Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito riguardo la violenza sulle donne e non

    Mi presento, mi chiamo Sara e ho 26 anni.
    sono arrivata a questo sito cercando su internet info sulla manifestazione contro la violenza sulle donne.
    Io penso che le attiviste sbagliano a sottovalutare il tema della sicurezza limitandosi a dire che il 70% delle violenze è commesso in casa ed il 60% da italiani.
    E' vero.
    Ma bisogna anche sapere interpretare le statistiche.
    Se gli immigrati che sono il 2% della popolazione commettono il 40% delle violenze a fronte del 60% degli italiani, non vuol dire che sono meno violenti, anzi vuol dire che sono quasi 20 volte più violenti.
    Per esempio se in una città ci sono 100 persone, 98 del posto e 2 straniere, e 40 violenze su 100 sono commesse da stranieri vuol dire che quelli del posto commettono 60/98 violenze ciascuno (meno di una procapite), a fronte delle 40/2=20 violenze procapite degli stranieri.
    Negli ultimi anni qui a torino la situazione è degenerata tantissimo, credetemi.
    Io so di ben 2 casi di mie amiche che hanno subito un tentativo (per fortuna solo tentativo) di violenza da parte di extracomunitari.
    E' vero che di italiani violenti ce ne sono tantissimi, lessi che dei calabresi avevano violentato per UNA SETTIMANA una somala; una notizia del generesarebbe apparsa su tutti i giornali in prima pagina; ma forse essendo i violentatori italiani non ha fatto scalpore.
    Ma non ripetiamo la cosa banale che ANCHE gli italiani sono così colà.
    Resta il fatto che gli immigrati che sono il 2% della popolazione commettono il 40% dei crimini sessuali.
    Ciò mi spaventa.
    E se ciò potrà solo peggiorare è anche colpa di chi nasconde questa evidenza.
    Io non ci sto a dare il predominio di questi discorsi alle destre.
    E' possibile che in europa dobbiamo essere così buonisti da far diventare la situazione irreperabile, come in svezia, francia?
    ricordiamo il libro di quella scrittrice arabo-francese che ha fatto conoscere al mondo un fenomeno di cui tutti i francesi erano a conoscenza ma di cui tutti si vergognavano di parlare? Cioè il fenomeno dei tournant (non penso di scriverlo bene) dove gruppi di arabi-afro-francesi violentano a turno ragazzine spesso minorenni?
    E' crudo ed orrendo dire queste cose ma in alcune parti d'europa è già realtà.
    E dopo la francia è diventata realtà già in paesi scandinavi.
    E' possibile che dobbiamo ridurci a fare la stessa fine solo per non sembrare poco "buoni"?
    Non capite che così facendo si fa davvero il gioco della lotta etnica.
    Perché sfido chiunque di voi a vivere in un quartiere dove le violenze e gli stupri sono quotidiani da parte degli arabi e a non fare di tutta un'erba un fascio. Chi abita a parigi manco ci pensa, ma chi abita in una banlieu diviene inevitabilmente razzista.
    Il problema è il maschilismo.
    Ci sono culture che non tollerano che le donne possano vestire come gli pare, o passeggiare sole, e ciò causa nel maschio reazioni violente.
    Vogliamo dirlo o no?

  2. #2
    Adesso pensiamo ai Cittadini!!
    Data Registrazione
    08 Nov 2007
    Località
    Brunetta Fans Club
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto..
    E' ora di finirla col buonismo a tutti i costi.
    Non si è "buoni" se si fa finta di niente..
    E' un dato di fatto che tanti, tantissimi reati (soprattutto sessuali) sono commessi da stranieri..
    E questa è una cosa non grave: GRAVISSIMA!!
    Come dici tu può derivare dal fatto che provenendo da culture dove la donna ha scarsissime libertà pensano di venir qua e fare ciò che vogliono anche qua.. Ed è questa la cosa sbagliata.
    Se non li puniamo a dovere, è ovvio che si farà d'ogni erba un fascio e ci rimetteranno anche quegli sranieri che invece non hanno colpe.
    non è giusto ma se nessuno colpisce chi sbaglia succederà così..
    L'integrazione non vuol dire che tutti (nativi e stranieri) vivono vicini ed insieme ma che rispettano le stesse regole e hanno gli stessi diritti e doveri, le culture si devono avvicinare e non restare separate. questa è la vera integrazione..

