User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Braveheart contro il miliardario



    http://www.corriere.it/gallerie/20071119.shtml

    Il progetto di creare l'ennesimo campo da golf in Scozia rischia di naufragare per la ferma opposizione di Michael Forbes, 55 anni. Questo pescatore di salmoni, orgoglioso e ostinato come i suoi avi, è proprietario di un appezzamento di terreno a Balmedie, nei pressi di Aberdeen, proprio al centro del campo sognato da Donald Trump, il supermiliardario americano. Il nuovo Braveheart si rifiuta di scendere a patti con Trump. Forbes vive da 40 anni a Balmedie, in un angolo di Scozia noto come il «Paradiso», con la madre, Molly, 83 anni e nessuna voglia di vendere agli americani (Olympia/Kieran Dodds)

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nell'itaglietta il magnate della situazione avrebbe smosso qualche politicante e oplà! un bell'esproprio! Negli interessi del popolo, ovviamente, a cui non si può far mancare un bel campo da golf.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Inno di Scotland the Brave contro l'itaglia (Leggermente fuori tema)

    Dovevo dirlo..ma non volevo aprire un thread. Ho visto un pezzo di partita sulla Svizzera..Avete notato, all'inizio, la fierezza, l'orgogliol, la grandezza degli Scottish mentre cantavano l'inno (trascinati da Sean Connery? in kilt). Ho acceso che era già iniziato l'inno..mi hanno colpito gli occhi, l'atteggiamento fiero..Emozionante. Era Sean Connery? Certo loro sono fieramente scozzesi. Qui da noi hanno fatto il lavaggio del cervello sull'itaglianità che non è mai esistita..solo per i danee di chì mantiene l'itaglia...la gente per di più ha poca scolarità..e la scolarità è tenuta dagli itagliani furrrrrbi. Comunque è bellissimo sapere e rendersi conto che da noi in Lombardia-Gallia Cisalpina-Lombardo Veneto-Padania, ecc. non esiste l'identità itagliana, né mai potrà esistere..e non ci sarà mai perchè l'itaglia è uno stato artificiale (1200 km di distanza). Su questo dobbiamo puntare, una delle priorità, unitamente ai danee.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Nell'itaglietta il magnate della situazione avrebbe smosso qualche politicante e oplà! un bell'esproprio! Negli interessi del popolo, ovviamente, a cui non si può far mancare un bel campo da golf.
    ad esempio un assessore regionale al Territorio.......

  5. #5
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco chi guasta la festa di mister Trump

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...a&club%20house

    È abituato ad ottenere tutto ciò che vuole, ma davanti alla irremovibile determinazione di un pescatore scozzese, Donald Trump potrebbe finire col gettare la spugna. Il miliardario americano rischia infatti di dover abbandonare i suoi piani di costruire un enorme club di golf sulla costa nordorientale della Scozia perchè Michael Forbes, un pescatore di salmoni, rifiuta a qualunque costo di vendere la terra su cui sorgono la sua casupola e la roulotte della madre.

    Alla richiesta del magnate di vendere l’appezzamento che secondo i progetti si troverebbe proprio a metà strada tra la buca 2 e l’albergo a cinque stelle del Trump International Resort, il pescatore 55enne ha risposto di no senza esitazione alcuna, anche quando l’offerta di Trump è gradualmente salita fino a 375.000 sterline (540.000 euro). «Per me questo posto non ha prezzo. Non lo venderò mai e lui lo sa. Tutta la mia famiglia viene da qui. Mio nonno pescava qui, mio padre pescava qui e così anche mio zio. Io sono l’ultimo e custodirò questo luogo», ha detto al Guardian Forbes, orgoglioso dei suoi nove ettari sulla costa di Balmedie, a nord di Aberdeen. Per Trump, questo piccolo testardo pescatore che - insieme alla madre 83enne e alla sua variegata tribù di oche, galline e gatti - si rifiuta di fare le valigie, sta diventando un vero problema. E per risolverlo, il miliardario sta utilizzando ormai ogni arma a sua disposizione, attaccando Forbes sulle televisioni e sulla stampa locali e facendolo persino finire nel mirino degli ambientalisti. «La cosa triste è che c’è quest’uomo proprietario di una piccola area nei pressi del nostro sito. La sua proprietà cade a pezzi. Dategli un’occhiata, è disgustoso. Trattori e taniche di benzina arrugginite dappertutto. Gli ho persino chiesto: Lo stai facendo apposta a tenerla così male così che ti dovrò dare più soldi?, ha detto Trump ai reporter del posto. E Forbes ha contrattaccato, spiegando come i trattori gli servano a tirare a riva le reti più pesanti mentre le taniche vengono utilizzate per bruciare la spazzatura. , ha detto. Ma non finisce qui: da quando si è rifiutato di vendere, Forbes ha iniziato a ricevere visite da parte dell’ente per l’ambiente e degli ispettori contro la crudeltà contro gli animali, mentre la polizia è venuta a fargli domande circa il suo presunto possesso di una pistola senza licenza, mentre lui non possiede alcuna arma. Alcuni avvocati gli hanno scritto accusandolo di aver danneggiato la proprietà di Trump. Ma lui si difende. I collaboratori del miliardario intanto negano di aver fatto il gioco sporco per convincere il pescatore ad andarsene. George Sorial, direttore per lo sviluppo internazionale di Trump ha accusato Forbes di comportamento aggressivo e ha affermato che la società si era inizialmente offerta di trovare un’altra casa al pescatore e un lavoro presso il resort golfistico. Forbes, secondo Soral, starebbe soltanto cercando di far salire il prezzo del suo terreno>. È diventato molto avido. Vuole cifre enormi, esorbitanti«, ha detto.

  6. #6
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mentre qui regaliamo la terra a grattacieli e mostri vari...

    In Municipio Bocciato il piano. L'accusa: «traditori»

    Il pescatore scozzese e il golfclub
    di Trump: «Mai sulla mia terra»


    Il progetto prevedeva due percorsi da 18 buche, un albergo di lusso da 450 stanze, circa 600 ville esclusive

    http://www.corriere.it/esteri/07_dic...ba99c53b.shtml

    LONDRA — È cominciata come una barzelletta: «Forbes contro Donald Trump». Non si tratta di una disputa tra la rivista finanziaria e il costruttore americano che secondo Forbes vale 2,9 miliardi di dollari. La crisi è stata creata da Michael Forbes, pescatore scozzese che ha rifiutato di vendere il suo piccolo podere sulla costa ventosa e diseredata dell'Aberdeenshire all'imprenditore yankee impegnato in un progetto immobiliare da un miliardo di sterline. Trump aveva piani per una cittadella del golf con due percorsi da 18 buche, un albergo di lusso da 450 stanze, circa 600 case e ville esclusive per patiti del gioco, non per niente inventato in Scozia.

    BRAVEHEART - La costa nordorientale è tanto bella e selvaggia quanto depressa e l'investimento l'avrebbe trasformata in una Costa Smeralda sul Mare del Nord. I contadini del posto hanno venduto contenti. Ma Forbes (Michael), quando gli agenti di Trump si sono presentati offrendogli denaro, una casa nuova e un impiego a vita, ha risposto semplicemente «no». Perché? Perché sono nato qui e non vendo, tanto meno agli stranieri, e basta. La sua terra è proprio nel mezzo del progetto. Per un po' la storia ha eccitato la fantasia della stampa scozzese che ha inneggiato al nuovo Braveheart, resistente in kilt alle ruspe del palazzinaro venuto da New York. Poi della questione si sono impossessati gli ambientalisti, preoccupati per le dune sabbiose che sarebbero state spianate (si sa che il bunker è una delle trappole più temute dai golfisti).

    SEIMILA POSTI DI LAVORO - Il governo autonomo di Edimburgo, guidato dal nazionalista Alex Salmond, è stato a guardare, un po' preoccupato ma fiducioso che l'investimento sarebbe andato avanti: dopotutto, i campi da golf sono verdi come i dollari e seimila posti di lavoro farebbero felice qualunque amministratore. Alla fine la questione è approdata alla «commissione risorse strategiche del consiglio locale» dell'Aberdeenshire e l'altra sera con un voto 8 a 7 il progetto di Trump è stato bocciato. Niente club del golf più lussuoso del mondo, niente ville e albergo, solo pecorelle infreddolite al pascolo da contare quando non si riesce a prendere sonno.

    ARROGANTE - La stampa scozzese ha rivisto il giudizio su Forbes-Braveheart e i consiglieri con titoli tipo: «Traditori». Loro replicano che Trump si è comportato da arrogante. Gli agenti di Donald precisano: «Peggio per voi, noi non siamo arroganti, pensiamo in grande, forse troppo per menti piccine». Trump si dice dispiaciuto anche perché sua madre era scozzese. E il consiglio dell'Aberdeenshire medita una seduta d'emergenza.

    Guido Santevecchi
    02 dicembre 2007

  7. #7
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Nell'itaglietta il magnate della situazione avrebbe smosso qualche politicante e oplà! un bell'esproprio! Negli interessi del popolo, ovviamente, a cui non si può far mancare un bel campo da golf.
    sbagli..

    mi piacerebbe chiamare in causa allora il frate,che anche se non la pensa quasi su niente come me, potrebbe però raccontare come a Vintebbio(valsesia),un grosso industriale che sta costruendo Hotel e appunto un campo da Golf non riesca a concludere il suo progetto per la stessa testardaggine di quest'uomo.

    A volte,non basta avere il gonnellino e una cornamusa per dare l'esempio,gli attributi li abbiamo anche a casa nostra e fidatevi che di politicanti questo industriale ne ha molti accanto a sè ma l'orgoglio non è solo frutto di popoli nobili.
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Peccato che a casa nostra voi legaioli state dalla parte degli industriali che cementificano.

    Gli esempi sono innumerevoli, da quale cominciamo?

  9. #9
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a casa mia.
    questo mi basta...
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  10. #10
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ( a parte qualche giovane corrotto dalla politica )
    chi sarebbe corrotto scusa?
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. braveheart e mel gibson
    Di volsco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 18:13
  2. Braveheart
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 18:28
  3. Finalmente un Documentario... a presto il NOSTRO Braveheart!
    Di Il Civilizzatore nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-10-05, 14:30
  4. Per La Tutela Della Memoria Di Braveheart
    Di Spirit nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-04, 01:31
  5. un cantante miliardario contro lo sceriffo
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-10-02, 15:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226