...

...

a) Geologicamente, metà della sicilia fa parte della placca continentale africana.
b) L'homo sapiens sapiens, proveniente dall'africa, sconfisse geneticamente l'europeo e rozzo Cro Magnon
c) gli stipendi dei calciatori dovrebbero diminuire OVUNQUE. dovrebbero diminuire anche le fave che ci perdano il capo dietro...
(nessuna polemica col fattaccio di Gabriele Sandri, il quale era un ragazzo, davanti alla morte, prima di essere un tifoso. e non è argomento del 3D)

...

allora che dire di quella squadra caraibica che gareggia nel bob a 4?

Sul discorso delle squadre di calcio (e non le "squdraccie...dati gli interlocutori di questo 3D...) è logico: le squadre di israele ci stanno per motivi economici, e non solo. sennò guadagnerebbero bene anche in Quatar, nelle squadre dell'Oman...
per carità.
ma è così importante da aprirci una Discussione?

Due appunti:
Qatar si scrive senza la u.
Lafargue (come rivela poi il nickname medesimo) è un compagno.
Benito85 se 85 ì l'anno di nascita non è nemmeno un camerata ma uno a cui sono caduti da poco i denti da latte quindi nemmeno fa testo per me almeno.
A luta continua

vabbè...

Mah per me puoi anche daje addosso. Di Benito85 non me ne frega nulla, Lafargue è oggettivamente un compagno molto preparato e te l'ho fatto presente. A me alla fine del calcio non me ne sbatte una mazza e la discussione mi interessa molto poco perchè la ritengo una questione del tutto secondaria se non infima del problema sionista ma certo che se basta questa discussione per farti subito gridare al fascio direi che stai sulla linea di Magdi Allam e più che altro sono problemi tuoi.
Di sicuro se ho questa impressione te lo faccio notare.
A luta continua

il mio "vabbè" era riferito al Qatar (parola che ricorda un po' i problemi di gola invernali).
sul resto ho preferito tacere perchè ho riconosciuto l'errore mio, se così si può chiamare. ossia:
- non so chi è Lafargue (mi metto subito a cercarlo, almeno su Wikipedia!)
- sul ragazzo dell'85.
più che un gridare al "fascio!fascio!", il mio era un intervento che voleva solo sdrammatizzare l'accaduto, un po' perchè non lo definirei nemmeno sportivo, un po' perchè, come dicevo nel punto c) del primo intervento,
dovremmo agire sulle alte rendite dei calciatori ovunque.
è chiaro come si comportano le dirigenze FIFA & UEFA: faresti giocare il Tel Aviv nella coppa d'asia contro il Teheran???
poi, di necesità virtù, in europa si beccan più quattrini..
ma la mia sbecerata era sull'argomento calcio, non sionismo...

oh, poi magdi allam un tu me lo dici...cacchio!!!
![]()