Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    «La Cdl era una specie di ectoplasma». (Il parolaio di Arcore)

  2. #22
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Malumore tra i dirigenti: "Altri presto con Storace"


    di Gianandrea Zagato - domenica 25 novembre 2007, 10:05 Stampa
    Dimensioni
    Invia ad un amico

    Vota


    Risultato




    Occupare San Babila non frena la fuga da An. Quelli del partito di Francesco Storace si fregano le mani. «Stamani ne abbiamo incontrati altri quattro». Chi? Silenzio d’obbligo, «le trattative sono in corso». Già, meglio non far nomi e cognomi degli esponenti di An pronti al trasloco. Non è questione di privacy, naturalmente.Èper non perdere l’effetto-sorpresa, come lo choc dell’uscita di Carla De Albertis. «Siamo solo all’inizio.
    C’è un personale politico che è stufo delle ambiguità che da tempo si manifestano dentro An» chiosa Luciano Buonocore, ex dirigente missino. «Noi, siamo con Silvio Berlusconi, senza se e senza ma» continua Buonocore sventolando quel volantino diffuso in San Babila da Azione Giovani, «Silvio, por que no te callas?». Commento, «inaccettabile». Aggettivo che replica anche un probabile, «e non impossibile», transfuga da An al movimento di Storace: «Come si fa a restare in un partito che invita Silvio Berlusconi a stare in silenzio? Senza di lui, io e loro, stavamo ancora nel ghetto di via Ludovico Mancini a contare tessere e, purtroppo, morti».
    Fuga da An, dunque. Ma per verità di cronaca va rimarcato che i fuggiaschi pretendono anche poltrone. «Ad esempio, la De Albertis reclamava un seggio al Parlamento per non lasciare An» commenta un colonnello di Gianfranco Fini. La risposta, evidentemente, non è stata positiva e, ieri, Storace via-Ansa parla di «ricattatori» che «avranno risposte adeguate» dopo la «cacciata dell’ex assessore» che «non ci lascia indifferenti»: «Riunirò i dirigenti nazionali del partito romano e discuteremo di provinciali. Se i metodi sono questi, non ci interessano certe alleanze».
    An in San Babila non commenta, «buona fortuna a chi se ne va» è il leit motiv del partito che raduna poco più di quattrocento persone sotto la pioggia.
    Refrain che, dicono, potrebbe essere replicato anche per Stefano Di Martino, vicepresidente del consiglio. Di Martino sarebbe pronto a fare le valigie. Il suo legame con An si sarebbe ormai deteriorato e poi c’è un dettaglio sgradito ai garantisti di An: Stefano Di Martino è indagato dal pm Grazia Pradella per abuso d’ufficio, avrebbe cioè approfittato del suo ruolo istituzionale per fare arrivare un finanziamento del comune all’associazione Alkeos presieduta da Emanuela Troisi.



    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=223083

  3. #23
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pronto a traslocare con Storace sarebbe pure Gianfranco De Nicola, capogruppo in Provincia: con lui, primo dei non eletti a Palazzo Marino, i vertici di An hanno da sempre rapporti difficili e, quindi, è impossibile un suo ingresso al Comune. Unica soluzione, per lui, in vista della tornata elettorale sarebbe dunque quella di cambiare casacca. Che sarebbe infine possibile anche per un ex assessore regionale, Carlo Borsani, messo all’angolo dal nucleo dirigente di An. Fuggiaschi già imitati a Monza dal consigliere comunale Edda Ceraso e in quel di Parabiago da tutta la sezione di An.
    gianandrea.zagato@ilgiornale.it

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=223083&START=1&2col=

  4. #24
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da Milano

    Quelli di An scommettono su chi è il prossimo. Toto-Storace sotto la pioggia battente di piazza San Babila. Anche se ad ogni nome e cognome replicano, «è una fuga idealista e cioè con l’idea di essere messo in lista». Battuta almirantiana replicata da Ignazio La Russa, mentre Azione Giovani distribuisce un volantino dal titolo in spagnolo: «Silvio, por que no te callas?». Ironia («Silvio, perché non stai zitto?») che non fa sorridere Ignazio La Russa troppo alle prese con il trasloco armi e bagagli di un pezzo di partito.
    Primo della lista è Stefano Di Martino. Si nota la sua assenza sul palco, dove Ignazio La Russa chiama a raccolta tutto lo stato maggiore. È assente, dicono, ma «giustificato»: il vicepresidente del Consiglio comunale «è a una manifestazione di monarchici fuori Milano». Comunque, non negano che il suo rapporto con An si è ormai rotto e che ha il suo peso pure quell’iscrizione fatta dal pm Grazia Pradella nel registro degli indagati per il reato di abuso d’ufficio. Accusa di aver approfittato del suo ruolo istituzionale per fare arrivare un bel gruzzolo di soldi ad un’associazione italo-cinese presieduta da una sua amica.
    Dettaglio di troppo per An, che non peserebbe invece su La Destra: «Il partito di Storace con Di Martino si troverebbe invece un rappresentante nel Consiglio comunale», osserva un larussiano doc. Già, difficile ipotizzare l’ingresso nell’aula di Palazzo Marino - sede e simbolo dell’amministrazione Moratti - per un altro candidato ideale del movimento di Storace, Gianfranco De Nicola. Capogruppo provinciale di An e primo dei non eletti al Comune di Milano, De Nicola sarebbe pronto al salto. «Piuttosto che vederlo in Comune, evitiamo di sostituire l’assessore Carla De Albertis (altra transfuga da Storace, ndr) con il capogruppo consiliare Carlo Fidanza» annotano dall’entourage di La Russa. E, quindi, a De Nicola non resta che passare di là ovvero di lasciare il partito di Fini per La Destra, che avrebbe quindi un gruppo anche nell’istituzione Provincia di Milano.
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=222976

    E in Regione? Tutti indicano come «non impossibile» l’uscita del consigliere Silvia Ferretto. Decisione non facile per la moglie del vicesindaco di Milano De Corato (anche lui An), che eletta nelle file di An è da anni in quota al gruppo misto del Consiglio regionale lombardo. «Scelta provocata da incidenti di percorso personali divenuti insuperabili» chiosa un assessore, che non nasconde lo stato di crisi tra Ferretto e il gruppo dirigente di An esploso in clamorose denunce.
    Ma c’è anche un ex assessore della Regione che, secondo il tam-tam degli ex missini, potrebbe trovare collazione nella Destra di Storace. È Carlo Borsani junior - figlio della medaglia d’oro al valor militare Carlo, storica figura del fascismo repubblicano -, che dopo la guida dell’assessorato alla Sanità si ritrova parcheggiato alla presidenza dell’Istituto dei tumori. «Alle ultime regionali non è riuscito a farsi eleggere, nonostante il peso del suo assessorato», raccontano i suoi supporter: «Sta in panchina, stufo di aspettare la chiamata e con voglia di voltare pagina senza perdere tempo».
    «Siamo solo all’inizio» dicono all’unisono Daniela Santanchè e Luciano Buonocore: «Stamani abbiamo incontrato altri personaggi di primo piano di Milano e della provincia che stanno passando con noi. Gente stufa dell’ambiguità che si manifesta dentro An. E che, sia chiaro, vogliono stare ancora con Berlusconi senza se e senza ma».
    gianandrea.zagato@ilgiornale.it

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=222976&START=1&2col=

  5. #25
    Micio Che Canta
    Ospite

    Predefinito


  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Assalto] Visualizza Messaggio
    Come non godere? Maledetti traditori, finalmente c'è giustizia!

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh fini è stato fottuto...nulla da fare...se lui pensa ke a destra si voti ancora x i programmi...e non solo x l'uomo immagine...
    x il resto mi fa particolarmente ridere il forumista di assalto, ke mi pare sia del movimento de la destra, e poi c'ha l'avatar di tremonti..mah

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Draghetto Visualizza Messaggio
    ma AN deve pur far qualcosa, non può subire sempre gli attachi degli altri ed oggi mote cose sono cambiate:
    1) Storace che sta sottraendo consensi con il suo nuovo partito
    2)sopratutto il disegno da parte di Berlusconi, di emarginare di nuovo AN , tornando con il proporzionale alla vecchia politica del centro che comanda e gli altri condannati solo all'opposizione.Lo scopo di Berlusconi, dopo aver creato questo grande partito di centro e infatti un giorno allearsi con il pd..............e gli altri si arrangino..................
    Quindi AN deve prendere l 'iniziativa politica se non vuole tornare di nuovo nell'angolo come un tempo.

    Cosa deve fare AN?
    Sicuramente (ri)-mettersi a parlare di lotta alla corruzione, di lotta alla mafia ed alla criminalità più o meno organizzata.
    Magari tirando fuori quello che è stato uno dei valori più alti della destra, il senso dello stato. Tutti valori dimenticati dopo l'alleanza con Berlusconi.
    Vorrei far notare che alla manifestazione di Roma sono arrivati due messaggi, quello della vedova Borsellino e quello della figlia di Dalla Chiesa.
    Il caro ex alleato non credo abbia tirato mai pronunciato la parola mafia per 13 anni ( questo non significa che lo considero un mafioso).
    Dico solo che i valori e le priorità della destra ( enon parlo della nostalgia o di cavolate simili) una volta erano diverse.
    Se An seguirà questo filo potrebbe recuperare voti da chi ( come me) ha smesso di votarla a seguito dell'alleanza con l'uomo mediaset.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Lodo Mondadori: la sentenza di appello condanna la Fininvest
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-07-11, 22:03
  2. Presidio in Piazza San Babila a Milano contro i crimini israeliani
    Di L'idraulico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 28-12-08, 23:58
  3. Milano, San Babila sabato 20: Forza Nuova in piazza.
    Di Funambolo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-12-08, 03:41
  4. Uomo nudo dentro fontana piazza San Babila a Milano
    Di cixcix nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 22:12
  5. riprendiamoci piazza San Babila!
    Di salve nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 12:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito