Visualizzazione Stampabile
-
apprezzo la buona volontà e l'impegno di Monsieur che cerca di porre nuove soluzioni a questa spiacevole situazione in cui si è trovata la Camera!
non mi dispiacerebbe affatto ricostruire il csx partendo da utenti come lui,degni di rimanere in politica perchè sempre disposti a farsi in quattro per il bene del Gioco e dei compagni!
parlando della proposta:
l'occhio mi cade subito nella maggioranza di 3/4 (75%) per approvare la Costituazione.
In Italia la maggioranza per entrambe le Camere è dei 2/3 (66%) in caso di approvazione di riforme costituzionali...ed è considerata un'ottima soglia di maggioranza.
in caso non ci si metta d'accordo scatta il referendum popolare,ma in questa sede è impossibile!
con una soglia cosi alta dubito si riuscirà a mettersi d'accordo considerando la legittima pluralità degli schieramenti polliani!
il Presidente non è altro che il "supervisore" di cui si parla da un pezzo,eletto direttamente dall'Assemblea per dirigere i lavori con imparzialità!
parlare di capo della comunità mi sembra superfluo in caso di tregua istituzionale!
l'arbitrato ci vuole,ma mi chiedo se sia necessario dopo aver eletto una corte costituzionale che puo svolgere il medesimo compito!
il consiglio di delegati è superfluo...con la Costituente non c'è governo ma una situazione di stallo fino al termine dei lavori di "restauro"...dopo si riparte a gioco riformato con le elezioni al nuovo esecutivo.
inoltre non citi l'importantissima Riforma elettorale che verrà applicata per eleggere la Costituente,sul modello di quanto descritto da LR!
la tua proposta trova riscontro positivo con tale riforma?!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Demi Romeo
apprezzo la buona volontà e l'impegno di Monsieur che cerca di porre nuove soluzioni a questa spiacevole situazione in cui si è trovata la Camera!
non mi dispiacerebbe affatto ricostruire il csx partendo da utenti come lui,degni di rimanere in politica perchè sempre disposti a farsi in quattro per il bene del Gioco e dei compagni!
parlando della proposta:
l'occhio mi cade subito nella maggioranza di 3/4 (75%) per approvare la Costituazione.
In Italia la maggioranza per entrambe le Camere è dei 2/3 (66%) in caso di approvazione di riforme costituzionali...ed è considerata un'ottima soglia di maggioranza.
in caso non ci si metta d'accordo scatta il referendum popolare,ma in questa sede è impossibile!
con una soglia cosi alta dubito si riuscirà a mettersi d'accordo considerando la legittima pluralità degli schieramenti polliani!
il Presidente non è altro che il "supervisore" di cui si parla da un pezzo,eletto direttamente dall'Assemblea per dirigere i lavori con imparzialità!
parlare di capo della comunità mi sembra superfluo in caso di tregua istituzionale!
l'arbitrato ci vuole,ma mi chiedo se sia necessario dopo aver eletto una corte costituzionale che puo svolgere il medesimo compito!
il consiglio di delegati è superfluo...con la Costituente non c'è governo ma una situazione di stallo fino al termine dei lavori di "restauro"...dopo si riparte a gioco riformato con le elezioni al nuovo esecutivo.
inoltre non citi l'importantissima Riforma elettorale che verrà applicata per eleggere la Costituente,sul modello di quanto descritto da LR!
la tua proposta trova riscontro positivo con tale riforma?!
troppo buono demi romeo ma non son degno di te:D
Comunque è chiaro che per me l'assemble acostituente va eletta col proporzionale, anche puro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
troppo buono demi romeo ma non son degno di te:D
Comunque è chiaro che per me l'assemble acostituente va eletta col proporzionale, anche puro
siamo d'accordo pure sulla riforme elettorale...
mi raccomando,se ti poni troppo di parte rischi di essere considerato un clone o una spia del cdx!
scherzi a parte,se il csx capeggiato dai congressiti va a casa...tu li seguirai o ti farai carico di rifondare la coalizione che parteciperà cosi alla Costituente per MIGLIORARE IL GIOCO!?
ti ricordo che questo presunto nuovo movimento potrebbe avere l'appoggio di LR poichè condividerebbe gli stessi progetti e gli stessi obiettivi,come dimostra l'accettazione della Riforma Elettorale e del rinnovamento del sistema che ci prefiggiamo!
dici di non essere in posizioni libertarie...
non saresti l'unico nel nuovo ipotetico soggetto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Nel 3d aperto dai presidenti di POL e del Congresso si stava cercando un compromesso riuscendoci discretamente. Ronnie, però ha deciso di fregarsene ed ha portato avanti in pratica la soluzione di non cambiare niente.
per il bene del gioco sono andato però andato incontro anche a lui forse un po' troppo. Questa è la mia proposta di compromesso anche se ho il dubbio sia troppo sbilanciata verso Ronnie:
-Elezione dell'Assemblea Costituente
-Elezione, a maggioranza semplice del Presidente che farà le funzioni di presidente della costituente e sarà il capo della comunità, sostituendo in parte, il presidente di Pol
-Nomina di un arbitrato (i nomi finora ipotizzati sono quelli di Cascista, Azerty e caimano) che avrà una funzione di garanzia, vigilando per tutta la durata dell'Assemblea sulla corretta interpretazione delle regole e sarà pure un organo consultivo per i costituenti
-Creazione di un Consiglio dei Delegati tra i membri della Costituente in sostituzione del governo
-Creazione di una nuova Costituzione a maggioranza dei 3/4
-Una volta creata la nuova Costituzione elezione della nuova Corte costituzionale (se sarà presente nella nuova Costituzione) a maggioranza dei due terzi
Mi pare tutto sommato una strada percorribile, spero venga presa in considerazione e se civilmente veranno consigliate delle variazioni se ne discuterà altrettanto civilmente.
E vediamo di trovare un reale compromesso!
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=387593