Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Trenitalia ghettizza i cani e gli fa pagare anche il biglietto :

Novità che faranno certamente discutere sono contenute nel nuovo regolamento di Trenitalia. In tema di trasporto di animali cambiano fortemente le regole: i cani saranno tollerati in treno soltanto nell’ultima carrozza di seconda classe negli Intercity e negli Espressi, mentre nei treni regionali soltanto nelle piattaforme esistenti tra una carrozza e l’altra ( accanto ai cessi praticamente). Piattaforme che già ora versano in condizioni pietose, pensiamo un pò tra qualche mese, quando saranno diventate un ghetto per cani…

Sugli Intercity e sugli Espressi il trasporto di un cane avrà un costo, pari a metà del biglietto pagato dal padrone “umano” per la tratta coperta. Prima era variabile ( e praticamente mai richiesto) ed in nessun caso poteva superare la tariffa massima di 5 euro.

Le razze considerate pericolose ( ed in esse rientrano anche tanti cani di grossa taglia assolutamente pacifici) non potranno essere in nessun caso trasportate.

A fronte di tali novità ( a prescindere da considerazioni di merito sulla giustizia o meno delle stesse ) è inevitabile chiedersi … Ma che cazzo le fanno a fare le costosissime battaglie mediatiche ed educative contro l’abbandono dei cani se poi costringono i cittadini a non portarseli in vacanza con norme del genere ?

Dura la reazione della senatrice radicale Donatella Poretti : “Qualcuno di lor signori di Trenitalia e dei ministeri che hanno sottoscritto e plaudito l’accordo, ha mai viaggiato nelle piattaforme dei regionali?
    La civilta’ sta nel rispetto, l’arroganza sta nell’uso distorto del potere, da queste meschinita’ umane i nostri amici a quattro zampe dovrebbero starne fuori”

www.liberlex.altervista.org

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso qualche sinistro accuserà i "padroni" di trenitalia di essere razzisti (nel senso che discriminano alcune razze di cani)

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me le misure sembrano ridicole, ma se pensi che all'inizio volevano proibire totalmente il trasporto di animali in treno allora è già un passo in avanti.
    Comunque il tutto è stupidissimo. Trenitalia ha giustificato queste misure e il pagamento del biglietto dicendo che da ora in avanti gli animali non saranno considerati più bagagli ma vite. Grazie del gentile pensiero mi verrebbe da dire. Vorrei capire come possano però dover pagare il biglietto quando gli animali di fatto non sono soggetti di diritto ( soggetti di diritto sono le persone fisiche e giuridiche ) e non possono contrarre obbligazioni (quindi neppure quella derivante dal contratto sinallagmatico di trasporto ). Dal punto di vista giuridico gli animali sono cose e quindi dovevano essere assimilati ai fini del trasporto alle cose, con previsione di un supplemento di spesa al massimo. Fargli pagare mezzo biglietto ( come se fossero mezze persone) è a dir poco ridicolo. Una beffa per i consumatori e un obrobrio giuridico.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e cosa avrebbero dovuto fare trenitalia?

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,797
     Like avuti
    42,184
    Mentioned
    11850 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Adesso qualche sinistro accuserà i "padroni" di trenitalia di essere razzisti (nel senso che discriminano alcune razze di cani)
    Mi sembrava di aver capito che LIBERAMENTE non fosse propriamente un sinistrato. Io approvo pienamente la decisione di Trenitalia, tanto più che dovrà attrezzare dei vagoni supplementari per trasporto animali. "Gratis" è morto tanti anni fa.
    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    e cosa avrebbero dovuto fare trenitalia?
    Vorrei saperlo anch'io.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lasciare le cose come erano prima, far pagare il supplemento di prezzo. Magari può andare bene anche creare delle zone apposite per il trasporto dignitoso di animali un pò più ingombranti ( e può andare bene anche l'ultimo vagone in seconda classe, per carità) mentre quelli di piccola taglia potrebbero essere trasportati anche nei normali vagoni. Di certo non è dignitoso nei treni interregionali il trasporto nelle piattaforme tra un vagone e l'altro. Questa misura qui si è che è ghettizzazione e anche maltrattameno ( degli animali e dei padroni ).

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Mi sembrava di aver capito che LIBERAMENTE no nfosse un sinistrato. Io approvo pienamente la decisione di Trenitalia, tanto più che dovrà attrezzare dei vagoni supplementari per trasporto animali. "Gratis" è morto tanti anni fa.Vorrei saperlo anch'io.
    Infatti non sono di sinistra, ma sono un giurista e far pagare mezzo biglietto è come dire che i cani sono mezze persone. Mentre tu scrivevi io ho postato la mia personale soluzione, che accoglie in parte gli spunti del nuovo regolamento ma per altri versi lo condanna aspramente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi devono anche spiegare perche' non mi posso portare un pitbull o un dogo argentino se lo munisco debitamente di museruola e guinzaglio, rendendolo di fatto inoffensivo.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi vorrei capire chi ci crede tra di voi che Trenitalia effettivamente e concretamente destinerà dei vagoni ai cani E chi ci crede che saranno dignitosi e non delle fogne. Sono già delle fogne quelli per le persone, pensate voi quanto gliene può fottere dei cani ( che fino a ieri secondo le intenzioni di Trenitalia non avrebbero neanche potuto essere trasportati).
    Nella realtà il trasporto sarà vietato perchè solo pochissimi treni saranno predisposti per il trasporto dei cani.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,797
     Like avuti
    42,184
    Mentioned
    11850 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Infatti non sono di sinistra, ma sono un giurista e far pagare mezzo biglietto è come dire che i cani sono mezze persone. Mentre tu scrivevi io ho postato la mia personale soluzione, che accoglie in parte gli spunti del nuovo regolamento ma per altri versi lo condanna aspramente.
    Non sapevo del mezzo biglietto (credevo pagassero di meno). Ma tutto dipende da come Trenitalia intende organizzarsi. Certo, a giudicare da come trattano le persone non c'è da sperare molto.
    Non sapevo neanche del trasporto nei tender (ho capito bene?) che sarebbe veramente criminale.

Mentre gli animali di piccola taglia possono continuare a viaggiare nelle gabbiette.

Scusa ma credevo che la tua critica fosse meno motivata, non avevo letto fino in fondo il primo post.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima