Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Licenziato il capo dei Vigili

    Revocato l'incarico al comandante Giovanni Catanzaro
    Avrebbe utilizzato il documento perduto da un'anziana signora


    Roma, Veltroni licenzia il capo dei vigili
    Posteggio abusivo con permesso per disabili


    La sua auto personale lasciata in una strada del centro in sosta vietata


    Il comandante dei vigili di Roma Giovanni Catanzaro

    ROMA - Il sindaco di Roma, Walter Veltroni, ha deciso di revocare l'incarico al comandante dei vigili urbani della capitale, Giovanni Catanzaro. La decisione è stata presa dopo la denuncia pubblicata oggi dal Messaggero secondo cui Catanzaro ha usato un permesso per disabili, perso da un'anziana signora, per parcheggiare la sua autovettura personale in divieto di sosta con rimozione forzata in una strada nel centro di Roma.

    Il racconto della serata. Secondo il quotidiano il comandante dei vigili urbani venerdì scorso ha parcheggiato la sua Alfa Romeo rossa in via della Croce, vicino a piazza di Spagna, in una zona di rimozione forzata, per recarsi al ristorante dove è rimasto dalle 20 alle 21.45. Sul cruscotto dell'autovettura, secondo quanto documentato anche con foto dal servizio giornalistico, era esposto un permesso di accesso per disabili che risulterebbe intestato a una signora di 86 anni. Il permesso, sostiene il giornale, rilasciato dal Comune, non è valido perché ci sarebbe la denuncia di smarrimento della legittima intestataria e comunque non riporta la targa dell'auto del comandante.

    Catanzaro comandante da un anno. Catanzaro era alla guida del corpo di polizia municipale della capitale, composto da circa 6.500 persone dal maggio 2006, quando è subentrato al precedente comandante Aldo Zanetti. Era entrato nel Corpo nel 1975 e negli anni è stato comandante di diversi Gruppi: XII, XIII, XIV, il Gruppo intervento traffico (Git) e, per oltre vent'anni, ha guidato il Gruppo più importante di Roma, quello del centro storico. Prima di assumere l'incarico di comandante è stato per quattro anni vice comandante con delega ai grandi eventi.

    Giuliani: "Adesso dobbiamo stare uniti". La notizia della rimozione del comandante ha colto di sorpresa e scosso il comando di via della Consolazione. "In questi momento" dice il vicecomandante Angelo Giuliani, "dobbiamo fare di tutto per stare uniti e mantenere la tranquillità necessaria per svolgere il nostro compito". Sarà Giuliani, fino alla nomina del nuovo comandante dei vigili, a dirigere infatti il corpo, accanto all'altro vicecomandante, Donatella Scafati. "Insieme - dice Giuliani - cercheremo di fare bene il nostro lavoro in questo momento difficile e particolare". Nessun commento nel merito della vicenda, almeno finché non saranno pienamente chiariti tutti i dettagli.


    Maggioranza del Comune: scelta giusta. In una nota i capigruppo della maggioranza di centrosinistra al Comune di Roma apprezzano "senza esitazioni" la decisione del sindaco Veltroni. "L'assoluta gravità delle notizie apparse oggi sulla stampa - aggiungono - si commenta da sola: quello che serviva era una condanna ferma, rapida e inequivocabile, e per questo plaudiamo alla decisione di Veltroni. Rimuovere subito dal suo incarico Giovanni Catanzaro è l'unica cosa da fare in questo momento per restituire fiducia ai cittadini legittimamente offesi e turbati da quanto avvenuto e per garantire serenità al corpo dei vigili, ingiustamente colpito dall'inciviltà di un suo rappresentante".

    Giro (Fi): un atto dovuto. La decisione di Veltroni di rimuovere Catanzaro dall'incarico è "un atto dovuto", ma "non vogliamo processi sommari e nessuna caccia alle streghe" ha detto il coordinatore regionale del Lazio e Commissario per la Città di Roma, Francesco Giro. "Chi è chiamato a far rispettare le regole - ha continuato - non può certamente rendersi responsabile del loro stravolgimento. Ma vogliamo che sia fatta piena luce e chiarezza su questo episodio che per noi ha dell'incredibile, anche perché il comandante Catanzaro aveva finora dimostrato serietà e rigore". "Se sono vere le indiscrezioni secondo le quali Angelo Giuliani assumerà la reggenza del Comando" ha poi concluso Giro, "a lui vanno i nostri auguri più convinti".

    Sulpm, serve polizia di prossimità. "Veltroni ci ascolti, cominci a lavorare per trasformare il corpo della polizia municipale da pizzardoni a polizia di prossimità" ha dichiarato il segretario romano del Sulpm Alessandro Marchetti. "Se saranno accertate responsabilità personali - ha aggiunto - è giusto che Catanzaro paghi per gli errori commessi in questa vicenda, ma è giunta l'ora che il sindaco Veltroni dia il via alla riforma per portare il Corpo della Polizia Municipale di Roma ai livelli di quello di Bologna, Bari o Milano. Bisogna ripensare il ruolo e i metodi professionali, fin quando i vigili saranno utilizzati come sparamulte o saranno obbligati ad avere la mentalità del pizzardone servono a poco in questa città".

  2. #2
    Ne col Papa,ne col Re!
    Data Registrazione
    22 Jul 2007
    Località
    La natura ti da la faccia che hai a vent'anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant'anni. -Coco Chanel-
    Messaggi
    2,242
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravo uoltar!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma l'ha licenziato o solo rimosso?
    Ovvero l'ha spostato a fa' casino da n'artra parte o l'ha preso a carci in culo?
    Vojo vede l'assegno della liquidazione e crederò che Water fa qualcosa...

  5. #5
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' giusto dare una punizione esemplare

 

 

Discussioni Simili

  1. licenziato il capo del personale dell'INPS
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 00:32
  2. Truccano multe, arrestato capo vigili
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-09-11, 14:42
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 10:43
  4. Il capo ti insulta? può essere licenziato
    Di Zefram_Cochrane nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 15:02
  5. Roma, Veltroni licenzia il capo dei vigili
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 15:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito