User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    ($_€) ( . Y . ) i lov
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero questi leaders che si perdono in beghe siffatte?
    A me pare che il problema sia molto semplice : c'è un signore che ha fatto il suo tempo e deve andarsene.
    Parlo della persona che ha definito la CDL un etcoplasma(attendiamo a breve la solita smentita in cui dirà di essere stato male interpretato dalla stampa comunista) e ha accusato gli alleati di avergli fatto perdere le elezioni.
    Le elezioni le ha perse lui con le leggi ad personam e la guerra in Iraq e del resto, l'unico partito della CDL che ha subito un calo nel 2006 è stato Fi,An è rimasta stazionaria , Lega ed UDC sono addirittura cresciuti.
    Se quest'uomo avesse pensato meno ai cazzi suoi e più al paese(come ha giustamente detto Cesa oggi),adesso Prodi non sarebbe a palazzo chigi.

    continua così e non mollare,

    ho una famiglia, formata da 5 elettori ,,,,,,,, aspettiamo la fine politica del nano per poter tornare a votare la parte politica che sempre abbiamo votato.

    come noi, tanti altri!

    w la libertà

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Il prezzo della benzina e il Caro-mutui sono elementi non governabili da un governo, ...
    ...

    non può decidere il prezzo, ma potrebbe decidere di eviate di guadagnare a dismisura in caso di aumenti incontrollati ed abnormi...

    ... come del resto aveva promesso il tuo caro ministro un anno e mezzo fa...
    ma tu, altre ad avere gli occhi foderati di mortadella hai anche la memoria corta...

    Il governo blocca IVA ed Accise sulla benzina?

    12 Giugno, 2006
    Pochi giorni fa su proposta del Ministro Bersani è stato approvato dal consiglio dei ministri il decreto di legge delega sulla liberalizzazione dell’energia. Il ddl prevede :
    - Misure per garantire la concorrenza nel mercato energetico, che attualmente sono caratterizzate dall’oligopolio delle aziende più importanti
    - Garanzie per la messa in sicurezza degli approvvigionamenti del gas
    - Incentivi per la costruzione di centrali elettriche e rigassificatori.
    Ed il punto più importante per noi consumatori:

    Blocco dell’iva e delle accise sulla benzina


    Spiegato brevemente: se, per calcolare l’Iva si seguiva l’andamento del prezzo della benzina, grazie al decreto Bersani, l’Iva resterà fissa, in questo modo, nel caso di aumento di prezzi del carburante, la tassa non aumenterà proporzionalmente, resterà fissa al prezzo del 1 gennaio 2007 (Giorno dell’attuazione del decreto).
    In questo modo il governo non sarà coninteressato all’aumento del prezzo della benzina, in quanto non otterrebbe alcun vantaggio a seguito di un ulteriore aumento del prezzo della benzina. Ha affermato Bersani: ”Ogni centesimo in più per l’aumento del prezzo della benzina viene restituito al consumatore o direttamente o attraverso tagli ad altre tasse”
    Ciò comporterebbe, di conseguenza un buon risparmio sul prezzo della benzina, la cui curva di domanda è molto elastica!

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    non può decidere il prezzo, ma potrebbe decidere di eviate di guadagnare a dismisura in caso di aumenti incontrollati ed abnormi...

    ... come del resto aveva promesso il tuo caro ministro un anno e mezzo fa...
    ma tu, altre ad avere gli occhi foderati di mortadella hai anche la memoria corta...

    Il governo blocca IVA ed Accise sulla benzina?

    12 Giugno, 2006
    Pochi giorni fa su proposta del Ministro Bersani è stato approvato dal consiglio dei ministri il decreto di legge delega sulla liberalizzazione dell’energia. Il ddl prevede :
    - Misure per garantire la concorrenza nel mercato energetico, che attualmente sono caratterizzate dall’oligopolio delle aziende più importanti
    - Garanzie per la messa in sicurezza degli approvvigionamenti del gas
    - Incentivi per la costruzione di centrali elettriche e rigassificatori.
    Ed il punto più importante per noi consumatori:

    Blocco dell’iva e delle accise sulla benzina


    Spiegato brevemente: se, per calcolare l’Iva si seguiva l’andamento del prezzo della benzina, grazie al decreto Bersani, l’Iva resterà fissa, in questo modo, nel caso di aumento di prezzi del carburante, la tassa non aumenterà proporzionalmente, resterà fissa al prezzo del 1 gennaio 2007 (Giorno dell’attuazione del decreto).
    In questo modo il governo non sarà coninteressato all’aumento del prezzo della benzina, in quanto non otterrebbe alcun vantaggio a seguito di un ulteriore aumento del prezzo della benzina. Ha affermato Bersani: ”Ogni centesimo in più per l’aumento del prezzo della benzina viene restituito al consumatore o direttamente o attraverso tagli ad altre tasse”
    Ciò comporterebbe, di conseguenza un buon risparmio sul prezzo della benzina, la cui curva di domanda è molto elastica!
    Quindi il problema del costo della Benzina non è il guadagno abnorme delle case petrolifere, non giustificato, ma il fatto che indirettamente si arricchisce anche lo stato?

    A me pare che questo modo di vedere, non risolva il problema, ma aggiri l'ostacolo, con danno erariale per di più...

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Quindi il problema del costo della Benzina non è il guadagno abnorme delle case petrolifere, non giustificato, ma il fatto che indirettamente si arricchisce anche lo stato?

    A me pare che questo modo di vedere, non risolva il problema, ma aggiri l'ostacolo, con danno erariale per di più...

    rileggi tutto il post cui fai riferimento ad alta voce e ripeti con parole tue...
    ripeti l'operazione, se necessario...

    vedrai che piano piano ci arrivi...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    rileggi tutto il post cui fai riferimento ad alta voce e ripeti con parole tue...
    ripeti l'operazione, se necessario...

    vedrai che piano piano ci arrivi...
    Ho capito perfettamente il tenore ed il significato del tuo post. Io non ti critico.. Tu, proproni, anzi, riproponi un'idea del Ministro Bersani, che sarebbe un "aiuto" alla calmierizzazione dell'aumento selvaggio dei prezzi delle Benzina.

    Io credo, al di là dell'ingiustezza che ci siano ancora tasse per la guerra in Libia sulla Benzina, perhè è ovvio che sia ingiusto... Che il problema debba essere risolto a livello di OPEC, con pressione delle BCA e BCE... E se serve dell'FMI.

    Se lo Stato ritiene che la "sua parte" debba essere percentuale e non fissa del prezzo, mi risulta difficile capire perchè si debba ritenere che lo stato ci guadagna troppo...

  6. #16
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Vedi,la differenza fra me e qulli come te è molto semplice.
    Possiamo sbagliare entrambi, tuttavia per sapere cosa penso io di una certa questione, devi chiedermelo...mentre per sapere cosa ne pensi tu non serve,basta andare a vedere cosa dice Berlusconi.

    be se fosse sufficente "vedere" BERLUSCONI sarebbe hoooo miracolo!

    ma dai..... prima citi "possiamo sbagliare entrambi" cosa dovrei chiederti qual' è il tuo pensiero?......lo so già.....ando sta la differenza?

    non hai colto 'na ciorciola di quello che penso....ma te lo ripeto mio caro veggente.

    il mio pensiero sta a destra,sogno una grande destra guidata da un LEADER che FINO A PROVA CONTRARIA è BERLUSCONI.....se poi tu trovi un' "organizzatore" migliore fammelo sapere.

    le strade sono aperte a tutti....FINI,BOSSI,CASINI.....e tutti hanno in comune solo una cosa mandare a casa il governo di sinistra cosa che tu non hai ancora capito.

    ps dimenticavo.....tutti questi signori hanno pure una cosa in comune.....cosa che a tanti sfugge......i loro cognomi finiscono con la " i " ......tu dirai "ke kazzo centra" ........dovresti saperlo visto che mi conosci cosi bene


  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    be se fosse sufficente "vedere" BERLUSCONI sarebbe hoooo miracolo!

    ma dai..... prima citi "possiamo sbagliare entrambi" cosa dovrei chiederti qual' è il tuo pensiero?......lo so già.....ando sta la differenza?

    non hai colto 'na ciorciola di quello che penso....ma te lo ripeto mio caro veggente.

    il mio pensiero sta a destra,sogno una grande destra guidata da un LEADER che FINO A PROVA CONTRARIA è BERLUSCONI.....se poi tu trovi un' "organizzatore" migliore fammelo sapere.

    le strade sono aperte a tutti....FINI,BOSSI,CASINI.....e tutti hanno in comune solo una cosa mandare a casa il governo di sinistra cosa che tu non hai ancora capito.

    ps dimenticavo.....tutti questi signori hanno pure una cosa in comune.....cosa che a tanti sfugge......i loro cognomi finiscono con la " i " ......tu dirai "ke kazzo centra" ........dovresti saperlo visto che mi conosci cosi bene

    ----------------------------------------------
    Provo a tradurre in pochissime parole il tuo pensiero:

    insomma, Berlusconi è "populista" o "popolare" ?

    saluti

  8. #18
    ITALIANO ROZZO
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Cecina (Li)
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Vedi,la differenza fra me e qulli come te è molto semplice.
    Possiamo sbagliare entrambi, tuttavia per sapere cosa penso io di una certa questione, devi chiedermelo...mentre per sapere cosa ne pensi tu non serve,basta andare a vedere cosa dice Berlusconi.
    Questa mi era sfuggita: La stampo e la incornicio!!!

    P.s.
    Di solito 'sta cosa vale anche per quelli di sinistra. Di solito per avere un'opinione devono aspettare che il partito (o il capopopolo alla Brunik) gliene dia una!
    "vi faccio vedere come muore un Italiano"

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qual'è l'argomento di questa discussione?

  10. #20
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    ----------------------------------------------
    Provo a tradurre in pochissime parole il tuo pensiero:

    insomma, Berlusconi è "populista" o "popolare" ?

    saluti

    ne uno ne l'altro è UN LEADER come altri del CDX ha però una spiccata tendenza a parlare poco o per niente politichese cosa che la gente apprezza.

    questa è la differenza minima ma che fa di lui un LEADER un po' sopra gli altri AMICI del CDX.

    è CHIARO CHE NON DURA IN ETERNO ma oggi mi pare di capire che è ancora in sella al suo "motorino"

    wooff...wooff...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando torniamo alle urne?
    Di l'inquirente nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 17:41
  2. La fiducia si da alle cose serie. Bei tempi andati.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-12, 18:21
  3. Torniamo a parlare di cose serie.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-11-10, 22:00
  4. torniamo alle cose concrete...
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-06-08, 13:51
  5. passiamo alle cose serie
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito