User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Forumista junior
    Data Registrazione
    21 Nov 2007
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un pò troppo generica la tua affermazione....
    sicuramente ci sono alcuni che riflettonio quello che dici, ma molti altri hanno dicono queste cose da tempo e cercano di cambiare dall'interno questo movimento perchè lo sentono casa propria, solo che poi ci si accorge come gli interessi personali di pochi e il fatto di aver assaggiato il potere rende questo intento assai difficile se non impossibile.
    Io e tanti altri quadri di AN queste cose che ho scritto le abbiamo dette più volte in occcasioni pubbliche di confronto , ma siamo stati tacciati elegantemente come IDEALISTI....
    FOrse io ho una visione ancora romantica della politica, ma il cambiamento negativo che AN ha avuto in questi anni è palese a tutti coloro che ne fanno parte attiva..
    DI storace inutile parlare... aveva mentito quando fece il finto strappo con Fini, dopo il fatto d'Israele.... ( si era accordato con Fini per raccogliere il dissenso alle sue affermazioni contro il fascismo e farlo scemare pacatamente) e così è avvenuto...

    Lui come la Mussolini sono al soldo di Berlusconi....
    quindi no comment...

  2. #12
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giggiga Visualizza Messaggio
    E' un pò troppo generica la tua affermazione....
    sicuramente ci sono alcuni che riflettonio quello che dici, ma molti altri hanno dicono queste cose da tempo e cercano di cambiare dall'interno questo movimento perchè lo sentono casa propria, solo che poi ci si accorge come gli interessi personali di pochi e il fatto di aver assaggiato il potere rende questo intento assai difficile se non impossibile.
    Io e tanti altri quadri di AN queste cose che ho scritto le abbiamo dette più volte in occcasioni pubbliche di confronto , ma siamo stati tacciati elegantemente come IDEALISTI....
    FOrse io ho una visione ancora romantica della politica, ma il cambiamento negativo che AN ha avuto in questi anni è palese a tutti coloro che ne fanno parte attiva..
    DI storace inutile parlare... aveva mentito quando fece il finto strappo con Fini, dopo il fatto d'Israele.... ( si era accordato con Fini per raccogliere il dissenso alle sue affermazioni contro il fascismo e farlo scemare pacatamente) e così è avvenuto...

    Lui come la Mussolini sono al soldo di Berlusconi....
    quindi no comment...
    stando alla logica ... proprio le motivazioni da te ora addotte ... dovrebbero portare a conseguenze diamentralmente opposte a quelle prima indicate.

    Forse sei un pò confuso ... poi ci dici che mussolini e Storace sono al soldo di berlusconi (bella scoperta!) ... ma avevi detto anche tu che era meglio Berlusconi.

    forse, proprio nel momento in cui Fini sembra volersi riavvicinare alle istanze IDEALISTE della destra ... e potendolo fare solo se si stacca da Berlusconi ... tu comunque preferiscvi Berlusconi. forse qualcosa non quadra. Quelli in AN che ora non vorrebbero rompere con berlusconi, sono proprio coloro che tengono a quel potere che tu prima ritenevi causa mdi tutti i mali.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  3. #13
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se Fini va nel PPL sarà unus inter pares...chi glielo fa fare?...se Fini si allea con Casini contende a SB l'elettorato di centro con buone possibilità di andare al governo con il PD
    naturalmente tutto dipende dalla quota di elettorato di centro che Fini e Casini possono conquistare...insomma il dilemma se vale la pena di rischiare

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Fini ha annacquato, estromesso, cacciato i fascisti ed adesso il il b. se li va a riprendere..........ma questi non sono più i missini di una volta se sono disposti a farsi comandare da un personaggio che ricorda molto un "plutocrate".
    E' gente cmq antidemocratica alla ricerca dell'uomo forte, del dittatoruncolo...ma per fortuna siamo in europa ed estremisti siffatti non vanno da nessuna parte.

  5. #15
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,808
     Likes dati
    3,223
     Like avuti
    12,972
    Mentioned
    2569 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    . Chi è che da solo ha risalito 15 punti di svantaggio nell'ultima campagna elettorale? .
    Chi è che prima aveva perso 20 punti?


  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    Anch'io ho cominciato a masticare politica 14 anni fa con l'avvento dell'era berlusconiana e ne rimasi affascinato. In questi anni sono diventato un buon osservatore. Ovviamente scelsi il centrodestra per via dei valori che da sempre sono appartenuti alla mia famiglia.
    In questi anni ho sempre identificato il binomio Berlusconi - Fini come il più coeso e di conseguenza anche come il più efficace nell'azione politica ed in più ho amato e ho seguito con passione l'avventura di un uomo straordinario come Silvio Berlusconi.
    Ora sono dispiaciuto. Sono dispiaciuto che questo binomio sia andato ai ferri corti. Di certo io difendo Silvio restando in attesa che il suo nuovo partito mi convinca così come mi convinse il primo. Ma prima di tutto dico: E' prioritario ricucire, ma bisogna farlo in fretta, di più, in frettissima. Non bisogna lasciare sul campo l'enorme vantaggio che c'è sugli avversari (che ora gongolano).
    Di certo non ho capito il come mai sia Fini sia soprattutto Casini abbiano messo in discussione in maniera così assillante una leadership che comunque era nei fatti. Chi è che da solo ha risalito 15 punti di svantaggio nell'ultima campagna elettorale? Chi è che da solo ed esclusivamente da solo si è opposto con vigore ad accordi con una maggioranza che nei fatti maggioranza non è più ma anzi... Io amo il Berlusconi di Vicenza, quello che prese a pesci in faccia la prima fila di Confindustria, ne rivelo' le fosche trame e indico il percorso da seguire con un carisma da cardiopalmo. In quel giorno mi sarei immolato per lui.
    Ora sono perplesso e spero davvero che le sue convinzioni si rivelino ancora una volta vincenti, ma nell'attesa dico RICUCIAMO E SUBITO.
    Tu confondi il carisma con gli euro.

    Chiunque coi suoi avrebbe potuto fare lo stesso e anche di più. Ciao

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nardone Visualizza Messaggio
    caro Silvio, dovresti avere il coraggio di dire pubblicamente che hai sbagliato
    Sì, figuriamoci...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 08-06-10, 17:56
  2. Ecco dei buoni motivi per non dare l' 8 x 1000 alla chiesa cattolica
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 12:46
  3. 14 buoni motivi per non andare a votare.
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 14:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito