Pane e acqua ai bambini
Stampa questo post martedì 23 marzo 2010 213 - di Claudio Fava

Pane e acqua ai bambini

Sinistra Ecologia Liberta’ esprime tutto il proprio sostegno all’iniziativa che varie associazioni di immigrati, associazioni di volontariato e cittadini hanno organizzato per mercoledi 24 marzo alle ore 19,30, quando verrà organizzata una cena a pane ed acqua nella piazza di fronte alla sede del Municipio di Montecchio Maggiore.

Il nostro pensiero va a quei bambini umiliati da una decisione crudele ed assurda. Una scelta quella della giunta comunale di Montecchio non degna di un Paese civile come l’Italia. Sappiano che l’Italia ha già conosciuto i tristi tempi delle leggi razziali, se vogliono una Nazione ariana, sappiano che hanno sbagliato periodo storico.

Al nostro amico Ousmane Conde’, cittadino italiano dall’anno scorso, presidente dell’Unione degli immigrati della provincia di Vicenza e capolista di Sel a Vicenza per le regionali, che è fra gli organizzatori della protesta va tutto il nostro appoggio, siamo certi che non arretrerà di fronte alle minacce piu’ o meno velate che ha subito in tutto questo periodo.

Claudio Fava

Qui l’ansa: VICENZA, 23 MAR – Pranzo a pane acqua alla mensa scolastica per nove bambini i cui genitori non hanno pagato la retta al Comune. Se i nove piccoli alunni, due italiani e sette stranieri, hanno mangiato qualcosa di piu’ e’ grazie ai loro compagni che hanno diviso il pasto con loro: pasta alla zucca, hamburger, insalata e frutta. E’ successo a Montecchio Maggiore (Vicenza), dove il Comune ha deciso di sospendere la refezione scolastica a chi e’ in arretrato con i pagamenti.