Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 212

Discussione: c'è sempre 1 motivo

  1. #1
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito c'è sempre 1 motivo

    .... possibile che le prime "tensioni" nel rapporto UPP- Lilla si siano create per la richiesta-ricatto ( minacciava di uscire dalla coalizione e accasarsi al cdx) di Supermario per la Presidenza del Senato?

    I patti pre elezioni erano che il Senato andasse a UPP ... ma nonostante questo abbiamo ceduto di fronte a tali minacce di spaccare la coalizione e abbiamo ingoiato il boccone senza dire nulla...

    Poi la nomina sempre di Supermario , senza consultare nessuno nemmeno per sbaglio, di 2 esponenti del cdx a vicepresidenti, ovviamente 2 persone invise a UPP , anche lì , con un pò di mediazione, siamo riusciti a calmare chi , non a torto, si sentiva tradito da un alleato.


    Poi al Congresso di Lilla Supermario è il primo a innescare la polemica contro il PDS , additando quali naturali alleati di Lilla, ICU ( con dentro i monarchici e cattoconservatori doc) e PL.

    insomma è il PDS a remare contro? oppure in Lilla non si sono detti tutto?

    ai posteri l'ardua sentenza

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: c'è sempre 1 motivo

    LILLA non è mai stata affidabile, vogliamo ricordare di quando daniele nella costituente incuciava con ronnie, per parsi eleggere presidente e poi fare un governo tecnico con lui?
    Dannato Barone Rosso.

  3. #3
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: c'è sempre 1 motivo

    Adesso inizia a stufarmi questa storia di ICU come sobillatore di ribaltoni.
    NESSUNO di noi ha mai avanzato richieste o fatto proposte a nessuno all'interno di LILLA e non abbiamo fatto o proposto inciuci. A differenza di qualcun altro a quel che sembra.... E si badi che il sottoscritto non condanna in toto i compromessi in politica. Ricordo al signor Laico che essere conservatore, monarchico nazionalista o liberale di destra non costituisce marchio di infamia o ostacolo a dialogare (o a scontrarsi con qualcuno) tout court.... Se SM aveva delle opinioni aveva anche tutto il diritto di esplicitarle.......o no?

    PS
    Il signore di cui porta come simbolo la faccia, comunque era monarchico, sa?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #4
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: c'è sempre 1 motivo

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Adesso inizia a stufarmi questa storia di ICU come sobillatore di ribaltoni.
    NESSUNO di noi ha mai avanzato richieste o fatto proposte a nessuno all'interno di LILLA e non abbiamo fatto o proposto inciuci. A differenza di qualcun altro a quel che sembra.... E si badi che il sottoscritto non condanna in toto i compromessi in politica. Ricordo al signor Laico che essere conservatore, monarchico nazionalista o liberale di destra non costituisce marchio di infamia o ostacolo a dialogare (o a scontrarsi con qualcuno) tout court.... Se SM aveva delle opinioni aveva anche tutto il diritto di esplicitarle.......o no?

    PS
    Il signore di cui porta come simbolo la faccia, comunque era monarchico, sa?

    non c'entra era per sottolineare come Lilla ci accusa di inciucio con il PCF ma poi tenta l'inciucio con ICU che tanto lontano dal PCF non è

    assolutamente rispettabile il vostro pensiero era per mostrare l incoerenza

  5. #5
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: c'è sempre 1 motivo

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Adesso inizia a stufarmi questa storia di ICU come sobillatore di ribaltoni.
    NESSUNO di noi ha mai avanzato richieste o fatto proposte a nessuno all'interno di LILLA e non abbiamo fatto o proposto inciuci. A differenza di qualcun altro a quel che sembra.... E si badi che il sottoscritto non condanna in toto i compromessi in politica. Ricordo al signor Laico che essere conservatore, monarchico nazionalista o liberale di destra non costituisce marchio di infamia o ostacolo a dialogare (o a scontrarsi con qualcuno) tout court.... Se SM aveva delle opinioni aveva anche tutto il diritto di esplicitarle.......o no?

    PS
    Il signore di cui porta come simbolo la faccia, comunque era monarchico, sa?
    Se quelle opinioni erano contrarie alle linea politica delle alleanze di LILLA poteva anche evitare di usare quella coalizione per farsi dare i voti della presidenza del Senato, comunque.
    Oltretutto col ricatto.
    Capisco che lo si difenda...ma da qui a fingere di ignorare i particolari.
    Comunque ICU non è mai stata nominata come tentatore. Siamo realistici, non avrebbe la forza per fare qualcosa, anche se avesse voluto (con tutto rispetto).
    Ultima modifica di Garat; 22-03-10 alle 20:05
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #6
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: c'è sempre 1 motivo

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Comunque ICU non è mai stata nominata come tentatore. Siamo realistici, non avrebbe la forza per fare qualcosa, anche se avesse voluto (con tutto rispetto).
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: c'è sempre 1 motivo

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Se quelle opinioni erano contrarie alle linea politica delle alleanze di LILLA poteva anche evitare di usare quella coalizione per farsi dare i voti della presidenza del Senato, comunque.
    Oltretutto col ricatto.
    Capisco che lo si difenda...ma da qui a fingere di ignorare i particolari.
    Comunque ICU non è mai stata nominata come tentatore. Siamo realistici, non avrebbe la forza per fare qualcosa, anche se avesse voluto (con tutto rispetto).
    ICU o FP come si chiamava prima delle elezioni il seggio alla camera l'avrebbe potuto avere e nemmeno tanto difficilmente e non lo ha fatto perchè pochissimo interessato al gioco camera. Sicuramente nè io e nè Newborn volevamo candidarci in una camera fatta di polemiche e di giochi di potere, alla fine come candidato per la camera abbiamo designato Maeva che non si è mai fatto vivo
    nemmeno una volta prendendo cosi' pochi voti e non riuscendo a farsi eleggere.
    Bastava un altro candidato e due voti in piu' per raggiungere l'obbiettivo
    Questo per dimostrare che tanto poltronari non lo siamo
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 22-03-10 alle 20:18

  8. #8
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: c'è sempre 1 motivo

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ICU o FP come si chiamava prima delle elezioni il seggio alla camera l'avrebbe potuto avere e nemmeno tanto difficilmente e non lo ha fatto perchè pochissimo interessato al gioco camera.
    Per la camera abbiamo designato Maeva che non si è mai fatto vivo
    nemmeno una volta prendendo cosi' pochi voti e non riuscendo a farsi eleggere.
    Bastava un altro candidato e due voti in piu' per raggiungere l'obbiettivo
    Questo per dimostrare che tanto poltronari non lo siamo
    Guardate che ne laico che io vi abbiamo accusati di essere poltronari.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #9
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: c'è sempre 1 motivo

    ripeto: io ho citato ICU perchè è stata citata da Supermario nel suo intervento al Congresso di Lilla.

    Icu ha valori molto vicini al PCF? credo di si

    Lilla ha accusato di inciuci innaturali PCF-PDS ? si

    il sillogismo completatelo voi

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: c'è sempre 1 motivo

    ICU è un ottimo partito, con il quale su molte cose si potrebbero trovare dei compromessi, Gilbert a parte

    Ma è un partito cristianoconservatore di destra, nazionalista e alleato col PCF. Che per me è un problema relativo, ho fatto una bellissima esperienza di collaborazione con Ronnie, ma per LILLA sembrava essere la questione della vita.

 

 
Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-11-13, 17:22
  2. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24-05-13, 20:56
  3. Ecco qualche motivo per tenerci il centro-sinistra per sempre
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 12:00
  4. Un motivo
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11-09-05, 18:51
  5. Un motivo in piu'
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-05, 13:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito