Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
heimdall
stessa specie ma non parenti :D
...
:rolleyes:
scusa, non l'avevo capita....:ue
quella faccina verde è odiosa....
ti potrebbe costare la canzone!:D
-
Citazione:
LupaNera
scusa, non l'avevo capita....:ue
quella faccina verde è odiosa....
ti potrebbe costare la canzone!:D
se fossimo parenti non saresti una delle mie lupe :D
-
La mia visione del ''Cane Sciolto'' come termine.
Il Cane è tra gli animali più fedeli che vi siano al mondo.
Un cane solitamente diventa fedele quando riconosce il suo padrone.
Che lui lo tenga o meno legato al guinzaglio.
A questo punto riporto tutto in termini ''umani''
Il cane sciolto è fedele alla causa che riconosce come missione,fulcro e fondamento {Ovviamente esagero,facciamo anche un pò a capirci} tuttavia non si lega in maniera ''fissa'' ad un partito o gruppo politico ''parlamentare''.
Io credo che sia meravigliosa invece l'idea del cane sciolto proprio per quanto detto finora,uno degli animali più combattivi ed umili che esistano,ricordate che nel confronto Uno a Uno il cane solitamente batte il lupo,che tuttavia con estremo spirito di sacrificio e senza chiedere nulla in cambio dedica totalmente la sua vita alla venerazione del padrone,in questo caso,dell'idea.
-
-
-
Citazione:
TempestaNera
:ueero serio...
lo so, non preoccuparti ...è che mi piaceva mettere quello che si arrampica sugli specchi :D
un bel punto di vista il tuo :-01#44
comunque il 3d era nato come una cosa goliardica ...non pensavo di alzare un polverone :-01#44
-
Citazione:
TempestaNera
La mia visione del ''Cane Sciolto'' come termine.
Il Cane è tra gli animali più fedeli che vi siano al mondo.
Un cane solitamente diventa fedele quando riconosce il suo padrone.
Che lui lo tenga o meno legato al guinzaglio.
A questo punto riporto tutto in termini ''umani''
Il cane sciolto è fedele alla causa che riconosce come missione,fulcro e fondamento {Ovviamente esagero,facciamo anche un pò a capirci} tuttavia non si lega in maniera ''fissa'' ad un partito o gruppo politico ''parlamentare''.
Io credo che sia meravigliosa invece l'idea del cane sciolto proprio per quanto detto finora,uno degli animali più combattivi ed umili che esistano,ricordate che nel confronto Uno a Uno il cane solitamente batte il lupo,che tuttavia con estremo spirito di sacrificio e senza chiedere nulla in cambio dedica totalmente la sua vita alla venerazione del padrone,in questo caso,dell'idea.
bella analisi.
ma non mi convince un passaggio...confronto uno ad uno batte il lupo?chi?il cane?:confused:
-
Citazione:
LupaNera
girando nel web....trovo questa frase:
"cani sciolti sotto il sole quando fuori piove
quando tutto è fermo c'è qualcuno che si muove
sono il cane sciolto, lo straniero nella mia nazione
e fuori dal recinto resta la mia posizione!"
Neffa (ancora con i Sangue Misto), l'album è SxM (1994), la canzone si chiama Cani Sciolti.
Immagino Neffa sarà felicissimo della vostra citazione :D
-
Si,gli storici cani da pastore battono solitamente il lupo.
Così mi dissero i pastori almeno...
-
Citazione:
heimdall
il problema è che non lo so... ...non so chi la cantava... ...ho perso la cassetta e non ricordo il testo :p
mi ricordo che parlava ad un certo punto di ebrei "senza nominarli" e diceva "hanno tutti un profilo strano" :D
:ue:ue:ue
sto ancora cercando questa cazzo di canzone ...ne ho 4000 e questa non la trovo :i
ho provato a cercarla di nuovo con google e mi è uscita questa pagina :eek::ue ...ma pensa te