Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    1,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ANCORA la favoletta della LUPA

    Pensate a rigurdo a quanto sta accadendo a roma questi giorni... i giornali riportano ampiamente della scoperta SENSAZIONALE del LUPERCALE, "la grotta dove la lupa allattò Romolo e "Remolo" ... e il commento favorevole di Rutelli... il ministro DELLLA CULTURA!
    In che mani siamo! della conosciuta ignoranza dei nostri politici non ci meravilgiamo più... ma gli studiosi... ancora a propèortci la favoletta per bambini deficienti di una Lupa-animale che avrebbe allattato... Romolo e Remo-lo
    -- Remo-lo non è citato nenanche nelle prime cronache degli studiosi romani
    -- Romolo è un'altra figura ripresa dalla leggenda di SARGON DI AKKAD papale papale...
    -- la LUPA, oltre a essere una DONNA che faceva il MESTIERE più antico del mondo, NON era (la statua) neanche romana, ma ETRUSCA, o forse SARDA. Si curamente fatta da artigiani Sardi con materiale SARDO. Rame di CALABONA, presso Alghero...
    -- i Gemmelli furono aggiunti nel medioevo...
    SHAR
    PS Gli articoli dei giornali, in http://shardanapopolidelmare.forumco....net/?f=802105

  2. #2
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shardanaleo Visualizza Messaggio
    Pensate a rigurdo a quanto sta accadendo a roma questi giorni... i giornali riportano ampiamente della scoperta SENSAZIONALE del LUPERCALE, "la grotta dove la lupa allattò Romolo e "Remolo" ... e il commento favorevole di Rutelli... il ministro DELLLA CULTURA!
    In che mani siamo! della conosciuta ignoranza dei nostri politici non ci meravilgiamo più... ma gli studiosi... ancora a propèortci la favoletta per bambini deficienti di una Lupa-animale che avrebbe allattato... Romolo e Remo-lo
    -- Remo-lo non è citato nenanche nelle prime cronache degli studiosi romani
    -- Romolo è un'altra figura ripresa dalla leggenda di SARGON DI AKKAD papale papale...
    -- la LUPA, oltre a essere una DONNA che faceva il MESTIERE più antico del mondo, NON era (la statua) neanche romana, ma ETRUSCA, o forse SARDA. Si curamente fatta da artigiani Sardi con materiale SARDO. Rame di CALABONA, presso Alghero...
    -- i Gemmelli furono aggiunti nel medioevo...
    SHAR
    PS Gli articoli dei giornali, in http://shardanapopolidelmare.forumco....net/?f=802105
    d'altra parte gli italiani credono anche di essere una nazione...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shardanaleo Visualizza Messaggio
    Pensate a rigurdo a quanto sta accadendo a roma questi giorni... i giornali riportano ampiamente della scoperta SENSAZIONALE del LUPERCALE, "la grotta dove la lupa allattò Romolo e "Remolo" ... e il commento favorevole di Rutelli... il ministro DELLLA CULTURA!
    In che mani siamo! della conosciuta ignoranza dei nostri politici non ci meravilgiamo più... ma gli studiosi... ancora a propèortci la favoletta per bambini deficienti di una Lupa-animale che avrebbe allattato... Romolo e Remo-lo
    -- Remo-lo non è citato nenanche nelle prime cronache degli studiosi romani
    -- Romolo è un'altra figura ripresa dalla leggenda di SARGON DI AKKAD papale papale...
    -- la LUPA, oltre a essere una DONNA che faceva il MESTIERE più antico del mondo, NON era (la statua) neanche romana, ma ETRUSCA, o forse SARDA.
    Aiò!!
    Si curamente
    Si, curamente!
    fatta da artigiani sardi con materiale SARDO. Rame di CALABONA, presso Alghero...
    -- i Gemmelli furono aggiunti nel medioevo...
    I " Gemmelli " sono una tua invenzione!
    SHAR
    PS Gli articoli dei giornali, in http://shardanapopolidelmare.forumco....net/?f=802105
    Ma inchinati davanti a Roma e, come si dice dalle nostre parti ... STACCE!
    P. S. A parte gli sfottò, non vedo perché si debba minimizzare su importanti scoperte archeologiche. Contano forse solo i nuraghi?

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    d'altra parte gli italiani credono anche di essere una nazione...
    Si, infatti non sanno che ad essere ... natzione è la " Sardinnia "!

  5. #5
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Si, infatti non sanno che ad essere ... natzione è la " Sardinnia "!
    esatto... e in ogni caso a roma inchinati tu se ti piace inchinarti, io non mi inchino a nessuno.

  6. #6
    History Lesson - Part II
    Data Registrazione
    31 Jan 2007
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    2,159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Ma inchinati davanti a Roma e, come si dice dalle nostre parti ... STACCE!
    P. S. A parte gli sfottò, non vedo perché si debba minimizzare su importanti scoperte archeologiche. Contano forse solo i nuraghi?
    ahò ma che stai a dì ?
    te pijo pe gli orecchi e te scarto come 'na caramella
    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Si, infatti non sanno che ad essere ... natzione è la " Sardinnia "!
    me rimbalzi

  7. #7
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Ma inchinati davanti a Roma e, come si dice dalle nostre parti ... STACCE!
    P. S. A parte gli sfottò, non vedo perché si debba minimizzare su importanti scoperte archeologiche. Contano forse solo i nuraghi?
    intanto a roma "stacce" tu, visto che sei di lì e ti piace tanto.
    non è che si minimizza... è che quei due sono reali quanto babbo natale. una cosa è la mitologia, un'altra la storia.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Ma inchinati davanti a Roma e, come si dice dalle nostre parti ... STACCE!
    P. S. A parte gli sfottò, non vedo perché si debba minimizzare su importanti scoperte archeologiche. Contano forse solo i nuraghi?
    ma quale scoperta? importante?
    a me sembrava una cavolata

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Ma inchinati davanti a Roma e, come si dice dalle nostre parti ... STACCE!
    P. S. A parte gli sfottò, non vedo perché si debba minimizzare su importanti scoperte archeologiche. Contano forse solo i nuraghi?

    si può fare il paragone con il culto moderno dei santi,tutte invenzioni.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    1,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Ma inchinati davanti a Roma e, come si dice dalle nostre parti ... STACCE!
    P. S. A parte gli sfottò, non vedo perché si debba minimizzare su importanti scoperte archeologiche. Contano forse solo i nuraghi?
    Amico mio, mi occupo di storia (anche romana) da 35 anni e nei miei trentacinque anni di girovagare per conferenze sono capitato anche nel lazio e questa domanda me la sono sentita fare diverse volte. Voglio spiegarti meglio. Tempo fa Rete4 riprese una mia intervista su una scoperta di insediamento in sardinia del II millennio a.C. io dissi che era importante perchè presentava soluzioni architettoniche diverse da quelle attribuite ai sardi in quel periodo storico... ecc.. Non dissi che "lì dentro UNA JANA SARDA aveva allevato ANTAS, il padre e dio eponimo dei sardi"

    Volgio dire che parlare ancora della favoletta della Lupa-animale che allatta tarzan, pardon Rom-Ulus, mi pare una... stronzata colossale.
    se vuoi posso aggiungere che quel mito è interamante copiato (nomi compresi) dal mito delle origini dello Stesso ANTAS, il Sid babai dei Sardi, altrimenti noto come SARGON DI AKKAD! Come dire che l'origine di roma, si deve assurdamente addirittura ai Sardi antichi. o se preferisci ai Shardana. Volenti o nolenti. perchè la mia non appaia una sparata kolossale. nel post a seguire cito il brano a riguardo.
    senza animosità, ma solo citando la Storia (senza leggende) dell'origine della civiltà del Mediterraneo (quella vera).
    SHAR

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il figlio della lupa
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-10-10, 15:17
  2. Antonio Grego, Figlie della stessa lupa
    Di Spetaktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-11-09, 13:36
  3. Favoletta della buonanotte
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 22:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito