http://www.agi.it/ancona/notizie/200...12736-art.html
(AGI) - Ancona, 22 nov. - 'Ho creduto di morire'. Sono queste le prime parole del ragazzo 28enne che ieri notte e' stato rapinato, sequestrato ed abbandonato in un fosso a Candia da parte di tre magrebini. 'Avevo acquistato un pacchetto di sigarette da un distributore di Largo Sarnano, nella zona del Piano di Ancona, che avevo raggiunto a bordo della mia Clio - racconta - erano le 23.45 circa. Tornato verso l'auto, un magrebino me ne ha chiesta una per poi spingermi dentro la macchina. Se non facevo quello che diceva mi avrebbe ucciso.
Altri due magrebini suoi complici sono arrivati subito dopo, salendo dietro. Mi hanno detto che dovevo guidare seguendo le loro indicazioni. L'ho fatto credendo che poi mi avrebbero lasciato andare. In realta' volevano rapinare me. Arrivati in campagna, a Candia, mi hanno tirato fuori dall'auto e gettato a terra. Uno si e' messo a cavalcioni sopra di me spingendomi i pugni sugli occhi. Un altro mi ha preso a calci in testa e sulle costole mentre il terzo guardava il portafoglio urlandomi che non potevo avere solo 20 euro con me. Mi picchiavano per sapere allora il pin del bancomat che pero' non gli ho dato. Un incubo durato 20 minuti, fino a quando hanno deciso di lasciarmi pensando che forse stavano per uccidermi veramente.
Uno di loro ho sentito infatti che ha detto 'Basta, ora basta'.
Quindi - aggiunge - mi hanno alzato e buttato giu' in un fosso pieno di fango e sono fuggiti con la mia auto'. Il giovane, dipendente in un supermercato della citta', ha vagato nella notte e nel buio della campagna per circa 45 minuti prima di trovare un'abitazione e chiedere aiuto. 'Ho visto una casa e ho suonato il campanello - riprende -. Quando ho visto la luce che si accendeva e la finestra che si illuminava ho ringraziato il cielo. Una signora e suo figlio mi hanno soccorso. Hanno poi chiamato il 113. E' arrivata una Volante e l'ambulanza della Croce Rossa. Mi hanno portato all'ospedale regionale di Torrette. Ho contusioni e traumi su tutto il corpo ed una prognosi di 5 giorni. Domani probabilmente mi sottoporro' anche ad una Tac alla testa'. Sul violento episodio stanno lavorando incessantemente da questa notte gli uomini della questura di Ancona che vogliono trovare i tre cittadini magrebini quanto prima. (AGI)