  3. #3
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...aggiungi anche le violenze non denunciate alla tua analisi e il quadro si fa ancora più preoccupante!
    Le violenze su donne extracomunitarie non in regola con i permessi di soggiorno vengono taciute e non rientrano nella fredda statistica!
    Le violenze fisiche e psicologiche imposte dai rom ai propri figli (o presunti tali) e alle proprie donne non fanno notizia! Il lavoro minorile regolarmente esercitato dalle comunità cinesi non è controllato a dovere!
    E' più interessante tenere sotto controllo un potenziale bacino di futuri elettori mediante scellerate politiche buoniste e garantiste che combattere le violenze perpetrate sui più deboli da parte di chi, per cultura e tradizione, considera la donna un animale o da chi, più semplicemente, non ha alcun rispetto per la vita, piuttosto che combattere queste aberrazioni!
    Alla fine è meglio raccontarsi false verità piuttosto che affrontare di petto la situazione! Chi ci smenerà di più sarà come sempre la gente più umile e gli immigrati onesti!

  4. #4
    Adesso pensiamo ai Cittadini!!
    Data Registrazione
    08 Nov 2007
    Località
    Brunetta Fans Club
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sì vero.. ci sono anche questi aspetti..

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io penso che il maschilismo in un paese è direttamente proporzionale all'influsso che la religione di quel paese ha avuto sulla popolazione.
    E così i paesi islamici sono più maschilisti. Poi l'italia è più maschilista dei tedeschi, i tedeschi più maschilisti degli scandinavi e così via.
    E nella stessa italia i posti dove c'è più omofobia e maschilismo sono le regioni dove la chiesa ha avuto più potere.
    Io non sono affatto razzista.
    Nella mia comitiva c'è un ragazzo di colore, è una persona tranquilla normale aperto poco maschilista (nel senso come lo sono più o meno tutti i ragazzi di qua ne più ne meno).
    Questo perché è cresciuto in italia, ha frequentato la nostra scuola, ed è stato sempre in comitive come la nostra.
    Altro caso, tutte le mattine incontro un ragazzino di 11/13 anni arabo, che mi chiede aiuto per i compiti in classe, è così simpatico, ti dice cose come "dammi una moltiplicazione da fare", ed è sempre molto educato.
    Anche lui sempre cresciuto qui e stato più a contatto con ragazzi italiani con cui gioca a pallone che con suoi connazionali.
    Poi ci dice il ragazzo di colore della nostra comitiva che dei suoi conoscenti immigrati che conosce tramite sue amicizie di famiglia hanno una mentalità assurdamente violenta, che parlano delle donne come se fossero solo oggetti, e nutrono tanto odio.
    Questi sono cresciuti sempre in un quartiere di sol iimmigrati, le donne italiane ed i ragazzi italiani li conoscono solo di vista e maturano solo astio e rancore.
    Altro caso.
    Quel bimbo arabo di cui ti parlai ha dei cuginetti.
    Essi a differenza sua vivono in un quartiere di soli immigrati, e non sono mai stato a contatto con "comitive" di italiani.
    Li vidi passeggiare per strada e videro una ragazza con la gonna e nonostante la loro età saltavano e dicevano delle frasi , e dallo sguardo arrabbiato potevano sembrare improperi.
    Questi sono fatti.
    Se continuiamo a dire che tutte le culture sono uguali non ne usciremo più.
    Dobbiamo cercare invece l'integrazione degli immigrati nel tessuto sociale non solo con l'assistenzialismo dandogli case popolari: questo sì che è gravissimo!!! perché quando vivono in quartieri di soli immigrati maturano una cultura della violenza, credetemi.
    Continuerò prossimamente, ciao!
    Citazione Originariamente Scritto da PoliticalBoy Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto..
    E' ora di finirla col buonismo a tutti i costi.
    Non si è "buoni" se si fa finta di niente..
    E' un dato di fatto che tanti, tantissimi reati (soprattutto sessuali) sono commessi da stranieri..
    E questa è una cosa non grave: GRAVISSIMA!!
    Come dici tu può derivare dal fatto che provenendo da culture dove la donna ha scarsissime libertà pensano di venir qua e fare ciò che vogliono anche qua.. Ed è questa la cosa sbagliata.
    Se non li puniamo a dovere, è ovvio che si farà d'ogni erba un fascio e ci rimetteranno anche quegli sranieri che invece non hanno colpe.
    non è giusto ma se nessuno colpisce chi sbaglia succederà così..
    L'integrazione non vuol dire che tutti (nativi e stranieri) vivono vicini ed insieme ma che rispettano le stesse regole e hanno gli stessi diritti e doveri, le culture si devono avvicinare e non restare separate. questa è la vera integrazione..

  6. #6
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PIXINA Visualizza Messaggio
    Poi ci dice il ragazzo di colore della nostra comitiva che dei suoi conoscenti immigrati che conosce tramite sue amicizie di famiglia hanno una mentalità assurdamente violenta, che parlano delle donne come se fossero solo oggetti, e nutrono tanto odio.
    Fai attenzione però a non generalizzare! Fenomeni di bullismo che hanno portato a mettere in rete film porno autoprodotti o violenze su diversamente abili o su ragazzini più piccoli fanno parte purtroppo anche della nostra "blasonata" cultura.
    Mancano valori, riferimenti, manca una scuola vera che educhi, mancano spesso genitori presenti!
    Anche noi stiamo cadendo nel baratro della mancanza di principi! ...d'altronde come possiamo pretendere tanto se chi ci rappresenta ci da ogni giorno esempi di furbaggine e di sopruso!

  7. #7
    Adesso pensiamo ai Cittadini!!
    Data Registrazione
    08 Nov 2007
    Località
    Brunetta Fans Club
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    già..

    un grosso problema del nostro tempo è proprio la mancanza di valori e principi che possono garantire una società giusta, sicura, sana..

  8. #8
    Forumista junior
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In linea di principio sono d'accordo.
    Però ho paura che molto spesso la violenza viene proprio dai predicatori di valori.
    Violente sono le culture integraliste, religiose, moraliste , molto più di quelle libere e aperte, io penso.

    Citazione Originariamente Scritto da PoliticalBoy Visualizza Messaggio
    già..

    un grosso problema del nostro tempo è proprio la mancanza di valori e principi che possono garantire una società giusta, sicura, sana..

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2007
    Messaggi
    505
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quoto Pixina

  10. #10
    Adesso pensiamo ai Cittadini!!
    Data Registrazione
    08 Nov 2007
    Località
    Brunetta Fans Club
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ok. accetto le tue considerazioni.

    ma come provocazione (gentile è solo per discuterne) ti faccio pensare a questo:

    non c'erano forse più valori e rispetto per la persona una volta( parlo di 30/40 anni fa), quando c'era sì una mentalità più rigida e meno aperta ma anche tanto calore umano?
    una volta in un quartiere si conoscevano tutti, la sera erano tutti fuopri a parlare fra di loro, adesso, è già tanto se ci si saluta tra vicini di casa..

    una volta i preti insegnavano a non rubare, a non uccidere, sembra limitativo ma educa.
    la religione serve a qualcosa..

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. violenza sulle donne
    Di ladig nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-13, 12:28
  2. Violenza sulle donne
    Di ladig nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-13, 23:42
  3. violenza sulle donne
    Di ladig nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-13, 22:55
  4. violenza DELLE donne sulle donne
    Di theodore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 16:59
  5. violenza sulle donne
    Di Vegetaryan (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 03:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito