Qualcuno mi spiega come fanno (o hanno fatto) a convivere la destra sociale e la destra liberale nela stessa coalizione?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno mi spiega come fanno (o hanno fatto) a convivere la destra sociale e la destra liberale nela stessa coalizione?
La discussione sulla destra non si può fare in italia in senso unitario. dire che berlusconi è l'ultradestra rispetto ad AN può essere se diciamo che il liberismo economico è di destra ma ad esempio ci sono varie cose che hanno molto in comune i fascisti e i comunisti contro berlusconi, questo concetto "Bidimensionale" della politica dovrebbe essere sostituito da uno "Tridimensionale". Ad esempio fasci e comunisti si sono allontanati così tanto da essersi ri-incontrati dall'altra parte della terra.
la destra esisteva ed infatti AN non si è inchinata a Berlusconi, ma ha risposto con i fatti, non accettando un accordo che potesse andare a distruggere le tradizioni.
per questo noi, circolo di AN, abbiamo proprio oggi indeto un sondaggio per chiedere se i cittadini vogliono che AN confluisca nel suo partito su www.impegnosociale.eu
PER I COGLIONI..
Il Sistema Elettorale (Legge Elettorale) è SEMPRE relativo (nei Paesi Democratici come l'Italia)...nel senso che...in Italia VINCE chi prende più VOTI (con la Legge di prima e con la Legge di adesso,E' LA STESSA COSA!) quindi : se l'UNIONE ha preso pochi VOTI nel 2006 la Colpa è...di chi non VI HA VOTATO non della Legge Elettorale!...CAPITO?...capisco la delusione ma tant'è...