Riferimento: Riforma del Senato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dodo88
immagino tu indenda fisicamente :paura:
Altrimenti che gusto c'è?
Riferimento: Riforma del Senato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
-Tutti i senatori nominati dal Presidente della Repubblica
Poi però li facciamo giocare a briscola tutto il tempo
Riferimento: Riforma del Senato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dodo88
immagino tu indenda fisicamente :paura:
sommariamente!
Riferimento: Riforma del Senato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massimo Piacere
sommariamente!
tipo decimazione? :D
Riferimento: Riforma del Senato
eliminare la repubblica è l'opzione migliore
Riferimento: Riforma del Senato
Senato eletto dalle municipalità e abolizione di:Regioni,Provincie,Comunità Montane,Circoscrizioni e Prefetture=tutte le loro competenze ed entrate ai Comuni questo sì è federalismo!Un Senato con le competenze del Bundesrat Tedesco e del Senato Statunitense,competenze distinte e separate per le 2 camere,sfiducia costruttiva e ovviamente il voto di fiducia sarebbe prerogativa della sola camera dei deputati.
Riferimento: Riforma del Senato
Comunque non comprendo tutto questo arrovellarsi sui sistemi di governo.
Se il materiale umano a disposizione è degradato, cambiare sistema non migliorerà le cose.
Riferimento: Riforma del Senato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cavaliere Nero
Senato eletto dalle municipalità e abolizione di:Regioni,Provincie,Comunità Montane,Circoscrizioni e Prefetture=tutte le loro competenze ed entrate ai Comuni questo sì è federalismo!Un Senato con le competenze del Bundesrat Tedesco e del Senato Statunitense,competenze distinte e separate per le 2 camere,sfiducia costruttiva e ovviamente il voto di fiducia sarebbe prerogativa della sola camera dei deputati.
SI, allora meglio formare le città stato che poi eleggono ogniuna un loro rappresentate per il governo federale.
Noi a Siena saremmo anche avvantaggiati visto che le mura sono ancora in piedi :D
Riferimento: Riforma del Senato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Comunque non comprendo tutto questo arrovellarsi sui sistemi di governo.
Se il materiale umano a disposizione è degradato, cambiare sistema non migliorerà le cose.
Suicidio di massa allora.
Riferimento: Riforma del Senato
La Storia insegna che quando il materiale è degradato un nuovo e migliore sistema paese può far progredire un paese.