User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation La nuova CDL? E' Berlustorace: e mi garba molto.

    Rieccomi dopo il consueto silenzio semestrale (chiedo venia ma non può andare diversamente).

    Proviamo a tirare le fila sui destini dell'(ex) CDL (e su quello che diceva il sottoscritto prima di ricadere in letargo). Mi sono congedato dalle cronache di questo forum da discreto "infatuato" di mr. Storace, in coerenza con il conclamato rigetto per un tortello giamaicano travestito da "statista".

    Ritorno alla penna prendendo spunto da questo intervento
    http://www.ladestranews.it/index.php...=1877&Itemid=0
    che sancisce un matrimonio quantomai inaspettato ma molto auspicato (e mi fa un gran piacere che faccia imbestialire i fasciorautiani: Storace è stato foraggiato dai denari del Cav e per quanto voglia dare l’immagine del missino d’annata, si limiterà - molto saggiamente - a incarnare una destra celodurista sul terreno programmatico che non può – E NON DEVE – salutarsi romanamente. Da tenere a memoria l’intervento di Buontempo che dal palco dell’assemblea costituente sottolinea: “la Destra vuole sostituire An”. Tradotto in soldoni: non saremo l’ennesima fiammella che per “planare sopra boschi di braccia tese” si becca lo 0,2 per cento).

    La g-e-n-i-a-l-e mossa di Berlusconi (coniugato Ferrara e non Lario), leader con le palle di granito, spariglia le carte, demolisce – vivaddio – la capanna delle libertà, e terrorizza i nani democristiani e stintodestri. Con un sol colpo, da maestro, il Cav manda a quel paese i due saltimbanchi emiliani che per opportunismo e assenza di progettualità politica (surrogata da una robusta dose di personalismo al sapore di niente) andavano cestinati molto prima.
    Ora quella faccia di tolla di Fini torna a parlare di identità destrorsa per non affondare nel giro di qualche ora, e, soprattutto, trema perché Silvio gli ha rotto la bussola. Duplice conseguenza: il tortello non ha più il rimorchio per sedere sulle poltrone di peso (da futuro leader del cdx anzitutto) e An è un ibrido (come lo è sempre stato dopo anni di spoliazione finiana, ma ora il re è nudo...) tra il Pdl e gli storaciani. Il sig. Tulliani ha scientemente evitato di fare congressi e di ristrutturare un partito vuoto e senz’anima? Adesso Berlusconi lo inchioda alle sue responsabilità da monarca attendista col gusto per il trono e il vomito per il regno.

    Ho smadonnato spesso contro il Cavaliere ma se ci tocca difendere a spada tratta un settantenne molto gigione (e talentuoso) forse in quest’Italia da postribolo si può scegliere solo il male minore. E questo male minore dopo lo show di San Babila ci ha fatto molto bene.
    Concludo. Ancora vicino a Storace? I fatti mi hanno dato ragione: quelle simpatie “con riserva” hanno trovato conforto in un progetto solido e finanziato da un buon “filantropo”. Certo è che sulla scheda saprei chi NON votare. Al “positivo”, potrei mettere la croce solo su quella creatura mitologica nata tra Roma e San Babila: il Berlustorace.

    Italianhawk

    Ps.
    Vi imploro (ma non ho titoli per parlare dopo troppi mesi d'assenza; semplice auspicio): meno "federazioni della libertà" (un gioco che continuo a non capire come possa coinvolgere così tanto) e più interventi politici.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Falco Italiano, bentornato prima di tutto!
    In secondo luogo, condivido la tua analisi!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  3. #3
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    cerco sempre di limitare al massimo i miei interventi su questo forum ma apprezzo moltissimo la mossa di Berlusconi che finalmente chiama le cose come sono e non ce la facevo a tacere e speriamo che questa clamorosa svolta possa dare le ali alla destra della Santanchè

  4. #4
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,404
     Likes dati
    102
     Like avuti
    256
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    ..........
    La g-e-n-i-a-l-e mossa di Berlusconi (coniugato Ferrara e non Lario), leader con le palle di granito, spariglia le carte, demolisce – vivaddio – la capanna delle libertà, e terrorizza i nani democristiani e stintodestri. Con un sol colpo, da maestro, il Cav manda a quel paese i due saltimbanchi emiliani che per opportunismo e assenza di progettualità politica (surrogata da una robusta dose di personalismo al sapore di niente) andavano cestinati molto prima.
    ...........
    Quoto anche le virgole...

    Bentornato!

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bentornato Giorgio/Italianhawk,

    questa volta sono d'accordo con Te e quoto ogni Tua parola. Anche a me garba questa nuova creatura mitologica, sebbene non straveda per Storace e sia, diciamo così, più di tendenza Berlus che di tendenza Torace....eh..eh..eh.

    L'impolitico Berlusconi ha dimostrato di saper fare politica molto meglio rispetto a due personaggi come Casini e Fini, che sono praticamente nati nella politica. Apparentemente in difficoltà, con una sola mossa il Cavaliere ha spiazzato tutti, modificando il quadro politico e lasciando l'altra creatura non troppo mitologica, il CaFini, con il cerino in mano. Andrà lui e non i solerti ex-delfini, a trattare con Veltroni sulla nuova legge elettorale. Il CaFini ha solo dimostrato ulteriormente, dopo già numerosissimi errori compiuti quando la CdL era al governo, la propria pochezza.

    Berlusconi oggi, che anch'io ho criticato spesso, ci sta dando un contenitore politico del tutto inedito nel quale possono riconoscersi tutti gli elettori del centrodestra che sono più avanti di tanti leaders e odiano le diatribe fra partiti. Se già oggi il PPL incontra il favore di persone anche diverse fra loro, come Storace, Giovanardi e Capezzone, ciò significa che si tratta davvero di un qualcosa di nuovo e non di un semplice maquillage di Forza Italia.

  6. #6
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cari Amici, grazie a tutti per la calorosa ri-accoglienza. Come si può vedere il Cav coglie nel segno anche in questo forum raccogliendo 4 consensi su 4 votanti.

    Aspetto con curiosità il parere dei "senatori": Templares, Ugo...

  7. #7
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Cari Amici, grazie a tutti per la calorosa ri-accoglienza. Come si può vedere il Cav coglie nel segno anche in questo forum raccogliendo 4 consensi su 4 votanti.

    Aspetto con curiosità il parere dei "senatori": Templares, Ugo...
    La mia riflessione parte dalle ultime affermazioni di Berlusconi, parole di "apertura" al Partito Democratico e di possibile connivenza con lo stessa.
    Io sono stato impegnatissimo nella raccolta firme contro il Governo Prodi : rappresentavo Alleanza Nazionale, avendo il partito di via della Scrofa, dichiarato di aderire all'iniziativa in tempi non sospetti, vale a dire quando i rapporti tra An e FI erano ancora buoni o, per lo meno, nella normalità.

    Questa una mia riflessione sul blog di Stoace:

    "Mi permetto di dire la mia : ciò che scriverò probabilmente farà indispettire parecchi di voi, ma se si dovesse fare il proporzionale alla tedesca il quadro politico più realistico sarebbe proprio quello dipinto nei primi messaggi : governo istituzionale tra PPL e PD, partiti in grado di raggiungere da soli il 60% dei suffraggi, pertanto di avere maggioranza assoluta senza la necessità di confrontarsi con La Destra, Alleanza Nazionale, per non parlare degli altri partiti di area da 0,…. A quel punto sarebbe essenziale ricucire rapporti tra Alleanza Nazionale e La Destra, ognuno nel rispetto dell’autonomia e sovranità dell’altro per carità, comunque alleati nella battaglia di smantellamento di quello che sarebbe il nuovo Arco Costituzionale : Fini se ne è già accorto e spero che la dirigenza di La Destra riesca a vedere quel che sta dietro (scusate il gioco di parole) il “disinteressato interesse” di Berlusconi. Avete il sacrosanto diritto di affermare spazi, di sottolineare la diversità rispetto ad Alleanza Nazionale (della quale neppure io condivido alcune scelte e derive) ma senza farvi utilizzare da chi non esiterà a farvi fuori nel caso in cui ciò divenga “necessario”.
    Se passasse il proporzionale alla tedesca, cari amici, AN e La Destra ritornerebbero nel limbo in cui piombò, a suo tempo, l’ M.S.I.,con cifre non molto diverse da quelle con cui hanno dovuto confrontarsi i nostri Padri. La mia è una riflessione che viene dal cuore: i veri nemici non stanno in Alleanza Nazionale ma laddove si tenti di mettere all’angolo i valori propri dei militanti (e sottolineo militanti) di Destra, indipendentemente dal fatto che nel portafogli si tenga la tessera di AN o di La Destra, di Ag o di Gioventù Italiana".
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Rieccomi dopo il consueto silenzio semestrale (chiedo venia ma non può andare diversamente).

