dico che salvo quei cerchi orribili del rendering a me personalmente piace...................Gli inetrni sono uguali a quelli dell Bravo che ame tutto sommato garbano e meglio di molti altri inetrni Fiat tipo 159 e GPunto.............nsomma hanno adottato la tattica VW...........Basta che cambino i materiali.............e poi nesuno si prenda in giro la Lancia è moribonda piaccia o non piaccia questo modello è un pass in avanti gigantesco

Concordo sul passo avanti gigantesco.
Dalle foto non mi rendo molto conto delle dimensioni, vista così, da dietro soprattutto, sembra piuttosto grande, lunga, ma la prima Delta non era grande, era - diciamo - una media...
E' da vedere dal vivo.

Meglio del catorcio precedente ma comunque uno sputtanamento di un modello storico.

Il problema é che tutti pensano alla Delta la vecchia intendo come ad una macchina esclusivamente da Rally ma la vecchia Delta era stata per anni ed anni una berlina media ben rifinita e con buoni motori con una linea decisamente innovativa per quando é stata presentata..................
Solo dopo é diventata una macchina per i rally.......Questa in effetti ne é una degna erede..........Cioe ma se non sbaglio dalla prima delta fu ricavata La Prisma che insomma......non che desse un idea di sportivita'

Non capisco questa necessità di riciclare i nomi delle vecchie auto... io quando penso alla delta penso a quella sponsorizzata martini dei rally, magari mi sbaglio perchè quel periodo non l'ho vissuto, quindi come dice antibus quella in realtà era una berlina normalissima, però usare così indiscriminatamente sempre sempre sempre gli stessi nomi mi pare un po' una cazzata...
Poi vabbè, non sono un esperto di marketing, magari la cosa funziona

Sono d'accordo, sembra un voler per forza ricalcare e rivivere il successo di questa o quell'altra auto del passato (vedi la Cinquecento).
Non per niente, correggetemi se sbaglio, questa è una prerogativa della FIAT/Lancia/Alfa. Non mi risulta che Peugeot, Renault o Mercedes, solo per fare alcuni nomi, abbiano mai fatto lo stesso... poi magari mi sbaglio.

Bè alcuni casi ci sono (golf, corsa, tigra) però si tratta di auto che si evolvono anno per anno e sono in un certo senso sempre uguali alle loro antenate, o comunque si mantengono sullo stsso genere, cambia la linea, magari l'auto diventa sempre un po' più grande, ma la golf è sempre la golf, non è stata ripresa dopo anni e anni in cui non era prodotta, e si era appiccicato il nome ad un mezzo diverso.
Un'eccezione è quello della new beetle. Poi te citavi il caso della 500, se stai parlando di quella uscita da poco non sono d'accordo, perchè lì l'intento è proprio di fare un "revival", infatti l'auto assomiglia molto a quella di 50 anni fa... se invece parli della cinquecento e della seicento di una decina di anni fa, concordo.
Penso comunque che facendo il confronto con le altre case questa cosa di riprendere vecchi nomi ci sia, ma non sia sistematica come è nel gruppo fiat

No, hai ragione tu, io mi riferivo (sbagliando) all'ultima Cinquecento che come dici tu è come quello della New Beetle, quindi un giusto revival.
Non mi ricordavo nemmeno la Cinquecento e Seicento di qualche anno fa... avevo rimosso.
La Golf è praticamente sempre la stessa che negli anni ha cavalcato il giusto successo e ha subito innumerevoli restyling, ma non è mai uscita di produzione, anzi.
Nella FIAT, invece, si cerca troppo spesso di far rivivere il passato, che era glorioso, e che non è più. Parere mio, eh.