Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
c@scista
No IPSN è sempre stato (anche ai tempi di Cristiano o ancora prima di Fenris)un partito non monocratico in cui il potere del presidente è relativamente controbilanciato da quello di tutti i coordinatori.
IPSN al suo interno è forse il partito piu' democratico e collegiale di tutta camera:non siamo mica PL in cui il partito è Ronnie e coincide con la sua esclusiva persona e se ne vanta :D
uan figata: i fascisti democratici e i liberali despoti...
:K
-
Citazione:
c@scista
No IPSN è sempre stato (anche ai tempi di Cristiano o ancora prima di Fenris)un partito non monocratico in cui il potere del presidente è relativamente controbilanciato da quello di tutti i coordinatori.
IPSN al suo interno è forse il partito piu' democratico e collegiale di tutta camera:non siamo mica PL in cui il partito è Ronnie e coincide con la sua esclusiva persona e se ne vanta ( "L'état, c'est moi !"):D
Sinceramente penso che il primato spetti alla LR:-01#44
-
Citazione:
emoned
Sinceramente penso che il primato spetti alla LR:-01#44
Avete anche voi le correnti interne Emoned?:-01#44
-
Non sono PL, ma la linea di PL è ciò che io dico, nei limiti della fiducia che il Direttivo mi accorda. E se non me la accorda mi sfiducia, perdo il posto e si torna a congresso. E' una organizzazione molto semplice, visto che se non voglio che mi sfiducino devo consultarli su praticamente quasi tutto. Certo però non sono obbligato a consultarli su tutto nè a farlo preventivamente rispetto alle decisioni, ma lo faccio a mio rischio e pericolo. Non so se dentro IPSN C@scista sia sfiduciabile, non conosco lo statuto.
-
Citazione:
Ronnie
Non sono PL, ma la linea di PL è ciò che io dico, nei limiti della fiducia che il Direttivo mi accorda. E se non me la accorda mi sfiducia, perdo il posto e si torna a congresso. E' una organizzazione molto semplice, visto che se non voglio che mi sfiducino devo consultarli su praticamente quasi tutto. Certo però non sono obbligato a consultarli su tutto nè a farlo preventivamente rispetto alle decisioni, ma lo faccio a mio rischio e pericolo. Non so se dentro IPSN C@scista sia sfiduciabile, non conosco lo statuto.
Si anche il Presidente di IPSN puo' essere sfiduciato ma in tal caso il Congresso dovrà eleggerne immediatamente un altro, pero ' a mio avviso il potere dei coordinatori è piu' sostanziale che in tanti altri partiti e il Presidente li consulta molto piu spesso(i coordinatori rappresentano correnti diverse come in una federazione interna di movimenti diversi in fondo) e funge da forte equilibratore rispetto a quello del Presidente.
-
Citazione:
c@scista
Avete anche voi le correnti interne Emoned?:-01#44
certo, il direttivo si elegge per liste, ma questa volta non ci sono state liste contrapposte non essendoci diversità di vedute...
avete voi i probiviri?
avete voi la non rieleggibilità per più di due mandati consecutivi di tutte le cariche?
:-01#44
-
Citazione:
emoned
certo, il direttivo si elegge per liste, ma questa volta non ci sono state liste contrapposte non essendoci diversità di vedute...
avete voi i probiviri?
avete voi la non rieleggibilità per più di due mandati consecutivi di tutte le cariche?
Beh i probiviri no ma il principio della rotazione delle cariche è sempre stato rigorosamente rispettato in quasi tutte le legislature tranne situazioni di stretta necessita' che impongono la proroga(salgono alla ribalta continuamente nuovi presidenti del partito e nuovi coordinatori)
-
Citazione:
emoned
avete voi i probiviri?
niente probiviri, da noi il segretario mette in stato d'accusa e il direttivo condanna, però il presidente non può mettere in stato d'accusa lo può solo il segretario
noi non abbiamo correnti, ma perchè abbiamo 28 iscritti e non 70 :D se fossero di più forse le avremmo