Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ripristino dell'esilio per i Savoia.

    AL SENATO DEPOSITATO DDL CALDEROLI PER RIPRISTINO ESILIO

    (Apcom) - I maschi Savoia di nuovo in esilio. Lo prevede un ddl costituzionale della Lega, depositato questa mattina a palazzo Madama dal coordinatore del Carroccio Roberto Calderoli nel quale si prevede l'abrogazione della legge costituzionale dell'ottobre 2002 che a sua volta abrogò le norme transitorie che stabilivano l'esilio dall'Italia dei maschi di casa Savoia.

    Nel dettaglio, Calderoli chiede di abrogare la legge costituzionale 23 ottobre 2002, n.1, facendo così rivivere gli effetti dei commi 1° e 2° della disposizione transitoria costituzionale, in quanto, come si legge nel testo del ddl: "L`esaurimento degli effetti dei commi 1° e 2° della XIII disposizione transitoria della Costituzione, determinato dall`approvazione della legge costituzionale 23 ottobre 2002, n. 1, non ha prodotto, come ci si sarebbe aspettato, un umile e discreto reingresso nel Paese dei discendenti maschi degli ex re di Casa Savoia, anzi. I comportamenti, in particolare di uno di loro, hanno procurato forte imbarazzo al Paese e attirato l`attenzione di un procuratore della Repubblica che è arrivato a disporne anche l`arresto cautelare", spiega il Vicepresidente leghista del Senato.

    "Come se ciò non bastasse -denuncia ancora Calderoli - i sopraddetti discendenti arrivano oggi a richiedere allo Stato italiano un risarcimento dei danni a loro prodotti dalla XIII disposizione transitoria, nonché la restituzione dei beni degli ex re di Casa Savoia, delle loro consorti e dei loro discendenti maschi, avocati allo Stato in esecuzione del 3° comma della sopra citata disposizione. Oltre al danno anche la beffa verrebbe da aggiungere, o meglio, oltre alla beffa anche il danno.

    Appare quindi evidente la necessità di abrogare la legge costituzionale 23 ottobre 2002, n.1, facendo così rivivere gli effetti dei commi 1° e 2° della disposizione transitoria in oggetto, prima che in sede giudiziaria, qualcuno, in cerca di notorietà, possa dare loro ragione".
    "Dopo che la storia li ha condannati - conclude- rischiamo oggi di far pagar dazio proprio a quel popolo che la loro dissennata politica e tutto quello che ne è seguito, ha dovuto subire"

  2. #2
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi sembrerebbe una provvedimento democratico,comunque...GRANDE CALDEROLI!
    ..

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ...non si può esiliare un cittadino italiano: i Savoia, per lo stato sono dei cittadini italiani come tanti altri e non dei re da esiliare....(oltretutto Umberto II nel 1946 se ne andò di sua spontanea volontà e solo nel 1948 che l'Italia lo esiliò).
    Calderoli sta facendo solo casino.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Oct 2007
    Località
    por que no te callas?
    Messaggi
    914
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ...non si può esiliare un cittadino italiano: i Savoia, per lo stato sono dei cittadini italiani come tanti altri e non dei re da esiliare.
    Calderoli sta facendo solo casino.
    si può non si può

    intanto si dia un segnale forte a questi buffoni

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Località
    chiedetevi perchè uno che guadagna 120.000.000 di euro all'anno si rifiuta di pagarne 60 di tasse? Perchè 60.000.000 di euro all'anno non gli bastano? :P
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostos Visualizza Messaggio
    si può non si può

    intanto si dia un segnale forte a questi buffoni
    Ah come vorrei che questa discussione fosse nella sezione "politica internazionale" ihihihihi

    Ma no dai perchè volete cacciarli?
    Sono decorativi, dai, lei ormai un lifting dopo l'altro se ride gli si strappa il BDC, teniamoli giusto come si tengono gli animali domestici, ogni tanto abbaiano, ma, insomma, non abbandoniamoli, dai, lo dicono anche in televisione l'estate!

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostos Visualizza Messaggio
    si può non si può

    intanto si dia un segnale forte a questi buffoni
    ahhahaa...ma non conosci ancora gli "italiani" come sono arrendevoli!
    Su internet pronti ad abbaiare tutti, ma se lo si dovesse incontrare un Savoia lo si chiamerebbe Principe, Maestà

    Montanelli disse che i re vanno fucilati e non esiliati...Umberto II se ne andò di sua spontanea volontà e solo circa due anni dopo che scattò l'esilio da parte dell'Italia.
    Povera Italia, nemmeno ad esiliare un re a tempo dovuto è stata capace.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Località
    chiedetevi perchè uno che guadagna 120.000.000 di euro all'anno si rifiuta di pagarne 60 di tasse? Perchè 60.000.000 di euro all'anno non gli bastano? :P
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ahhahaa...ma non conosci ancora gli "italiani" come sono arrendevoli!
    Su internet pronti ad abbaiare tutti, ma se lo si dovesse incontrare un Savoia lo si chiamerebbe Principe, Maestà

    Montanelli disse che i re vanno fucilati e non esiliati...Umberto II se ne andò di sua spontanea volontà e solo circa due anni dopo che scattò l'esilio da parte dell'Italia.
    Povera Italia, nemmeno ad esiliare un re a tempo dovuto è stata capace.
    Mah io ho smesso da tempo di dire povera italia, gli italiani di qua e li italiani di qua e sai perchè? perchè siamo tutti italiani e quindi diciamo tutti di noi stessi "italiani di qua, italiani di là" e se le cose non vanno meglio è perchè non ci impegnamo abbastanza, come i francesi ad esempio che basta che gli tocchino le pensioni o si parli di precarietà e o gli mettono a ferro e fuoco la città oppure gliela bloccano del tutto.
    Un progresso degli italiani sarebbe, intanto, smettere di dire in che paese viviamo, ecc, che ormai è un luogo comune.

    E per quanto riguarda il maestà, parlo per me, al massimo lo chiamerei dottor Savoia, non certo maestà. Poi gli altri non so.
    Comunque se anche lo volete chiamare maestà chiamatelo pure tanto agli animali domestici si può dare il nome che si vuole

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesc0 Visualizza Messaggio
    Mah io ho smesso da tempo di dire povera italia, gli italiani di qua e li italiani di qua e sai perchè? perchè siamo tutti italiani e quindi diciamo tutti di noi stessi "italiani di qua, italiani di là" e se le cose non vanno meglio è perchè non ci impegnamo abbastanza, come i francesi ad esempio che basta che gli tocchino le pensioni o si parli di precarietà e o gli mettono a ferro e fuoco la città oppure gliela bloccano del tutto.
    Un progresso degli italiani sarebbe, intanto, smettere di dire in che paese viviamo, ecc, che ormai è un luogo comune.

    E per quanto riguarda il maestà, parlo per me, al massimo lo chiamerei dottor Savoia, non certo maestà. Poi gli altri non so.
    Comunque se anche lo volete chiamare maestà chiamatelo pure tanto agli animali domestici si può dare il nome che si vuole
    Infatti sono italiano e conosco le "pecche" di noi italiani: è anche vero che non siamo tutti così, ma è l'andazzo degli italiani ad essere così: e il passaggio da dottò o cavaliere a maestà è breve.

    Mi sa che già qualche politico importante e non monarchico - anzi - e che sta al governo che l'ha ricevuto, l'abbia già chiamato principe.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    più che esiliarli, io chiederei i danni a questi individui... loro li chiedono allo stato? lo stato li chieda a loro e li lasci in mutande!

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    più che esiliarli, io chiederei i danni a questi individui... loro li chiedono allo stato? lo stato li chieda a loro e li lasci in mutande!
    È l'occasione buona per richiedere il DNA della discendenza dei Savoia a partire dal padre di Vittorio Emanuele, eroe del risorgimento e al fu re medesimo.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I mangiaspaghetti riprendono la via dell’esilio
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-10-11, 22:42
  2. Proposta di legge per il ripristino dell'immunità
    Di Malik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 02:41
  3. mandiamo in esilio i savoia
    Di luigi maria op (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 22:41
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 15:55
  5. Legge popolare per il ripristino dell'immunità parlamentare (CNG)
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-03, 19:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito