Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Roma capitale, Berlusconi: «Realizzato il sogno dell'amico Bettino Craxi»

    Alemanno e il sogno di portare le Olimpiadi a Roma

    ROMA (6 maggio) - Con Roma capitale «si è realizzato un sogno che personalmente perseguo da cinque anni ed era un desiderio e un obiettivo che si era posto un mio amico che si chiamava Bettino Craxi». Sono le parole pronunciate dal premier Silvio Berlusconi nel corso del suo intervento in Campidoglio in occasione della conferenza per la presentazione di Roma Capitale. La riforma, prevista dal provvedimento sul federalismo fiscale appena approvato, fra le altre cose prevede nuovi poteri e nuove risorse per la capitale. «Dobbiamo essere orgogliosi della nostra capitale, è già bellissima ma potrà, con questa novità, diventare ancora più bella», ha affermato ancora Berlusconi.

    «Finalmente Roma capitale! un risultato e un successo che ho, che abbiamo inseguito per lungo tempo. Evviva». E quanto ha scritto il premier nella dedica sul "Libro d'oro" del Campidoglio. Il presidente del Consiglio e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno prima di partecipare alla conferenza su Roma capitale in aula Giulio Cesare, si sono affacciati dallo studio del sindaco e hanno ammirato il panorama mozzafiato che dà sui Fori.

    Fra il premier e il sindaco c'è stato poi lo scambio di doni, con tanto di siparietto. Il primo cittadino ha donato al premier una lupa capitolina, ringraziandolo e al contempo raccomandandosi: «Penso te la sia meritata. Mettila sulla tua scrivania per ricordare che Roma ha ancora bisogno di te». Cortesia ricambiata da Berlusconi che ha dato ad Alemanno un fermacarte con l'effige di palazzo Chigi, in ricordo «degli anni in cui hai lavorato tanto e bene con me». Controreplica divertita del sindaco che ha «ammonito» il premier: «Ci aspettiamo ben altri regali per Roma».

    Alemanno. «Questa città ha i nervi tesi e i muscoli pronti per fare un salto di qualità: non vogliamo più essere la città della polvere o del centralismo burocratico ma una capitale, un esempio per la comunità nazionale ed essere la città internazionale che possiamo essere», ha affermatoo il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Il sindaco nel suo intervento ha ringraziato il premier «per i risultati ottenuti in un anno: tra il piano di rientro e questa riforma, approvata così rapidamente, il governo ha fatto molto per Roma capitale». «Oggi ce la possiamo fare. Questo è il momento perchè tutti gli italiani diventino orgogliosi della propria capitale», ha aggiunto Alemanno.

    Il sindaco loda l'opposizione. Cultura, cooperazione per lo sviluppo, turismo, sport e centralità nel Mediterraneo. Così il sindaco ha fissato i «cinque primati» su cui deve «puntare» Roma dopo l'approvazione della riforma. «L'opposizione ha avuto un atteggiamento costruttivo che si lega anche al voto di astensione del Pd. Ci sono quindi le basi per un processo di riforme condivise», ha proseguito il sindaco, secondo il quale I tempi dell'attuazione della riforma per Roma capitale «sono legati all'approvazione del decreto legislativo da parte del Governo, se viaggia molto rapidamente ce la fa anche in tre mesi, massimo sei».

    Il presidente della provincia di Roma Nicola Zingaretti ritiene la riforma «una buona opportunità nella quale si è riconosciuto uno sforzo comune della città, dell'impegno parlamentare. Questa è una delle pochissime leggi votate con l'astensione delle opposizioni al parlamento. Un risultato di tutta Roma».

    Il «sogno» di riportare le Olimpiadi a Roma «presto o tardi bisogna tirarlo fuori dal cassetto», ha pi affermato Alemanno, che ha agiunto: «Vogliamo battere Parigi per numero di turisti che affluiscono nella città».

    http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA


    :gluglu:
    "The man who wants nothing is invincible, cabron" .. Fideo

  2. #2
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Roma capitale, Berlusconi: «Realizzato il sogno dell'amico Bettino Craxi

    grandi risultati del governo "nordista"

    a Milano invece merda, mafia e allogeni a vagonate

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Roma capitale, Berlusconi: «Realizzato il sogno dell'amico Bettino Craxi

    Roma capitale non era il sogno principale di Bettino Craxi.
    Bettino era solamente un grande ammiratore di Garibaldi e pertanto giustamente aveva assorbito il desiderio palladiano di Garibaldi di liberare roma dal papato, e dare la città alla laicità della fratellanza universale.

    E’ vero che si è data la laicità alla città conseguendo il sogno dei due grandi amici: Alfred Pike e Mazzini, però la dobbiamo mantenere noi.
    Se il pensiero fraterno della laicità ha avuto questa idea, sarebbe giusto che la città se la mantenessero loro.
    Pronti a regalarla a scatola chiusa.

    Questa incombenza finanziaria di mantenimento della città nuovo faro, la hanno sempre tutti mal digerita.

    La storia ha delegato la lega a fornire un segno della realtà di roma.
    E’ dal Nord che la fratellanza aveva aperto la città romana alle nuove impostazioni di fratellanza, e nuovamente dal profondo Nord (la lega) che vi è il riconoscimento del destino preparato per roma. .

    Classico esempio antico che quando si alleano dei figli, come ha fatto roma con la lega , prima o poi diventano riconoscenti.

    E’ giusto che la lega abbia onorato, con la legge di roma capitale, la propria madre e le proprie origini culturali, rappresentate dal grande disegno palladiano dell’unità d’italia.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito