Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La svolta di Fini: a destra ma dialogo con la Cosa Bianca di Casini e Pezzotta

    AN/ FINI: SIAMO DI DESTRA, MA DIALOGO CON COSA BIANCA -2-

    Competizione con Fi, ma no terremoti locali

    postato 40 min fa da APCOM ARTICOLI A TEMA

    Roma, 22 nov. (Apcom) - An dunque intende continuare a rivolgersi al popolo di centrodestra, "mettendo in cantiere una serie di iniziative che con ritmo incalzante consentano al partito di definire una proposta per l'Italia, un'alleanza per la nazione" e in questo senso è disposta "a confrontarsi con tutti i soggetti, singoli o partiti, che a nostro pari sono alternativi alla sinistra". Il riferimento "è a tutti quei soggetti politici nuovi, vecchi, che verranno, a coloro che non sono ancora soggetti politici, e che hanno però manifestato politiche alternative alla sinistra".
    Insomma "An è determinata ad andare avanti sulla strada di Fiuggi parlando non agli elettori di destra, ma di centrodestra" e ritiene che la fase appena chiusa "sia da buttare alle spalle. Perché la Cdl non c'è più ma c'è ancora il popolo di centrodestra. Chi ha più filo da tessere tesserà".
    Quanto alla 'cosa bianca' Fini ha citato l'intervista di Casini a Repubblica, "che potrei riprendere integralmente, con una piccola modifica", ovvero destra al posto di centro: "Da Fiuggi in poi sono per una destra europea, moderna, riformatrice, alternativa alla sinistra, basata sui valori del Ppe, dove ci sono formazioni di destra". Se poi "viene meno il vincolo di opposizione ognuno, in base alla sua identità e ai suoi programmi si confronterà con tutti e darà vita a convergenze con chi ha un modello diverso dalla sinistra", compreso dunque la possibile 'cosa bianca'.
    Un cammino di fronte al quale "ci sentiamo tutto tranne deboli. C'è determinazione e massima unità nel partito". Per prepararsi ad un "competizione con Forza Italia, nella logica dell'archiviazione della Cdl. Non siamo più in un sistema maggioritario, ma già proporzionale".
    Questo però, ha precisato Fini, non significa produrre "un terremoto" a livello locale, specie in vista delle prossime provinciali: "E'falso parlare di vendetta" contro Forza Italia. "Non siamo così sprovveduti da mettere in discussione esperienze di Governo dove esistono, prendendo una posizione che può favorire la sinistra. Non ci sarà nessun terremoto". E se ci fosse non sarebbe An a provocarlo, "semmai è il partito di Berlusconi che potrebbe cambiare qualcosa..".




    http://notizie.alice.it/notizie/poli...,13505587.html

  2. #2
    Orfano politico.
    Data Registrazione
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi è questa l'ipotesi che spaventa di piu' "La Destra"?

    Hummm....in effetti hai ragione: per rappresentare un'alternativa alla sinistra, occorre creare alleanze con gli altri partiti del centro-destra che non si sono rivelati traditori degli accordi....

  3. #3
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fini voleva diventare leader della Cdl facendo le scarpe a Berlusconi e non gli è riuscito, ora prova a costruire una lista piena dei peggiori rifiuti democristiani, da Tabacci a Mastella, da Casini a Pezzotta sperando di restare a galla, bella roba.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jun 2011
    Messaggi
    1,298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Assalto] Visualizza Messaggio
    Fini voleva diventare leader della Cdl facendo le scarpe a Berlusconi e non gli è riuscito, ora prova a costruire una lista piena dei peggiori rifiuti democristiani, da Tabacci a Mastella, da Casini a Pezzotta sperando di restare a galla, bella roba.


    voi che parlate di rifiuti e trombati

  5. #5
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plissken85 Visualizza Messaggio

    voi che parlate di rifiuti e trombati

    Voi chi?
    A me hanno sempre fatto cagare Fini e An.Ora buon viaggio con la cosa bianca

  6. #6
    Orfano politico.
    Data Registrazione
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Assalto] Visualizza Messaggio
    Fini voleva diventare leader della Cdl facendo le scarpe a Berlusconi e non gli è riuscito, ora prova a costruire una lista piena dei peggiori rifiuti democristiani, da Tabacci a Mastella, da Casini a Pezzotta sperando di restare a galla, bella roba.
    Fini aspirava (er confido che tale aspirazione non sia defunta) a portare la destra di AN ad influire fortemente nella coalizione di centro-destra, sfruttando il suo consenso personale e quello di Allenaza Nazionale per guadagnare (legittimamente direi) la leadership della CDL. Quando Berlusconi si è accorto che il cambio di vertice era ormai inevitabile nella CDL; non ha potuto farla saltare, per non dover cedere il passo (benche a 72 anni suonati sarebbe stato ragionevole oltremodo).

    Purtroppo, nella fretta di gettare all'aria la scacchiera prima che venisse dichiarato lo "scacco matto", ha vanificato la strategia di dividere AN, di fatto, decapitando lo strumento storaciano de "La Destra" e isolandosi dagli altri ex alleati.

    Ora è talmente solo nel centro-destra che è costretto a rivolgersi a Veltroni per mantenere prospettive di esistenza...

    Chiaro pero' che, a sinistra, nessun elettore perdonerebbe trasversalità con il nemici di sempre....

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jun 2011
    Messaggi
    1,298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Assalto] Visualizza Messaggio
    Voi chi?
    A me hanno sempre fatto cagare Fini e An.Ora buon viaggio con la cosa bianca

    ahahah... devi essere prope uno sfigat di quelli giusti.

  8. #8
    www.agfirenze.it
    Data Registrazione
    26 Sep 2006
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    812
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    BAnda di infognati e trombati che non siete altro ... altro che cosa bianca voi siete ma "cosa nostra "

  9. #9
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Adornato: non entro nel Pdl

    «I Club Liberal non si sciolgono nella nuova formazione in attesa di capire quale sarà la prospettiva politica»


    ROMA - Tante adesioni, ma c'è anche chi dice no. «Ho spiegato al presidente Berlusconi le ragioni per le quali non aderisco al nuovo partito». Così Ferdinando Adornato, deputato di Forza Italia, al termine di un incontro con il Cavaliere a Palazzo Grazioli. «I Club Liberal non si sciolgono nella nuova formazione - ha aggiunto - in attesa di capire quale sarà l'effettiva prospettiva politica, se quella di un partito personale del presidente o di un partito a struttura democratica».
    RIMANGO NEL CENTRODESTRA - Il fondatore dei Club Liberal ha aggiunto di voler restare nel centrodestra per lavorare alla costruzione di un grande partito dei moderati insieme ad Alleanza nazionale e Udc. Alla domanda se altri abbiano intenzione di seguirlo, Adornato ha risposto: «Vedremo poi». Oltre ad Adornato, il coordiantore dei Club Liberal, il deputato Angelo Sanza di Forza Italia, ha detto che non aderirà al nuovo partito di Berlusconi.



    http://www.corriere.it/politica/07_n...ba99c53b.shtml





  10. #10
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Fini aspirava (er confido che tale aspirazione non sia defunta) a portare la destra di AN ad influire fortemente nella coalizione di centro-destra, sfruttando il suo consenso personale e quello di Allenaza Nazionale per guadagnare (legittimamente direi) la leadership della CDL. Quando Berlusconi si è accorto che il cambio di vertice era ormai inevitabile nella CDL; non ha potuto farla saltare, per non dover cedere il passo (benche a 72 anni suonati sarebbe stato ragionevole oltremodo).
    Chi ti racconta queste balle? I tuoi genitori?

    Se Fini aspirava di usare AN per "influire fortemente il centrodestra" - perché ha praticamente abbandonato valori di destra, spostandosi sempre di più al centro?

    Porta la coalizione a destra sdestrizzando il suo partito? Bello il tuo ragionamento...

    Fini ha fatto il servo per conquistare il comando, per diventare il successore di Berlusconi - strategia evidentamente fallita.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-06-12, 09:33
  2. Radicali-PD: il dialogo è a una svolta?
    Di Burton Morris nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-09, 00:17
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 19:26
  4. FINI pronta la svolta a destra !Pronte lenuove alleanze.
    Di marcocontifir nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 18:13
  5. dialogo Fini-Casini: la PDL traballa?
    Di RexCronos nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 02:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito