Visualizza Risultati Sondaggio: Biancheria rossa a capodanno. La indossate?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    3 23.08%
  • no

    10 76.92%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il leader e la strategia della CDL

    Siccome dal futuro della destra italiana dipende anche il futuro della sinistra italiana, e viceversa. E siccome il futuro dell' Italia dipende dal futuro della destra e della sinistra italiane. E siccome il mio futuro dipende dal futuro dell' Italia, faccio qui questo sondaggio per tastare gli umori.

    Le domande sono:

    1 Il leader della CDL deve continuare ad essere Berlusconi?

    1a SI
    1b NO

    2 La strategia della CDL deve essere

    2a No al dialogo, lisciamento dei senatori dissidenti, votare sempre contro e sperare che il governo cada
    2b Aprire al dialogo su riforme indispensabili (legge elettorale, federalismo fiscale, monocameralismo, tagli ai costi della politica...)

  2. #2
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    1) B

    2) B

    Preciso: il federalismo non lo amo troppo, il monocameralismo, se non è bilanciato da organizzazioni economico-lavorative, di meno.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #3
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1 ) B
    2) B

  4. #4
    THE BAD
    Data Registrazione
    12 Nov 2007
    Località
    SUDTIROL
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi ha fatto il suo tempo, e con un leader diverso il centro destra avrebbe molti più voti dei moderati che ora votano centro sinistra.
    Le riforme sono necessarie. Sì al FEDERALISMO, sì alla riforma elettorale ( Maggioritaria ) e sì al potenziamento del Presidente del consiglio.

  5. #5
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1) Berlusconi è il capo della Casa delle Libertà. Punto e basta. Mentre lui è ancora capo, tutti di noi dobbiamo appoggiarlo. Detto questo, vorrei passare ad un nuovo capo. Ma il problema è che dobbiamo trovare il successore. Ma chi? No a Fini e Casini.

    2) Solo sui temi importantissimi si può dialogare. Dovremmo pure essere un'opposizione responsabilie. Ma tranne i tempi più importanti, preferisco farli cadere invece di dialogare.

  6. #6
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi, è politicamente parlando moribondo.
    Lo hai capito che non si parla più di elezioni anticipate?
    Il governo può anche cadere,ma solo se ce ne sarà pronto un altro magari di grande coalizione, ma fin quando l'alternativa saranno le elezioni,Prodi durerà.
    E in caso di nuovo governo di larghe intese,lo faranno durare tutta la legislatura,le elezioni le vuole solo Berlusconi, tutti gli altri compresi An e Udc,no.
    Non le vuole neanche Dini,che per questo ha evitato l'affondo finale contro il governo.
    Ora, se Prodi o non Prodi, la prospettiva realistica è che la legislatura arrivi al termine (cioè il 2011), mi dici che senso ha restare legati ad un vecchio che per allora sarà ancora più vecchio?

  7. #7
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Berlusconi, è politicamente parlando moribondo.
    Lo hai capito che non si parla più di elezioni anticipate?
    Il governo può anche cadere,ma solo se ce ne sarà pronto un altro magari di grande coalizione, ma fin quando l'alternativa saranno le elezioni,Prodi durerà.
    E in caso di nuovo governo di larghe intese,lo faranno durare tutta la legislatura,le elezioni le vuole solo Berlusconi, tutti gli altri compresi An e Udc,no.
    Non le vuole neanche Dini,che per questo ha evitato l'affondo finale contro il governo.
    Ora, se Prodi o non Prodi, la prospettiva realistica è che la legislatura arrivi al termine (cioè il 2011), mi dici che senso ha restare legati ad un vecchio che per allora sarà ancora più vecchio?
    Francamente, anch'io vedo benissimo un governo istituzionale/tecnico/di grande coalizione fino il 2011 - una cosa che non ho mai negato (pur preferendo il voto).

    Detto questo - hai ragione. Non c'è nessuno nella maggioranza né nell'opposizione che vuole le elezioni.

    Ma che senso ha sostituire Berlusconi subito? Se abbiamo tutto questo tempo, dobbiamo propio correre a trovare un nuovo capo?

    Io non sono neanche contrario a cambiare capo - ma con chi? Chi abbiamo in alternativa a Berlusconi? Casini? Fini? - Nessuno dei due sarebbe condiviso dagli altri partiti della CDL. Formigoni? Probabilmente no.

    Quindi, se togliamo Berlusconi immediatamente, restiamo con quattro-cinque partiti all'opposizione, ogniuno con differenti programmi, strategie, ecc. E questo sarebbe meglio di Berlusconi?

    Senti, anch'io vorrei vedere Berlusconi dimettersi, ma la realtà è che non c'è alternativa per il momento. E se non ci saranno elezioni prima del 2011, di che cosa ci stiamo lamentando?

    Comunque....mi piacerebbe vedere una nuova strategia, ed un nuovo programma per il centrodestra. Ma anche quest'ultimo sarebbe inutile prima di campagna elettorale...no?

  8. #8
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bisogna ammettere che la strategia seguita dal Cavaliere non ha portato a risultati o quantomento parziali, il distacco dalla maggioranza da parte di Dini (anche se ha votato la finanziaria).
    Quindi l'unica via a questo punto è un governo Istituzionale o tecnico (fate voi) che traghetti il paese verso una riforma elettorale e se ci sono le condizioni anche a quelle istituzionali.
    Come premier vedrei bene Marini
    Ergo hanno ragione Fini e Casini, perchè continuare a dire "cadono cadono" serve soltanto a ricompattarli per paura di perdere la poltrona.

  9. #9
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,245
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,211
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    qui vedo tanti che vorrebbero far fuori il Cav dicendo che,tra le altre cose,ormai ha i suoi anni: verissimo,ma allora si proponga il nome dell'erede,tenendo conto che gli Italiani non vogliono solo qualcuno di più giovane,ma anche qualcuno di completamente nuovo

  10. #10
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    qui vedo tanti che vorrebbero far fuori il Cav dicendo che,tra le altre cose,ormai ha i suoi anni: verissimo,ma allora si proponga il nome dell'erede,tenendo conto che gli Italiani non vogliono solo qualcuno di più giovane,ma anche qualcuno di completamente nuovo
    Erede per cosa?
    Ma come ve lo si deve spiegare che caduto Berlusconi gli attuali schieramenti non ci saranno più?
    In turco???!?!'

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-08-13, 17:36
  2. Dalla strategia della tensione alla strategia della sicurezza
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 13:47
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 13:52
  4. Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 20-12-03, 03:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito