User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I cristiani continuano a morire nel mondo nell'indifferenza dei più

    Ormai pochi parlano dei cristiani e dei cattolici perseguitati nel mondo, lontano dalle nostre quattro mura. È di primaria importanza che i cattolici (e non solo) siano informati di ciò avviene nel mondo. Di Sant'Agnese, vergine e martire, parlano Sant'Ambrogio, Sant'Agostino, San Girolamo. Sarebbe ora che anche al giorno d'oggi si iniziasse a parlare con più forza e a ricordare anche i/le martiri del nostro tempo.


    Cristiano bruciato vivo in Pakistan. "Non voleva convertirsi all'Islam"

    La moglie denuncia l'accaduto in commissariato e viene stuprata dagli agenti davanti ai suoi due figli



    Cristiano bruciato vivo in Pakistan "Non voleva convertirsi all'Islam" - LASTAMPA.it

    ISLAMABAD - Un nuovo caso di persecuzione religiosa si è concluso in tragedia in Pakistan, dove l’autista cristiano di una ricca famiglia di Rawalpindi, che venerdì è stato arso vivo da estremisti musulmani per essersi rifiutato di convertirsi all’Islam, è morto fra strazianti sofferenze per le ustioni riportate sull’80% del corpo.

    Dopo l’attacco da parte di un gruppo di estremisti islamici, Arshad Masih, 38 anni, era stato ricoverato all’ospedale Sacra Famiglia della città, ma i medici avevano comunicato alla famiglia che le sue condizioni erano davvero disperate. Tragedia nella tragedia, la moglie Martha, che lavorava come domestica nella stessa famiglia, ha rivelato di essere stata stuprata da alcuni poliziotti della caserma dove era andata per denunciare il caso. Una violenza, ha assicurato, avvenuta davanti a tre suoi figli di età fra 7 e 12 anni. Immediata la condanna del presidente della Conferenza episcopale pakistana, mons.

    Lawrence Saldanha, che ha chiesto al governo «giustizia e legalità affinchè simili atti non restino impuniti». Per l’alto prelato, inoltre, media pakistani e comunità internazionale «devono fare di più per creare coscienza sulla situazione di sofferenza ed insicurezza di cristiani e minoranze religiose in Pakistan». La vicenda - che ha riportato alla mente l’assalto realizzato lo scorso anno da 3.000 musulmani al quartiere cristiano di Gojra, città a sud di Lahore, dove otto membri della minoranza cristiana sono stati selvaggiamente bruciati - è stato stigmatizzato oggi dal ministro degli Esteri italiano, Franco Frattini. «Ancora sangue cristiano innocente», ha commentato, per «una storia di altri tempi, un vero e proprio martirio, quello di chi rinuncia alla propria vita pur di non rinunciare alla propria religione». «L’Italia - ha assicurato il titolare della Farnesina - che aiuta il Pakistan nella lotta al terrorismo internazionale non mancherà di far sentire la propria voce».

    Le autorità del Punjab, dove è avvenuta l’uccisione di Masih, non hanno mostrato alcun entusiasmo nella caccia ai responsabili dell’atto, ed anzi il governo locale ha proibito ieri le manifestazioni di protesta organizzate da gruppi cristiani, come la Christian Advocacy, motivando la scelta con l’esistenza di non meglio precisate «minacce terroristiche». Gran parte della discriminazione religiosa in Pakistan è legata alla forza dei settori più conservatori dell’Islam, come i talebani, e alla vigenza di una Legge contro la blasfemia che viene presa a pretesto per le persecuzioni contro le minoranze religiose, e che è responsabile di centinaia di folli omicidi. Per cercare di tenere a bada questo pericoloso fenomeno, il presidente pakistano Asif Ali Zardari, che nell’ottobre scorso è venuto fino in Vaticano per un colloquio con papa Benedetto XVI proprio sul dialogo interconfessionale, ha inaugurato il 17 marzo una linea telefonica dedicata a servizio delle minoranze religiose, di cui è responsabile il ministro pakistano del settore, Shahbaz Bhatti.
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: I cristiani continuano a morire nel mondo nell'indifferenza dei più

    Questa notizia mi riempie il cuore di dolore, per la vita perduta, e di sdegno, per la repressione sistematica dei cristiani nei paesi a maggioranza musulmana. La morte di quest'uomo è stata orribile, e la nostra fede oltraggiata. Pesa anche quanto è accaduto alla moglie: un orrore che si aggiunge ad altro orrore. Purtroppo i paesi occidentali fanno finta di non vedere; neppure i cristiani si rendono conto della gravità dell'avvenimento. Sono sicuro, ahimè, che siamo in pochi ad essere al corrente di simili notizie, e ad indignarci.
    La nostra preghiera va alla vittima, con la speranza che siano presi provvedimenti (ma accadrà mai?) e che non ci siano più queste odiose persecuzioni.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 01:03
  2. morire non solo d'indifferenza.
    Di Indemoniata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 14:51
  3. I cristiani nei paesi musulmani e .....l'indifferenza europea
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 14:56
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 13:35
  5. Filippine:continua nell'indifferenza il massacro di cristiani
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-02, 23:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito