L'Associazione Articolo 21 propone una raccolta firme contro la pena di morte:
http://www.articolo21.info/appelli_form.php?id=103

L'Associazione Articolo 21 propone una raccolta firme contro la pena di morte:
http://www.articolo21.info/appelli_form.php?id=103

Ma esiste la pena di morte in Italia? Non sarebbe giusto si facesse prima un referendum nel Bel Paese?
-N-

Premesso che io sono contrario alla pena di morte, ritengo profondamenet antidemocratico che una associazione internazionale non votata dal popolo si sostituisca al popolo sospendendo la pena di morte nei vari stati.. Va bene dove non vi è un regime democratico, ma dove esso è presente bisogna che siano i cittadini con il voto o i politica da loro direttamente eletti a valutare questa moratoria. Assurdo che gli venga imposta dall'alto.. Questa non è democrazia.

No, io non propongo niente.. Dico solo una cosa: si rispettino le regole della democrazia dei singoli stati e non si imponga niente dall'alto. Se poi si tratta di una dittatura è lecito il provvedimento: visto che il popolo non è sovrano che regni il buon senso dell'ONU.

Guarda che nessuno costringe i vari Stati a far parte dell'ONU. Non si muore mica!

Caro signore dal nick impronunciabile.. Dall'alto significa che è stato deciso senza che i cittadini abbiano potuto dire la loro.. Ecco cosa significa. benedetto iddio ma lo volete capire o no che c'è una legge nei paesi democratici, votata democraticamenete, che prevede la pena di morte e dove c'è democrazia non si possono imporre delle regole ai cittadini perche' votate da un organismo che loro non hanno contribuito ad eleggere?
Se nei paesi democratici la pena di mrote c'è va totla con metodi democratici, non con un provvedimento dell'ONU. Cazzo.
Se non hai capito niente di quel che ho scritto prima allora evita anche di rispondermi.
Inoltre sei ignorante in materia perche' non è possibile uscire dall'ONu una volta che vi si fa parte.. Prima cosa e seconda cosa le decisioni dell'ONU non sono CONDIVISE dai cittadini e pertanto non possono essere imposte ai cittadini stessi. Va bene cosi'?
E ripeto ancora che mi riferisco solo e soltanto ai paesi democratici.