Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gli stipendi più bassi d'Europa - le rendite politiche + alte d'Europa

    Il dato è acquisito : abbiamo gli stipendi più bassi d'Europa e le rendite politiche più alte d'Europa

    Io mi chiedo : esiste un indicatore che segnala , alla stregua di un "sintomo" , questo dato ?

    Io credo di sì - l'indicatore sarebbe questo : l'Italia è il Paese con il più alto tasso di chiamata alle urne

    Questo è il punto essenziale : le crisi politiche e conseguenti elezioni anticipate non sono , a mio parere , una espressione patologica del sistema ("c'è qualcosa che non va ") - bensì una vera e propria necessità FISIOLOGICA finalizzata a mantenere questo regime : appunto i salari più bassi e le rendite politiche più alte

    Quanto guadagna un USCIERE del Senato della Repubblica ? 5000 € al mese ? E i nostri strapagati Parlamentari europei ? fose due-tre volte quello che incassano i portoghesi , che sono i più "poveri" ?

    Ma perchè dico che la "cifra" di questo regime sono le elezioni politiche frequenti , anzi frequentissime ? Perchè esse segnalano il trionfo della DEMOCRAZIA DELEGATA .

    All’opposto la DEMOCRAZIA DIRETTA , detta anche REFERENDUM , in Italia è stata sputtanata e vilipesa , e in ultima analisi ridotta al nulla

    Quando qualcuno chiama il popolo a decidere in prima persona – i politici (almeno quelli di una certa parte politica) invitano al gente ad andare al mare

    I killer li conosciamo : Craxi , Berlusconi , Bossi

    Qualcuno ricorderà come Berlusconi , in occasione di un referendum non ricordo più quale (chiedi l’aiuto dei forumisti !) – si oppose , scatenando la canea dei suoi dipendenti.parlamentari , contro una modesta proposta di legge , che semplicemente intendeva aggiornare gli elenchi al fine di espungere i morti e quindi abbassare il quorum necessario all’affermazione del risultato referendario . No , anche i morti dovevano essere calcolati per il conteggio del quorum !!

    (Ricordo che la leggina non passò e il referendum fallì per non raggiungimento del quorum)

    Meno male che adesso - con il nuovo partito di Silvio , le cose cambieranno !!!

    Vero che cambieranno ... ?

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Feb 2010
    Messaggi
    207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    " i senatori non ricevono alcun compenso, essi hanno diritto ad essere idennizati; ogni membro della camere gode di una idennità"

    non ho ommesso niente.. qui nn si parla di Rendita o stipendio!
    tutto questo è realtà non è fantasia...
    questo ce lo insegna la Costituzione Belga agli articoli 71 e 65!
    chissà se un giorno si parlerà del modello belga nel sistema delle retribuzioni del personale di governo.. chissà!

  3. #3
    Presidente www.linearis.net
    Data Registrazione
    14 Dec 2007
    Località
    Mediolanum, capitale dell'Impero Romano (286-402 dc)
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh è kiaramente una vergogna..

    ma come tutte le cose, si è spesso pronti a lamentarsi o poco a fare x impedire certe cose

    è vero che nn è facile fare qualche cosa di costruttivo, ma è poco costruttivo anche scrivere sempre sul giornale le stesse lamentele e mai un consiglio su come affrontare una situazione specifica

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 01:44
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 23:44
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 15:01
  4. Gli stipendi più bassi d'Europa - le rendite politiche + alte d'Europa
    Di Delaware nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito