Con la presente annuncio le dimissioni dalla carica di VicePresidente di POL.
In fede,
Zaffo.
--------------------------------------------------------------------------
Siamo al capolinea.
Tutto è iniziato con il caso del seggio conteso fra Bergamark e Liberamente.
Lì il gioco ha mostrato le sue falle e si è creato un clima deleterio per la vita su Camera.
La maggioranza ha tentato disperatamente di affermare la propria posizione; l'opposizione si è comportata in modo irresponsabile.
Io ho scelto la posizione della maggioranza, e qui riaffermo la validità piena delle mie argomentazioni. Ma ho sentito il bisogno di prendere atto della fine dell'esperienza in questa legislatura.
Ribadisco: le Riforme erano OTTIME e ancora ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per formarle e presentarle. Io e UgoDePayens siamo intervenuti per dire la nostra e modificare qualche punto del progetto della Costituzione. Siamo fieri del lavoro svolto, e rammaricati dell'impossibilità di portare a termine un grande progetto.
Purtroppo fraintendimenti e decisioni dubbie hanno macchiato anche la mia personale proposta su Camera. Prendo atto anche di questo e me ne dolgo.
Un pò tardi, si dirà. Eppure di fronte ad atteggiamenti arroganti,ostruzionistici,continue richiste di interventi esterni,l'indefessa volontà di impedire alla maggioranza di governare,mi hanno spinto da una parte del "campo". Del resto,si voleva difendere anche una propria "creatura", su cui si erano spese giornate e colloqui.
Bene,ora tutto è finito.
Non creda la sinistra di avere vinto. Perchè in realtà ha contribuito allo sfascio del Gioco quanto e più delle dubbie forzature del centrodestra.
Questo è chiaro.
Ora, ho già apero un thread sul Forum dei Conservatori sul futuro del gruppo.
Probabilmente ale prossime elezioni andremo in solitaria o con chi condivide al 100% i nostri valori.
Noi non vogliamo la fine definitiva del Gioco.
La nostra proposta rimane.
Da oggi voglio esserne alfiere. E chiedo l'aiuto di tutti i Conservatori.
Grazie.

[/SILVIA]