Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Facciamo il punto

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Facciamo il punto

Salve amici del centrodestra (si per me rimanete tali),
    vorrei fare con voi il punto della situazione di questi giorni.

Berlusconi ha tanto decantato che il governo cadeva sulla finanziaria, ma così non è stato. Casini da poco riallineato alla CDL, insieme a Fini ha chiesto un cambio di strategia al cavaliere, loro hanno fatto apertura sulle riforme. Dopo i gazebo succede che Berlusconi dice che vuole il proporzionale puro e ammette che il bipolarismo è stato un fallimento totale,e poi dice che vuole le riforme ed inoltre grazie al popolo formerà il partito delle libertà.

Quindi il nostro caro Silvio cambia sistema elettorale e fonda un nuovo partito, sia allinea con Casini e mantiene l'amicizia con la Lega alla quale interessa solo il federalismo.

Ora io mi chiedo, come si fa a cambiare opinione in 24 ore, ieri diceva na cosa e oggi ne dice un'altra? Inoltre così facendo il cavaliere si è sputtanato da solo, infatti ha detto che il bipolarismo è fallito, mentre ha sempre sostenuto ke il suo era stato il governo del fare (P.S.= Personalmente vado fiero del governo 2001-06); poi odia Casini e lo appoggia col modello tedesco.

Questo cambio strategia non l'ho capito proprio!
    Ora cosa succede cari amici?

P.S.= Ignobile Storace che pur di differenziarsi da Fini ha appoggiato Berlusconi e vuole pure il proporzionale.
    NDI - Nuova Destra Italiana

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Problema è un altro...L'Italia (se ve ne siete accorti) va a rotoli...continuare a discutere seriamente e pacatamente di Legge Elettorale e Dialogo tra i Poli è una cagata pazzesca (se poi Veltroni,Fini,Casini e Prodi vogliono farlo,auguri)...

Bravo Berlusconi che ha buttato il tavolo all'aria......

La banzina sale come le Bollette...la pensioni diminuiscono come gli stipendi...i tesoretti sono già stati rubati da qualcuno ed oramai la Spagna ci ha superati e di un bel pò...mentre immigrati ed Ultras da Stadio e da No-Global fanno quello che vogliono nonostante i Decreti...

Continuiamo pure seriamente e pacatamente a discutere di legge Elettorale...

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Predefinito

Come si vede dalla copia di Libero postata da Brunik,Silvio ha detto ai suoi :"Mi dicono che sono matto...un pò è vero...".
    Ed è per questo che lo AMO.Ha sparigliato ancora una volta il gioco,ha messo in luce la distanza abissale fra Palazzo e gente comune.
    Come ha scritto Mantide il dibattito politico (e non alludo a questo o a quel partito) ha assunto un carattere surreale.
    Casini propone un governo di "salute pubblica".Manco fosse in atto una carestia o un'epidemia.
    Follini passa dalla destra alla sinistra poi ieri si dimette dal comitato del Pd.
    Fini che parla di espulsioni di massa degli immigrati (fino a ieri voleva entrare nel ppe)
    Prodi che ormai sembra un residuato bellico.(ieri sentendosi minacciato ha detto con la solita dose di veleno:"le elezioni le ho vinte io e quindi al governo ci sto io!",chiaro riferimento a Veltroni).
    Abbiamo Una Banca e Facci Sognare che ogni tanto riappaiono sulla scena politica.
    Spagnolo,tedesco o turco?(si,qualcuno ha proposto il turco!)

E' che mi sono rotto di questa gente,non ne posso più di battibeccare con Brunik,Repubblica e Tucidide.
    Quando magari se andassimo al governo noi,noi gente comune intendo,riusciremmo a trovare un intesa e a risolvere tutto.

Quindi ben vengano i cambiamenti,le novità.Silvio sembrava messo nell'angolo e si è rimesso al centro.
    Del resto,se Casini dice:"Dove va senza il nostro 5%?".Lui può ben dire lo stesso a parti invertite.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cosa succederà si vedrà nelle prossime settimane . Ma la scossa è stata salutare .

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse l'idea che Studio Aperto vuole dare dell'Italia non esiste.. per quello si parla di riforme....

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    Il Problema è un altro...L'Italia (se ve ne siete accorti) va a rotoli...continuare a discutere seriamente e pacatamente di Legge Elettorale e Dialogo tra i Poli è una cagata pazzesca (se poi Veltroni,Fini,Casini e Prodi vogliono farlo,auguri)...

Bravo Berlusconi che ha buttato il tavolo all'aria......

La banzina sale come le Bollette...la pensioni diminuiscono come gli stipendi...i tesoretti sono già stati rubati da qualcuno ed oramai la Spagna ci ha superati e di un bel pò...mentre immigrati ed Ultras da Stadio e da No-Global fanno quello che vogliono nonostante i Decreti...

Continuiamo pure seriamente e pacatamente a discutere di legge Elettorale...
    scusami ex-ciddiellino, fammi capire una cosa, ma con una legge elettorale che non consente di creare governi che possano agire su pensioni, stipendi, crimine ecc ecc... come si fa a risolvere questi problemi?

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

il riassunto è che berlusconi dopo aver perso le elezioni ha sciolto sia la cdl che forza italia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cannoncino Visualizza Messaggio
    Salve amici del centrodestra (si per me rimanete tali),
    vorrei fare con voi il punto della situazione di questi giorni.

Berlusconi ha tanto decantato che il governo cadeva sulla finanziaria, ma così non è stato. Casini da poco riallineato alla CDL, insieme a Fini ha chiesto un cambio di strategia al cavaliere, loro hanno fatto apertura sulle riforme. Dopo i gazebo succede che Berlusconi dice che vuole il proporzionale puro e ammette che il bipolarismo è stato un fallimento totale,e poi dice che vuole le riforme ed inoltre grazie al popolo formerà il partito delle libertà.

Quindi il nostro caro Silvio cambia sistema elettorale e fonda un nuovo partito, sia allinea con Casini e mantiene l'amicizia con la Lega alla quale interessa solo il federalismo.

Ora io mi chiedo, come si fa a cambiare opinione in 24 ore, ieri diceva na cosa e oggi ne dice un'altra? Inoltre così facendo il cavaliere si è sputtanato da solo, infatti ha detto che il bipolarismo è fallito, mentre ha sempre sostenuto ke il suo era stato il governo del fare (P.S.= Personalmente vado fiero del governo 2001-06); poi odia Casini e lo appoggia col modello tedesco.

Questo cambio strategia non l'ho capito proprio!
    Ora cosa succede cari amici?

P.S.= Ignobile Storace che pur di differenziarsi da Fini ha appoggiato Berlusconi e vuole pure il proporzionale.
    Succede che dopo che gli elettori di centro-destra assorbiranno la novità inizieranno a riflettere sui contenuti delle proposte politiche dei diversi partiti e sul fatto che dietro Berlusconi c'è la Brambilla, cioè il nulla.
    Vedrete scemare i consensi del nuovo partito di giorno in giorno, anche se i sondaggi diranno il contrario. Per esempio, il fatto che La Destra abbia più del 3% con un'armata brancaleone del tipo Storace, Santachè, Bontempo, Musumeci, al comando fa pari e patta con i 10 milioni di firme (di cui 2 milioni raccolti dai Circoli fantasma della libertà).