Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
OSWALDO BOT
I soldati fanno quello che devono....I mercenari lo fanno per soldi.....I mercenari che vanno a Kabul o comunque in missione all'estero lo chiedono esplicitamente ad substantiam, ovvero firmano.
I mercenari italiani a Kabul difendono interessi sovranazionali, nemmeno europei...
I muratori che cadono dall'impalcatura, gli elettricisti folgorati o gli operai schiacciati dalle presse non li onora nessuno....
Mi dispiace enormemente per la moglie ed il figlio del mercenario, pregherò per loro.
Quello morto è un soldato italiano, che era lì per servire lo Stato.
Non era colpa sua se lo Stato è anti-fascista ed è lo schifo che è.
Finiamola poi con questa tiritera dei mercenari. Tutti i soldati di questo mondo sono pagati, è dalla guerra dei cent'anni che gli eserciti nazionali sono PAGATI, anche durante il Fascismo i soldati erano pagati, mercenari anche quelli?
-
Citazione:
Giò91
Appunto. Chi serve lo Stato a prescindere da chi lo rappresenti, chi sta sempre dalla parte del potere con me fortunatamente non ha niente a chi vedere. Io rispetto solo chi combatte per un Idea e non chi le serve tutte.
-
Citazione:
Giò91
Finiamola poi con questa tiritera dei mercenari. Tutti i soldati di questo sono pagati, è dalla guerra dei cent'anni che gli eserciti nazionali sono PAGATI, anche durante il Fascismo i soldati erano pagati, mercenari anche quelli?
quoto...
-
Citazione:
Javara
Appunto. Chi serve lo Stato a prescindere da chi lo rappresenti, chi sta sempre dalla parte del potere con me fortunatamente non ha niente a chi vedere. Io rispetto solo chi combatte per un Idea e non chi le serve tutte.
.
-
Citazione:
Giò91
Finiamola poi con questa tiritera dei mercenari. Tutti i soldati di questo sono pagati, è dalla guerra dei cent'anni che gli eserciti nazionali sono PAGATI, anche durante il Fascismo i soldati erano pagati, mercenari anche quelli?
Vallo a dire a mio nonno in Russia se era pagato....O a mia nonna che lo piange ancora oggi....
Vallo a dire a quelli che erano sul Carso se erano pagati...E quando sono tornati hanno trovato i campi incolti e rovinati e hanno fatto la fame...Come il mio bisnonno di parte materna...
I nuovi mercenari italiani non sono lì per servire lo Stato....Sono lì per servire il proprio conto in banca....E se qualcuno (pochissimi grazie al cielo) sono lì veramente, credendo, di servire questo Stato allora hanno capito poco o niente, poveri ingenui, bontà loro. Addirittura se sono lì ben consci di servire gli interessi sovranazionali o quantomeno, i meno arguti, contenti di servire QUESTO STATO non avranno mai da parte mia nessun tipo di apprezzamento, solo umana pietà.
-
Citazione:
OSWALDO BOT
I nuovi mercenari italiani non sono lì per servire lo Stato....Sono lì per servire il proprio conto in banca....
qui hai ragione....
-
Citazione:
Javara
:K
-
Citazione:
OSWALDO BOT
Vallo a dire a mio nonno in Russia se era pagato....O a mia nonna che lo piange ancora oggi....
Vallo a dire a quelli che erano sul Carso se erano pagati...E quando sono tornati hanno trovato i campi incolti e rovinati e hanno fatto la fame...Come il mio bisnonno di parte materna...
I nuovi mercenari italiani non sono lì per servire lo Stato....Sono lì per servire il proprio conto in banca....E se qualcuno (pochissimi grazie al cielo) sono lì veramente, credendo, di servire questo Stato allora hanno capito poco o niente, poveri ingenui, bontà loro. Addirittura se sono lì ben consci di servire gli interessi sovranazionali o quantomeno, i meno arguti, contenti di servire QUESTO STATO non avranno mai da parte mia nessun tipo di apprezzamento, solo umana pietà.
:K
-
Al di là di tutto è morta una persone. Non era un eroe, però era un padre di famiglia. Questo mi basta per dispiacermi.
-
Citazione:
benelos
Al di là di tutto è morta una persone. Non era un eroe, però era un padre di famiglia. Questo mi basta per dispiacermi.
Su questo nessuno ha sindacato. L'umana pietà non si nega a nessuno.