.... possibile che le prime "tensioni" nel rapporto UPP- Lilla si siano create per la richiesta-ricatto ( minacciava di uscire dalla coalizione e accasarsi al cdx) di Supermario per la Presidenza del Senato?
I patti pre elezioni erano che il Senato andasse a UPP ... ma nonostante questo abbiamo ceduto di fronte a tali minacce di spaccare la coalizione e abbiamo ingoiato il boccone senza dire nulla...
Poi la nomina sempre di Supermario , senza consultare nessuno nemmeno per sbaglio, di 2 esponenti del cdx a vicepresidenti, ovviamente 2 persone invise a UPP , anche lì , con un pò di mediazione, siamo riusciti a calmare chi , non a torto, si sentiva tradito da un alleato.
Poi al Congresso di Lilla Supermario è il primo a innescare la polemica contro il PDS , additando quali naturali alleati di Lilla, ICU ( con dentro i monarchici e cattoconservatori doc) e PL.
insomma è il PDS a remare contro? oppure in Lilla non si sono detti tutto?
ai posteri l'ardua sentenza






