Visti gli ultimi avvenimenti e visto anche tutto quello che è successo negli ultimi mesi penso sia il caso politicamente di finire qui questa esperienza per come è stata fino ad ora.
Ormai non si parla più di politica , un'opposizione assolutamente incapace di portare avanti istanze politiche , gente che si definisce di Cdx che ormai pensa solo a se stessa e a fae dispettucci e l'intera coalizione di Centrodestra che ormai è piena di crepe e fibrillazioni continue.
Destra Moderata Nazionale pensa che la cosa migliore da fare al momento è mettere fine a questa esperienza di coalizione, poichè si deve prendere atto che nei vari partiti ci sono continue insofferenze a far parte della stessa coalizione con altri partiti...e questo succede in TUTTI i partiti...nessuno escluso. Di conseguenza visto che una coaizione non è unita da un contratto di laoro ma semplicemente da valori, programmi e principi comuni , nel momento in cui tutto questo ci si rende conto che non basta più l'unica cosa da fare è staccare la spina.
Per questo motivo come Presidente di Destra Moderata Nazionale prendo la decisione che porta il mio partito ufficialmente fuori dalla coalizione di Cdx (o da quello che ne rimane) e ovviamente anche da Fronte delle Libertà. Questo gesto non è in segno di rottura verso nessuno ma semplicemente è la conseguenza di un percorso e della consapevolezza che ormai sia arrivato il momento della chiarezza e solo mettendo un PUNTO fermo si potrà poi verificare se ci sono le condizioni per voltare pagina e riprendere a "scrivere" insieme e con chi ci stà veramente.
In tutto questo c'è anche la sfiducia e l'amarezza per un forum che ormai non è più assolutamente fonte di serenità , svago o divertimento. E poco mi importa dei soliti personaggiuncoli di turno che ora faranno a gara a levarsi la responsabilità di questo da dosso...me la prendo io la responsabilità di tutto se vorranno (dal clima del forum al buco dell'ozono)...LORO sono immacolati...non temete , non mi frega più di tanto fare a gara nell'accertare le responsabilità.
Da Oggi DMN è un partito autonomo , senza alcun vincolo e riparte da zero. Partendo dal verificare la possibilità di partecipare alle prossime elezioni (cosa non scontata) , alla possibilità di correre da soli , alla possibilità di fare alleanze e via dicendo. Tutto è rimeso in discussione per quanto ci riguarda. E' l'unico modo per fare chiarezza ed uscire da questo pantano che è diventato il forum Camera. Tutti i dirigenti di DMN sono pregati di mettersi in contatto con me al più presto per discutere delle prospettive che il partito ha di fronte da ora in poi dopo questa scelta.
Spero che qualcuno (pochi credo) capiranno questo gesto , mi spiace se qualcuno (molti haimè) giocheranno solo a fare battutine , frasi fatte o strumentalizzazioni degli eventi in corso.
salute a tutti. Gianfranco
Presidete di DMN