Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Perchè comprare Il Giornale, L'unità, Libero, il Manifesto?

Oggi stavo pranzando in un locale pubblico e mi è capitata sotto mano una copia de "il giornale" messa a disposizione della clientela, l'edizione di oggi (quella con "SENZA FINI"). L'editoriale aveva pressappoco questo titolo: come nel 94, oggi come allora, discesa in campo contro la casta. A parte l'evidenza del fatto che berlusconi, con la sua proprietà di tutto e il suo conflitto di interessi nell'avere avuto a disposizione per 5 anni anche la cosa pubblica, sia probabilmente il primo rappresentante della "casta" di Stella; mi viene in mente: ma perchè si comprano questi giornali? la cosa mi sembra strana soprattutto riguardo a quotidiani come Il Giornale, di proprietà di Berlusconi.

Uno dovrebbe comprare un quotidiano per INFORMARSI e quindi per formasi una opinione indipendente: questi invece sono opuscoli di partito in cui non viene data NESSUNA INFORMAZIONE, soltanto OPINIONI preconfezionate. Se uno non sa cosa è successo il giorno prima, e vuole capire qual'è la notizia, forse leggendo tutti gli articoli e i trafiletti e dribblando tutti i "W BERLUSCONI ABBASSO PRODI" riesce a capire qual'è la notizia sulla quale ci stanno stuprando con la propria opinione in merito.

Io quando voglio informarmi compro Repubblica o il Corriere, che non saranno il massimo dell'equilibrio ma quantomeno prima dicono la notizia e poi passano a commentarla.

Io credo che questi giornali di parte, come può essere un giornale di proprietà di berlusconi (e che quindi proprio NON PUO' non essere di parte, addirittura indipendentemente dai contenuti!) siano comprati solo da gente molto stupida, che SA di dover avere una certa opinione politica, ma NON SA PERCHE' e si compra certi giornali per cercare UN APPIGLIO, uno spunto, un motivo. Berlusconi dice una cazzata grossa quanto una casa? e io mi compro il giornale per riuscire a trovare uno straccio di motivo per difenderlo, disperatamente arrivo in edicola cercando di dribblare i discorsi politici con gli amici di sinistra? Io non capisco come una persona seria possa comprare quotidiani così schierati (a meno che non compri anche sempre i quotidiani "seri" e un quotidiano "opposto" per scovare notize particolari che l'equilibrio eccessivo impedisce ai quotidiani "seri" di pubblicare).
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il manifesto non è di partito.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,131
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Le notizie le attingo quasi tutte da Internet, e il giro lo inizio dal sito dell' Ansa.

Giornali di partito o cmq faziosi/tifosi di un partito non ne ho mai comprati.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    il manifesto non è di partito.
    infatti.

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Oggi stavo pranzando in un locale pubblico e mi è capitata sotto mano una copia de "il giornale" messa a disposizione della clientela, l'edizione di oggi (quella con "SENZA FINI"). L'editoriale aveva pressappoco questo titolo: come nel 94, oggi come allora, discesa in campo contro la casta. A parte l'evidenza del fatto che berlusconi, con la sua proprietà di tutto e il suo conflitto di interessi nell'avere avuto a disposizione per 5 anni anche la cosa pubblica, sia probabilmente il primo rappresentante della "casta" di Stella; mi viene in mente: ma perchè si comprano questi giornali? la cosa mi sembra strana soprattutto riguardo a quotidiani come Il Giornale, di proprietà di Berlusconi.

Uno dovrebbe comprare un quotidiano per INFORMARSI e quindi per formasi una opinione indipendente: questi invece sono opuscoli di partito in cui non viene data NESSUNA INFORMAZIONE, soltanto OPINIONI preconfezionate. Se uno non sa cosa è successo il giorno prima, e vuole capire qual'è la notizia, forse leggendo tutti gli articoli e i trafiletti e dribblando tutti i "W BERLUSCONI ABBASSO PRODI" riesce a capire qual'è la notizia sulla quale ci stanno stuprando con la propria opinione in merito.

Io quando voglio informarmi compro Repubblica o il Corriere, che non saranno il massimo dell'equilibrio ma quantomeno prima dicono la notizia e poi passano a commentarla.

Io credo che questi giornali di parte, come può essere un giornale di proprietà di berlusconi (e che quindi proprio NON PUO' non essere di parte, addirittura indipendentemente dai contenuti!) siano comprati solo da gente molto stupida, che SA di dover avere una certa opinione politica, ma NON SA PERCHE' e si compra certi giornali per cercare UN APPIGLIO, uno spunto, un motivo. Berlusconi dice una cazzata grossa quanto una casa? e io mi compro il giornale per riuscire a trovare uno straccio di motivo per difenderlo, disperatamente arrivo in edicola cercando di dribblare i discorsi politici con gli amici di sinistra? Io non capisco come una persona seria possa comprare quotidiani così schierati (a meno che non compri anche sempre i quotidiani "seri" e un quotidiano "opposto" per scovare notize particolari che l'equilibrio eccessivo impedisce ai quotidiani "seri" di pubblicare).
    Il Corriere e la Repubblica non sono meno di parte de Il Giornale, solo sono di una parte prossima alla tua ideologia e quindi non te ne accorgi.

Il fatto di essere schierato non è un problema, tutti i giornali sono schierati e chi crede che ci possa essere un'informazione neutra è un illuso. La verità è una, ma la guardiamo da diverse angolazioni e spesso cerchiamo di nasconderla.

Io non chiedo ai giornali di non essere schierati (sarebbe un po' ingenuo), ma di essere seri. Ovvero di presentare in modo professionale le informazione e di avere l'onestà di esplicitare il punto di vista da cui partono per guardare il mondo.
    Anche se si ha un punto di vista diverso, la lettura di un giornale serio è sempre molto utili perché aiuta a sviluppare lo spirito critico ed informa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutti i giornali, per definizione, sono di parte.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio

Ma guarda, personalmente leggo l'Unità e il SecoloXIX e le notizie nazionali sono le stesse. Se non lo fai prov a a leggere l'Unità, prima di giudicare. Per quel che riguarda coloro che comprano "Libero", "Il giornale" o il foglio, beh credo che non cerchino notizie, a loro non interessa conoscere, vogliono solo conferme alla loro cieca Fede: Si capisce, leggendo anche questo forum, che queste persone si trovano proprio su un altro piano di valutazione. Fanatismo mistico, direi.Non giudicano e non giudicheranno mai il loro leader, non gli riservano una normale e semplice stima( fra l'altro valorre per me assai importante), no, loro LO ADORANO. Quando si ironizza su b. e il suo essere "unto dal Signore" beh, loro CI CREDONO VERAMRNTE.Quindi non esiste confronto sulle notizie ma solo la continua esaltazione del capo. Insomma noi parliamo di fatti e persone loro parlano di DIO.

Driver
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcelloG Visualizza Messaggio
    certo, io sono paolo bonolis piacere
    mi aiuti a montare un gazebo della liberta'?raccogliamo le firme per abolire la stampa

diciamocelo, in italia e' un conto, perche' siamo italiani, incapaci attualmente di fare le cose serie nella maggior parte dei casi, in europa, le cose vanno mooolto meglio
    fare un buon giornale e' facile, ci vuole poco, una buona legislazione, niente aiuti da parte dello stato (in termini monetari) e dei buoni giornalisti (non quelli di lucignolo...)

trilex
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcelloG Visualizza Messaggio
    appunto.

il corriere e' delle banche
    repubblica e' di caracciolo, l'amicone di calvi ehhh!

Gianluca.coc76
    Ospite

Predefinito

Io leggo solo quotidiani economici e saltuariamente "La Stampa".

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima