
Originariamente Scritto da
lupo della sila
Como: "Sei terrona", imprenditrice accusata di "bossing"
28 nov 19:24
Cronache
COMO - "A vederti lavorare fai schifo. Sei una brutta 'terrona' che mi costa 5 euro al minuto e non devi permetterti di perdere tempo ad alzare neppure gli occhi quando ti parlo". Cosi' una piccola imprenditrice comasca apostrofava quotidianamente una sua dipendente che, alla fine, sarebbe caduta in uno stato depressivo fino al punto da licenziarsi. Ora chiede di essere risarcita per mobbing. O, meglio, per 'bossing': testualmente mobbing strategico, protratto nel tempo, come sottolinea nella sentenza il giudice del Lavoro di Como, che ha riconosciuto colpevole della violazione la titolare dell'impresa. (Agr)