    Proviamo a tirare le fila sui destini dell'(ex) CDL (e su quello che diceva il sottoscritto prima di ricadere in letargo). Mi sono congedato dalle cronache di questo forum da discreto "infatuato" di mr. Storace, in coerenza con il conclamato rigetto per un tortello giamaicano travestito da "statista".

    Ritorno alla penna prendendo spunto da questo intervento
    http://www.ladestranews.it/index.php...=1877&Itemid=0
    che sancisce un matrimonio quantomai inaspettato ma molto auspicato (e mi fa un gran piacere che faccia imbestialire i fasciorautiani: Storace è stato foraggiato dai denari del Cav e per quanto voglia dare l’immagine del missino d’annata, si limiterà - molto saggiamente - a incarnare una destra celodurista sul terreno programmatico che non può – E NON DEVE – salutarsi romanamente. Da tenere a memoria l’intervento di Buontempo che dal palco dell’assemblea costituente sottolinea: “la Destra vuole sostituire An”. Tradotto in soldoni: non saremo l’ennesima fiammella che per “planare sopra boschi di braccia tese” si becca lo 0,2 per cento).

    La g-e-n-i-a-l-e mossa di Berlusconi (coniugato Ferrara e non Lario), leader con le palle di granito, spariglia le carte, demolisce – vivaddio – la capanna delle libertà, e terrorizza i nani democristiani e stintodestri. Con un sol colpo, da maestro, il Cav manda a quel paese i due saltimbanchi emiliani che per opportunismo e assenza di progettualità politica (surrogata da una robusta dose di personalismo al sapore di niente) andavano cestinati molto prima.
    Ora quella faccia di tolla di Fini torna a parlare di identità destrorsa per non affondare nel giro di qualche ora, e, soprattutto, trema perché Silvio gli ha rotto la bussola. Duplice conseguenza: il tortello non ha più il rimorchio per sedere sulle poltrone di peso (da futuro leader del cdx anzitutto) e An è un ibrido (come lo è sempre stato dopo anni di spoliazione finiana, ma ora il re è nudo...) tra il Pdl e gli storaciani. Il sig. Tulliani ha scientemente evitato di fare congressi e di ristrutturare un partito vuoto e senz’anima? Adesso Berlusconi lo inchioda alle sue responsabilità da monarca attendista col gusto per il trono e il vomito per il regno.

    Ho smadonnato spesso contro il Cavaliere ma se ci tocca difendere a spada tratta un settantenne molto gigione (e talentuoso) forse in quest’Italia da postribolo si può scegliere solo il male minore. E questo male minore dopo lo show di San Babila ci ha fatto molto bene.
    Concludo. Ancora vicino a Storace? I fatti mi hanno dato ragione: quelle simpatie “con riserva” hanno trovato conforto in un progetto solido e finanziato da un buon “filantropo”. Certo è che sulla scheda saprei chi NON votare. Al “positivo”, potrei mettere la croce solo su quella creatura mitologica nata tra Roma e San Babila: il Berlustorace.

    Italianhawk

    Ps.
    Vi imploro (ma non ho titoli per parlare dopo troppi mesi d'assenza; semplice auspicio): meno "federazioni della libertà" (un gioco che continuo a non capire come possa coinvolgere così tanto) e più interventi politici.
    Sono molto d'accordo con te. Ormai An è tutto fuorchè destra.

  9. #9
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Sono molto d'accordo con te. Ormai An è tutto fuorchè destra.
    Io anzitutto vorrei sapere cosa ne pensate delle aperture odierne di Berlusconi al Partito Democratico, e dell'ipotesi Grande Alleanza PD-PLL paventata dallo stesso leader di FI.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le aperture di berlusconi sono le stesse che Fini ha fatto una settimana fa.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi garba Lukashenko , che ci posso fare!
    Di zwirner nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-12, 22:07
  2. La nuova CDL? E' Berlustorace: e mi garba molto.
    Di Italianhawk83 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 02:32
  3. Come mi garba...
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 18:37
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 15:15
  5. chi e' il/la sondaggista che vi garba di piu'?
    Di lauraf nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito