Libertà potrebbe essere un’opportunità per tutti i moderati; un partito con un progetto riformatore liberale che dia nuovamente agli italiani il pieno godimento dei loro diritti civili che, al momento, risultano limitati, rappresenterebbe una vera svolta per l’Italia.
    Se si realizzerà questo progetto, con un indirizzo chiaro verso il rinnovamento per il benessere dei cittadini, l’Italia potrebbe finalmente ritrovare la credibilità perduta.

Spero anche che questa sia l’occasione propizia per rilanciare il dialogo con il Partito Democratico, al fine di raggiungere un ampio consenso sulle riforme.

Nel caso in cui il progetto di Silvio Berlusconi fosse ampiamente condiviso ed assumesse l’impegno per ridare slancio per il futuro della Patria potrebbe contare sull’appoggio e sulla collaborazione del mio Movimento Valori e Futuro.”

da: Valori e Futuro
    http://www.valoriefuturo.it/news.aspx?f=07&id=333

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mamma mia, spero che gli amici monarchici non si abbasseranno a seguire il Nano Malefico nel suo nuovo balzano progetto di populismo mediatico... a questo punto, molto meglio Alleanza Nazionale, che si è depurata anche dell'elemento veterofascista alla Storace (imbarcato da Berlusconi assieme alla Nuova DC di Rotondi, ad Azione Sociale della Mussolini, al Nuovo PSI di Caldoro...niente da dire, un partito che nasce su solide e condivise basi ideali... )

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il pensiero, le opinioni e le azioni del Principe Emanuele Filiberto come di qualsiasi altro Principe di Casa Savoia non possono essere da me giudicate o commentate.
    Quello che posso dire e che Berlusconi ha fatto un passo "populista" si, ma in questo momento mi pare SOLO. Direi che è un Autogol !

AN, dopo essere ormai ne carne ne pesce, ha forse fatto la cosa giusta dopo anni, cioè ha rimarcato la sua autonomie ed indipendenza.
    AN comunque non è più DESTRA, e non può essere mai CENTRO. Resta solo l'invidiabile dialettica di un uomo (Fini) che però non sa cosa dire !

Saluti

Utente cancellato
     Likes dati
    368
     Like avuti
    510
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

w berlusconi salvatore della patria!!!!!!Non lo perdone per la sua immediata alleanza con il partito repubblicano,ma come si dice in latino erare umanum est.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,196
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

beh,mi pare che nè il Pd nè il PPL abbiano elementi filomonarchici al loro interno...o sbaglio?

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia Visualizza Messaggio
    PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO:
    PPL OPPORTUNITA' PER TUTTI I MODERATI

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia ha apprezzato la svolta di Silvio Berlusconi:

“Non posso che rallegrarmi con Silvio Berlusconi che con questa sua iniziativa intende dare vita ad un nuovo soggetto politico che aggreghi finalmente le tante anime del Centro Destra.
    Credo sinceramente che la nascita del Partito del Popolo delle Libertà potrebbe essere un’opportunità per tutti i moderati; un partito con un progetto riformatore liberale che dia nuovamente agli italiani il pieno godimento dei loro diritti civili che, al momento, risultano limitati, rappresenterebbe una vera svolta per l’Italia.
    Se si realizzerà questo progetto, con un indirizzo chiaro verso il rinnovamento per il benessere dei cittadini, l’Italia potrebbe finalmente ritrovare la credibilità perduta.

Spero anche che questa sia l’occasione propizia per rilanciare il dialogo con il Partito Democratico, al fine di raggiungere un ampio consenso sulle riforme.

Nel caso in cui il progetto di Silvio Berlusconi fosse ampiamente condiviso ed assumesse l’impegno per ridare slancio per il futuro della Patria potrebbe contare sull’appoggio e sulla collaborazione del mio Movimento Valori e Futuro.”

da: Valori e Futuro
    http://www.valoriefuturo.it/news.aspx?f=07&id=333

posso solo commentare che meno male che ha messo un "se", ad un certo puntodel discorso.
    lupocattivo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E come spera, così facendo, di diventare un giorno il simbolo di tutti gli italiani?

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    E come spera, così facendo, di diventare un giorno il simbolo di tutti gli italiani?
    Concordo. Sai come la penso. D'altra parte visto che affidamento può fare sulle "forze monarchiche pure"... è meglio non dimenticare che è il Principe e rispettarne le iniziative.

Ripeto che concordo con Te. La Famiglia Reale dovrebbe tenersi fuori dai giochi della politica partitica anche quando essa accende la speranza di far ritrovare alla Patria la perduta credibilità.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se per quello, Emanuele Filiberto, con uno stomaco non indifferente, aveva dato indicazione di voto per la Nuova DC di Rotondi, alle ultime...

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe comunque l'opera del Secolo se ad Emanuele Filiberto riuscisse di far veramente dialogare Veltroni con Berlusconi.
    Mi viene in mente Vittorio Emanuele II e le sue parole al preoccupatissimo Senatore Gadda, a proposito della chiamata al governo di Depretis, Nicotera, quelli della Sinistra insomma: "Non abbiate paura, che non precipiteremo in nessun abisso...."

Oggi la situazione è un pò diversa.... ma un tantino di fiducia al Principe io la do

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima