Come premessa voglio dire che da Perugino sono orgoglioso che il convegno sul "Tempo delle scelte" si sia svolto nella nostra Provincia ad Assisi, con la piena soddisfazione di tutti.

E' stata una bellissima esperienza, utile per tutti. Un momento di aggregazione che da tempo mancava nella nostra aerea e che ancora una volta ha visto come protagonisti anche i tanti giovani del nostro movimento Azione Giovani. Da ieri sono state gettate nuove idee per una destra moderna ma che non perde certo i propri valori storici.
Esaltanti sono stati i comizi di Gasparri e LaRussa, che rilanciano l'idea di una destra moderna ricordando pero' che Alleanza Nazionale ha 60 anni di Storia e che non puo' imparare da nessuno a fare da opposizione (come l'ospite onorevole Schifani ha cercato di far intendere). In buona forma e' apparso anche il nostro umbro Andrea Ronchi che ha parlato di passione politica e ha difeso il presidente Fini e le sue scelte politiche.
Unico momento dolente, anzi di irritazione in sala quando Cicchitto di Forza italia si e' fatto sfuggire la frase "voi da soli non andate da nessuna parte" riferito appunto al nostro partito. Urla, boati, insulti...poi il grande LaRussa che riesce a mettere acqua sul fuoco come solo il miglior diplomatico poteva fare. Che dire, a parte le esternazioni di FI possiamo dire che e' stato un dibattito utile, sereno e certamente salutare per Alleanza Nazionale.

Un ringraziamento particolare va alla nostra Presidente e vice-Presidente della Camera Giorgia Meloni che ha salutato la nostra comunita' del circolo Borsellino di Perugia. Giorgia, nonostante ora sia una delle cariche piu' alte dello Stato e' rimasta la persona umile e militante come e' sempre state: dall'inizio non si e' messa seduta tra i primi posti come le tante altre cariche ma si e' messa nelle poltrone indietro, anzi nelle scale prima per salutare TUTTI e dico proprio tutti, con un occhio di riguardo ovviamente per i giovani ragazzi di AG e AU venuti da tutta Italia.

Lei rappresenta l'orgoglio di noi ragazzi di Azione Giovani.

Grazie Presidente !!!!!!