Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vai Degioooooooooooooooo!!!!

    Leggo sul Secolo di oggi con estrema perplessità la dichiarazione del mio amico DEGIOVANNI sulla fine definitiva consumata ieri al SIIT del progetto BERIO BUSSETTI COZZI del Porto di SML.
    In un plauso corale di tutti la voce di DEGIO mi appare veramente stonata. Magari animata dalla voglia di enfatizzare le responsabilità del Sindaco nella vicenda ( se poi ne ha....) piuttosto che il fatto che si sia arrivati, onorevolmente per tutti, alla fine di una così lunga e travagliata vicenda, nata "in allora" e risolta "in oggi".
    Io mi sono stufato di vedere una vita politica sammargheritese impostata sugli attacchi (o sulle difese) del MARSANO.
    A mio avviso per un nuovo movimento come quello appena formatosi sulle ceneri di BDM, che vedo peraltro con grande simpatia, l’importate e’ il rinnovamento rispetto ad passato nemmeno tanto remoto.
    Do un suggerimento.
    Invece di accanirvi su Marsano, i pregi ed i difetti del quale sono arcinoti, dandogli tutte le colpe dello scibile, inventatevi una battaglia sulla quale costruire il vostro futuro consenso.
    Per esempio: coalizzate la rivolta non armata e civile (perché RIVOLTA deve essere, e non vuote chiacchere politiche da bar,) dei cittadini contro il trasferimento del nostro Ospedale a Rapallo.
    I sammargheritisi così potranno giudicare il vostro vero valore e tenerne conto al momento delle elezioni,!
    VAI DEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Dec 2002
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A mio avviso per un nuovo movimento come quello appena formatosi sulle ceneri di BDM, che vedo peraltro con grande simpatia, l’importate e’ il rinnovamento rispetto ad passato nemmeno tanto remoto.
    Do un suggerimento.
    Invece di accanirvi su Marsano, i pregi ed i difetti del quale sono arcinoti, dandogli tutte le colpe dello scibile, inventatevi una battaglia sulla quale costruire il vostro futuro consenso.
    Per esempio: coalizzate la rivolta non armata e civile (perché RIVOLTA deve essere, e non vuote chiacchere politiche da bar,) dei cittadini contro il trasferimento del nostro Ospedale a Rapallo.
    I sammargheritisi così potranno giudicare il vostro vero valore e tenerne conto al momento delle elezioni,!
    ---------
    Caro Ascaro41, alcune riflessioni sul "nuovo movimento politico", sul quale ho alcune perplessità.
    E' nuovo un movimento fondato da:
    A) un ex Sindaco ed ex parlamentare eletto grazie alla volontà del CS e grazie a situazioni che si possono definire fortunate (questo per la prima elezione da Sindaco e per l'elezione da parlamentare) che ora pensa che forse il carro che lo ha aiutato ha raggiungere tali traguardi ora sia scricchiolante e che non abbia più alcuna possibilità di tornare ad essere il leader di BDM e del CS.
    B) un ex assessore e capogruppo di BDM che non è stato candidato Sindaco da BDM solo per non averlo voluto (questo quando la scelta tra Marsano e De Marchi divenne problematica); anche lui arrivato alla politica tramite il CS.
    Tra l'altro i rapporti ai tempi tra chi rivestiva la carica di Sindaco e lui non erano dei più idilliaci. (vedi dimissioni da assessore ed altre perplessità esternate sul modo di amministrare del Sindaco).
    C) un ex consigliere di maggioranza ed assessore (anche se per pochi mesi) dalle dimissioni elastiche (più volte date o minacciato di dare al Sindaco),; ed anch'egli molto critico sul modo di concepire la gestione amministrativa del suo Sindaco.
    D)consigliere (per sua sfortuna) sempre di minoranza, che aveva posto molta fiducia nella candidatura di De Marchi e nella sua vittoria. Passato dal CD a BDM convinto della vittoria di quest'ultimo (ad onor di cronaca pare, anche se non varrà mai ammesso nemmeno sotto tortura e non è possibile provare, le richieste di passaggio era 3 pare, dico pare che tale passaggio dovesse avvenire in compagnia dell'attuale n. 2 e dell'attuale capogruppo).

    Ora A+B+C+D da soli non possono costituire un movimento ma solo un gruppo consigliare, occorre vedere chi aderirà a tale movimento, ammesso che sia un movimento e non solo un gruppo consigliare.

    Per ora il collante che tiene assieme A,B,C,D, è lo stesso, o almeno simile, a quello che tiene assieme l'attuale amministrazione: l'obiettivo di arrivare ad amministrare la ns. città. Non penso abbiano un progetto amministrativo degno di tale parola.

    Per qanto riguarda l'ospedale trovo difficile che l'ex Sindaco che per anni ha affermato che "l'ospedale di Rapallo non si farà mai" e che ha portato avanti varie trattative riservate con dirigenti ASL (ora gli incontri "segreti" avvenivano per lo più con le gambe sotto il tavolo) possa ora giudare una RIVOLTA.
    Poi per guidare le RIVOLTE occorre avere le ....... non continuare a definirsi moderati (che poi cosa vuole dire me lo devono spiegare).
    Ciao e scusa la lungaggine

  3. #3
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La vera soprprea del quartetto di fuoriusciti, è a mio modo di vedere il Dott. DE Giovanni. Dei 4 è l'unico che ho sempre considerato di sinsitra e quindi in linea con BDM. Concordo con quanto detto da Fortebraccio sugli altri 3.
    Ma DE Giovanni perchè l'abbia fatto, politicamente è per me incomprensibile. L'unica spiegazione è quella del non voler avallare, con la sua presenza, il ritorno in grande stile di Marsano alla casa-madre (la sinistra sammargheritese).
    L'elezione della Dott.ssa Pastine è stata la conferma che a Santa il vero uomo forte del nascente PD è Claudio Marsano. De Giovanni non volendo accettare questo stato di cose, ha preferito abbandonare il centrosinistra (momentaneamente o definitivamente lo sapremo solo nel 2009). Gli altri 3 avranno modo di riposizionarsi al centro (o forse l'hanno già fatto).
    La confusione regna sovrana, e lo ripeto se si dovesse riaddottare il proporzionale anche per le comunali, molti dovranno cambiare la loro strategia.
    Saluti

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Touche' ! Caro fortebraccio!
    Quante cose insegni ad un'anima pia ed ingenua come la mia!
    Non vorrei però contraddirti ma si parla già di attivisti e finanziatori pronti a portare avanti il progetto neodegiobottmarchcazz....
    Ma che cazzo dico!
    Forse sogno!

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2005
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito fortebraccio

    Citazione Originariamente Scritto da fortebraccio Visualizza Messaggio
    ---------
    Caro Ascaro41, alcune riflessioni sul "nuovo movimento politico", sul quale ho alcune perplessità.
    E' nuovo un movimento fondato da:
    A) un ex Sindaco ed ex parlamentare eletto grazie alla volontà del CS e grazie a situazioni che si possono definire fortunate (questo per la prima elezione da Sindaco e per l'elezione da parlamentare) che ora pensa che forse il carro che lo ha aiutato ha raggiungere tali traguardi ora sia scricchiolante e che non abbia più alcuna possibilità di tornare ad essere il leader di BDM e del CS.
    B) un ex assessore e capogruppo di BDM che non è stato candidato Sindaco da BDM solo per non averlo voluto (questo quando la scelta tra Marsano e De Marchi divenne problematica); anche lui arrivato alla politica tramite il CS.
    Tra l'altro i rapporti ai tempi tra chi rivestiva la carica di Sindaco e lui non erano dei più idilliaci. (vedi dimissioni da assessore ed altre perplessità esternate sul modo di amministrare del Sindaco).
    C) un ex consigliere di maggioranza ed assessore (anche se per pochi mesi) dalle dimissioni elastiche (più volte date o minacciato di dare al Sindaco),; ed anch'egli molto critico sul modo di concepire la gestione amministrativa del suo Sindaco.
    D)consigliere (per sua sfortuna) sempre di minoranza, che aveva posto molta fiducia nella candidatura di De Marchi e nella sua vittoria. Passato dal CD a BDM convinto della vittoria di quest'ultimo (ad onor di cronaca pare, anche se non varrà mai ammesso nemmeno sotto tortura e non è possibile provare, le richieste di passaggio era 3 pare, dico pare che tale passaggio dovesse avvenire in compagnia dell'attuale n. 2 e dell'attuale capogruppo).

    Ora A+B+C+D da soli non possono costituire un movimento ma solo un gruppo consigliare, occorre vedere chi aderirà a tale movimento, ammesso che sia un movimento e non solo un gruppo consigliare.

    Per ora il collante che tiene assieme A,B,C,D, è lo stesso, o almeno simile, a quello che tiene assieme l'attuale amministrazione: l'obiettivo di arrivare ad amministrare la ns. città. Non penso abbiano un progetto amministrativo degno di tale parola.

    Per qanto riguarda l'ospedale trovo difficile che l'ex Sindaco che per anni ha affermato che "l'ospedale di Rapallo non si farà mai" e che ha portato avanti varie trattative riservate con dirigenti ASL (ora gli incontri "segreti" avvenivano per lo più con le gambe sotto il tavolo) possa ora giudare una RIVOLTA.
    Poi per guidare le RIVOLTE occorre avere le ....... non continuare a definirsi moderati (che poi cosa vuole dire me lo devono spiegare).
    Ciao e scusa la lungaggine
    quoto interamente!
    è bene che qualche volta qualcuno che ha memoria storica metta i puntini sulle I.
    grazie Forte, hai illustrato esaurientemente la questione.
    ciao

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Dico solo che ci vuole del coraggio e una faccia come il c........... , per formare cosa sono!!! "Gruppo indipendente" li chiamerei "GruppoTalebani".

    Non capisco De Giovanni ma!!! l'unico insieme a Fustinoni con la ristrutturazione di Villa Durazzo e L'Erba Persa un progetto che ha portato nell'incanto dei giardini di villa Durazzo, mercanti di ogni Regione d'italia, di stoffe, dolci, piante, ceramiche,profumi ecc. un occasione unica di godere il verde e le cose belle di altri luoghi . Hanno lavorato BENISSIMO portando innovazione e beneficio per le famiglie Ludoteca (De Giovanni)servizi sociali e Asilo si posso dirlo con certezza avevo i bimbi piccoli ho avuto il piacere di inaugurare la ludoteca (grande progetto che è stato emulato anche da Rapallo) ha saputo creare una sinergia sul territorio tappando i buchi tra Comune asilo delle Opere Pie il "Punto" dove alla fine le mamme che lavorano ma anche le casalinghe che lavorano lo stesso, hanno potuto trovare la soluzione ai problemi nel periodo estivo con i centri estivi e d'inverno con la ludoteca dopo la scuola Bravo Dottore e Bravo Fustinoni loro si hanno reso un servizio alla Comunità creando anche nuovi posti di lavoro.

    Ma...! Dottore che ci fai in mezzo al Gatto e La Volpe...............!

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravo fortebraccio condivido in toto il tuo approfondito esame della situazione in Consiglio Comunale.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito